Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 6 minuti fa, Blec ha scritto: Con quali casse? Con le Heco Concerto Grosso qualche piccolo problema in basso c'era mentre con le Guarneri Hommage il risultato era splendido . Anche perche' non avrebbe avuto senso esagerare con il volume
alexis Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio @Renato Bovello io ho ascoltato il pre grande dal listino importante (+45kE) e non ho notato nulla di anomalo nella gestione del volume. L‘insieme suonava, appunto, piuttosto bene (per essere a stato solido).
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 6 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: presumo un integrato, valvolare Credo due finali mono ma dovrei verificare
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 4 minuti fa, alexis ha scritto: stato solido Pre e finali mono top di gamma hanno un listino piuttosto importante . Cerco di provocarti . In un’ottica di raffinatezza estrema tra Solita e Levante chi sceglieresti ?
bluenote Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 22 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Pre e finali mono top di gamma hanno un listino piuttosto importante . Cerco di provocarti . In un’ottica di raffinatezza estrema tra Solita e Levante chi sceglieresti ? Mi sa che non sai la cura maniacale con cui lavora Luca Chiomenti... Il Levante e' un ibrido comunque, usando mosfet e un doppio triodo di ECC81/12AT7.
Renato Bovello Inviato 6 Luglio Autore Inviato 6 Luglio 3 minuti fa, bluenote ha scritto: che non sai la cura maniacale con cui lavora Luca Chiomenti Per carità , conosco i suoi prodotti da tempo e li ho sempre apprezzati
alexis Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @Renato Bovello penso che dipenda molto dal sistema complessivo, proprio ora sto ascoltando le Nuda con i viva mono 300B, sinceramente fatico a immaginare qualcosa di più bello e coinvolgente, ma questi sono diffusori da 100 dB che cantano già con una manciata di W.. :-) I riviera comunque mi sono piaciuti fin dal primo ascolto, sono entrambi prodotti italiani di livello assoluto, per approfondire il giudizio dovrei provarli a casa.. anche se far meglio dei viva 845 è, a mio avviso, impresa piuttosto ardua :-) anche con diffusori da stand di rango, da SF a Tad. Ma la cosa migliore sarebbe provare sul campo, le proprie orecchie infine sono il giudice supremo, difficile sbagliare con questi prodotti del genio italico :-) 1
OLIMPIA2 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 17 ore fa, alexis ha scritto: Ah il giorno prima ho pure ascoltato il top degli integrati audionet, quel mammozzone con la grattugia di cui molti parlano, il Humboldt, peraltro molto bello. Beh in questo caso sono rimasto un po’ così, ho trovato una dominante ambrata e relativamente poca spinta generale, sound un pochino lento in generale. E come sempre può ovviamente dipendere anche dagli accoppiamenti, ma tant’é.. Invece per me l'Humboldt è il miglior integrato che abbia mai ascoltato. Uno dei pochissimi stato solido che mi ha veramente convinto, suono incredibilmente naturale.
OLIMPIA2 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 24 minuti fa, alexis ha scritto: penso che dipenda molto dal sistema complessivo, proprio ora sto ascoltando le Nuda con i viva mono 300B, sinceramente fatico a immaginare qualcosa di più bello e coinvolgente, ma questi sono diffusori da 100 dB che cantano già con una manciata di W.. :-) Le elettroniche VIVA sono dei buoni prodotti commerciali ma non eccezionali, mi stupisce che tu non abbia ascoltato niente di meglio.
alexis Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio Può essere tutto, a me ha sinceramente un po‘ deluso, se posso essere sincero. Preferivo nello stesso sistema del mio caro amico, tanto per rimanere in famiglia, pure i precedenti mono audionet.. rispetto all’integrato. E soprattutto non ho trovato nell‘ H.. l‘apertura, velocità e trasparenza dei miei sistemi di riferimento preferiti. Sarà pure questione di gusti personali, ovviamente. Ma io uno stato solido che suoni con la grazia di una 300 b ben accompagnata lo sto ancora aspettando.. eppure ho a casa pure gli FM ..
alexis Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @OLIMPIA2 non li conosci a sufficienza, temo. E probabilmente non nel contesto giusto, con le giuste casse. Dovresti venire un giorno a sentire il sistema top attivo, con i nuovi fieldcoil. Li si capisce la pasta vera di questi ampli. 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: quindi non hai provato l'Humboldt a casa tua... No, dal mio carissimo amico di Milano.
