Vai al contenuto
Melius Club

Parliamo di nuovi marchi ?

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Inviato

47 labs pure è un marchio poco conosciuto ma dalle grandi qualità.

Inviato

Vestlyd loudspeakers, qualcuno li conosce? Due modelli, entrambi con il concentrico. Uno da 12" (quello in foto) ed uno da 15". Prezzi invitanti, il 12" costa poco meno di 1400 la coppia, 1900 il 15".

Screenshot_2025-06-24-13-59-50-66_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
albicocco.curaro
Inviato

Per audiofili navigati segnalo i diffusori francesi Atlantis Lab 

Per i giovani, sperando che mostrino interesse e tengano in vita questo hobby, segnalo i prodotti cinesi dall'ottimo rapporto qualità prezzo: Fosi Audio, ZeroZone, Topping, Lonpoo.

• Moderatori
Inviato
Il 19/06/2025 at 18:55, Renato Bovello ha scritto:

Vi trasmetto alcuni nomi e vediamo se qualcuno vuole postare la propria esperienza.  Grazie

Trilogy Audio

Otomon lab

Qualiton

Thrax

Analog Domain

Kora

??!! Che roba è?😂

Sarà che sono leggermente conservatore ma questi nomi con me non faranno mai affari...cassati subito. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
Il 21/06/2025 at 17:30, STEFANEL ha scritto:

Io ho le Figaro M

Fantastiche, forse il modello migliore che hanno prodotto, almeno finora.

Inviato
Il 24/06/2025 at 14:02, mattia.ds ha scritto:

Vestlyd loudspeakers

Marchio recente ma che si è rapidamente già affermato: rapporto q/p eccezionale e gran suono, a mio parere

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Sarà che sono leggermente conservatore ma questi nomi con me non faranno mai affari...cassati subito. 

Eppure sto raccogliendo impressioni molto positive su alcuni dei marchi sopra citati. Per questo chiedevo se qualcuno li avesse ascoltati e potesse parlarcene . Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

Inviato

@Tronio a mio parere le Figaro M sono il sweetspot di tutta la gamma. Certo le Vantage…a potersele permettere, ma ci vuole una sala molto grande 

Inviato
20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

E meno male!

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Non si vive di solo McIntosh o Accuphase... 

vero, ma anche questi (specialmente il primo) non vedranno da me mai un cent.  :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato

@BEST-GROOVE Per carita' ,capisco perfettamente cosa tu intenda dire .Il fatto e' che trovo stimolante ascoltare anche nuovi marchi ma ,soprattutto,sono convinto che possano esserci oggetti molto piu' performanti dei soliti noti a prezzi inferiori . 

Inviato

Io ho le Figaro M e pur cercando fino a 20k€ ad oggi non sono riuscito a trovare nulla che potesse piacermi di piu’…

Gran bel diffusore, molto musicale. Comunque trovo la tua affermazione un po’ “fortina”

Inviato
Il 22/06/2025 at 09:21, cla71 ha scritto:

vedasi il fallimento di MBL

Amministrazione controllata, si cercano nuovi investitori.