Gustavino Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 12 hours ago, STEFANEL said: Eccolo la’, mi fa piacere che sei tu a dirlo, come dire alquanto opinabili le tue esternazioni che per me (e non solo) contano meno di zero 😊 di opinabile c'e' solo il tuo "cercando fino a 20k€" ,mentre che montino ap economici e' solo un dato di fatto ,che ti piacciano moltissimo buon per te ,nessun problema 2
STEFANEL Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: di opinabile c'e' solo il tuo "cercando fino a 20k€" Opinabile per te, esperienza personale per me. Un sistema non performa automaticamente in relazione al costo dei singoli componenti, c’è’ molto di più’ , il manico del progettista, il mettere insieme una catena da parte dell’appassionato etc etc, ma tu spari solo luoghi comuni, bla bla bla
Gustavino Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno @STEFANEL non prenderla sul personale, ma se montano il motore della panda non vai lontano.... hanno i cestelli in plastica e sono la linea piu economica della SBacoustics, ottima azienda per carità ,il progettista avrà fatto anche un buon lavoro non lo metto in dubbio ma non miracoli 1
STEFANEL Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno @Gustavino ma figurati, prenderla sul personale con uno che uno ne capisce poco di audio? Stai scherzando? Io valuto il risultato finale con le mie orecchie mica le minchiate che qualcuno spara sui forum
magicaroma Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno @STEFANEL con gli ultimi post hai superato l’affermazione “fortina”, diciamo che siamo sulla “reazione scomposta”. Vabbè, pazienza, buon divertimento 1 1
STEFANEL Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 7 ore fa, magicaroma ha scritto: Vabbè, pazienza, buon divertimento Anche a te
Gustavino Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 9 hours ago, STEFANEL said: @Gustavino ma figurati, prenderla sul personale con uno che uno ne capisce poco di audio? Stai scherzando? Io valuto il risultato finale con le mie orecchie mica le minchiate che qualcuno spara sui forum Ti ringrazio per i complimenti , 27€ costano i tuoi SB16PFC25-8 il primo Scanspeak lo comprai nell 1988 circa.... 1
carloc1 Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 19 ore fa, fontana ha scritto: Carissimi è da un bel po’ che non leggo e non scrivo sul forum per varie ragioni , non ultima delle quali l’impegno lavorativo e quello sportivo. Comunque leggendo il titolo di questo interessante articolo mi piace ricordare un marchio del quale sono entrato in possesso di un ottimo preamplificatore passivo TVC ( con trasformatori) usato ma perfetto…Music First Audio che ben si accoppia soprattutto con finali valvolari . Purtroppo non è importato in Italia ma tante lodi si possono leggere in review internazionali . Il marchio è presente sul mercato audio fin dal 1963 con il nome della casa madre Stevens & Billington LTD ( producono da tale data piccoli gioielli di trasformatori di piccole dimensioni con avvolgimenti sia in rame che in argento) . Quello dei preampli passivi TVC è un campo molto snobbato in Italia ma che dovrebbe essere invece più approfondito e provato. Grazie infinite. Mauro I preamplificatori passivi TVC sono eccellenti. Ho avuto modo di provarli sia in versione single ended sia in versione bilanciata in configurazione a zero isteresi. Secondo me, nel campo dei pre passivi, per trovare qualcosa che vada meglio bisogna spendere cifre molto elevate. P.S. Sono importati in Italia...
STEFANEL Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Il 28/06/2025 at 21:42, Gustavino ha scritto: hanno i cestelli in plastica e sono la linea piu economica della SBacoustics Pensa un po’ cosa hanno tirato fuori con questi driver, ancorché’ sono costruiti su specifiche AS, meglio di tanti altri super-costosi con progetti e risultati scadenti. Ma tu, l’hai sentito mai suonare questo diffusore? Immagino di no, ascoltalo e poi parla… 1
Gustavino Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio On 6/28/2025 at 5:25 PM, fontana said: Carissimi è da un bel po’ che non leggo e non scrivo sul forum per varie ragioni , non ultima delle quali l’impegno lavorativo e quello sportivo. Comunque leggendo il titolo di questo interessante articolo mi piace ricordare un marchio del quale sono entrato in possesso di un ottimo preamplificatore passivo TVC ( con trasformatori) usato ma perfetto…Music First Audio che ben si accoppia soprattutto con finali valvolari . Purtroppo non è importato in Italia ma tante lodi si possono leggere in review internazionali . Il marchio è presente sul mercato audio fin dal 1963 con il nome della casa madre Stevens & Billington LTD ( producono da tale data piccoli gioielli di trasformatori di piccole dimensioni con avvolgimenti sia in rame che in argento) . Quello dei preampli passivi TVC è un campo molto snobbato in Italia ma che dovrebbe essere invece più approfondito e provato. Grazie infinite. Mauro Stevens & Billington confermo che come TVC sono al top ,con i valvolari nessun problema altrimenti sempre meglio in abbinamento ad un buffer ....stra consigliati quelli di Slage con del semplice diy... 1
CDJ Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Marchi che utilizzo e di cui non leggo su questo forum: T+A Audiobyte Paradigm
alexis Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Riviera Audio, notevoli ampli a stato solido messi a punto da uno che ama le valvole.
Renato Bovello Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio 1 minuto fa, alexis ha scritto: Riviera Audio E' una vita che vorrei ascoltarli. Oggetti affascinanti
antonioesposito Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Possiedo l'integrato Alchemy, della siciliana Audiozen, diffusori Castle Knight 5, inglesi. Due marchi poco frequentati, soddisfatto di entrambi
Blec Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Non saprei se sia stato già citato (non ho letto tutta la discussione) Angstrom Audiolab , marchio italiano , amplificazioni di livello.
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 15 minuti fa, Blec ha scritto: Angstrom Audiolab Questo e' un marchio che ho sempre snobbato. Lo scorso mese ho potuto ascoltarlo con calma a casa di un amico e mi sono ricreduto. Gran bella gamma media e alta. Forse in basso gradirei maggiore controllo ma ,insomma,molto, molto bello
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Ho avuto pre e finale Otomon, il primo con le 71a e il secondo con le 300b. Entrambi montavano trasformatori Tango. Il progettista Ken Uesugi realizza apparecchi strepitosi con un suono meraviglioso a costi contenuti. Ho sentito anche i finali mono con le 211 da Di Prinzio: devastanti. Il Riviera Levante di Chiomenti credo sia il migliore amplificatore integrato da me mai ascoltato.
Messaggi raccomandati