OLIMPIA2 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 1 minuto fa, alexis ha scritto: @OLIMPIA2 non li conosci a sufficienza, temo. E probabilmente non nel contesto giusto, con le giuste casse. Dovresti venire un giorno a sentire il sistema top attivo, con i nuovi fieldcoil. Li si capisce la pasta vera di questi ampli. Di VIVA ho riparato alcuni amplificatori. Ho visto come sono costruiti ed i materiali che usano. Già che c'ero avevo fatto anche alcune misure per vedere come si comportavano i trasformatori. Quindi direi che qualcosa conosco. Di amplificatori con le 300B ne ho ascoltati e misurati molti e ne ho anche costruiti, so cosa può dare quel triodo.
alexis Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @OLIMPIA2 vieni ad ascoltarli da me quando passi al nord, e portati qualsiasi altro riferimento. Qualsiasi. Ho provato e avuto di tutto, e se dico di tutto, vuol dire di tutto, negli ultimi decenni, e non ho ancora trovato nulla di comparabile. Ho nella cerchia amici con, beati loro, disponibilità quasi infinita e un parco macchine corrispondente, tutto a disposizione per prove incrociate. (non faccio i marchi perché non sarebbe giusto) E non so quale viva tu abbia riparato, ma le cose sono molto cambiate negli ultimi 25 anni… i modelli attuali non hanno quasi più nulla in comune alle prime serie, nonostante la carrozzeria invariata. C‘è stata un‘evoluzione continua e progressiva, ora la serie top ha i telai completamente in rame e tutto completamente custom, purtroppo i costi della serie Reference (non su catalogo) quelli con la V stretta e piatta davanti, sono purtroppo fuori dalla portata media degli utilizzatori italici. ps. Ma avrò a breve un muletto in prova del nuovo superintegrato, a due telai, con i filamenti stabilizzati, e cento kg di stazza. L’ho ovviamente già ascoltato.. altro che H.. Ti invito fin d‘ora ad ascoltare, ma sarà settembre.. passati i caldoni, magari avrò pronto anche i Rullit Fieldcoil montati su pannello :-) se il mio artigiano si da una mossa.
OLIMPIA2 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 53 minuti fa, alexis ha scritto: @OLIMPIA2 No, dal mio carissimo amico di Milano. Con che diffusori?
OLIMPIA2 Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio @alexis Ho realizzato amplificatori 300B con i migliori trasformatori del mondo, superpermalloy - amorfo - nanicristalline, non hai idea di cosa può dare la 300B ben pilotata e con trasformatori assoluti. Riguardo i field coil ho realizzato sistemi con driver WE e quando importavo Supravox ho utilizzato i loro altoparlanti fied coil. Naturalmente gli alimentatori, rigorosamente a tubi, li ho fatti io. Direi che un pò di esperienza di lampadine e trombette ne ho... 1
alexis Inviato 7 Luglio Inviato 7 Luglio 2 ore fa, OLIMPIA2 ha scritto: irei che un pò di esperienza di lampadine e trombette ne ho... non metto AFFATTO in dubbio le tue competenze, anzi le stimo moltissimo... :-) sei uno dei pochi qui con tali esperienze... e sarei molto contento tu scrivessi di piu qui, come facevi un tempo. dal mio canto, da semplice ascoltatore, ho ascoltato, in Italia e Europa, sistemifull WE, Goto, Ale, Gip, Vitavox e parecchia roba superartigianale.. ma non si finisce mai di imparare. uno dei miei migliori amici, per esempio, che ha assai piu vissuto di me nella high end estrema, mi riferisce che il miglior sistema da lui ascoltato in assoluto é quello attuale, in apparenza modestissimo, di Jean Hiraga, in persona... che ha appena visitato nella sua ttuale maison vicino a Lione. ( ho anche un video..) e il mio amico ha viaggiato moltissimo tra corea giappone e asia e ha ascoltato i piu estremi sistemi al mondo, con una sofisticazione quasi ininmaginabile.. eppure.. alla prova dei fatti.. conta solo l'ascolto a occhi chiusi e le emozioni che questo innesca.
Messaggi raccomandati