Vai al contenuto
Melius Club

Ho il diritto di sapere chi sei?

Messaggi raccomandati

Inviato

Stando ai risultati di studi, pare che i vaccini a tecnologia mRNA abbiano ottime proprietà sterilizzati. 

Riporto un passo dello scritto di Mario Negri di cui ha postato il link @appecundria (grazie):

"I vaccini anti-Covid-19 a mRNA non sono soltanto altamente efficaci nel prevenire la malattia grave, ma sembrano essere estremamente efficaci anche nel bloccare il contagio asintomatico del virus e la sua trasmissione, ovvero di capacità sterilizzante.

A conferma di ciò ritroviamo:

i dati israeliani, secondo cui il vaccino Pfizer, somministrato nel Paese, è risultato efficace quasi al 90% nel prevenire sia la malattia Covid-19 grave che l'infezione asintomatica;

studi condotti sul vaccino Moderna, che giungono alla stessa conclusione;

uno studio tutto inglese, che presenta prove reali di una protezione a breve termine contro l'infezione asintomatica da SARS-CoV-2 già dopo una singola dose di vaccino Pfizer;

uno studio dei Centers for Disease Control and Prevention statunitense, che ha pubblicato i risultati e gli effetti dei vaccini di Pfizer e Moderna, analizzati nel mondo reale su una platea di 4.000 soggetti tra personale sanitario e lavoratori essenziali". 

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

forse ci stiamo dimenticando che abbiamo vissuto la più grande catastrofe dalla seconda guerra mondiale, e non è ancora finita. 

non c'è l'obbligo vaccinale? e vabbè, ma che chi decide di non vaccinarsi, mettendo in pericolo gli altri, pretenda pure di stare nell'anonimato con un rischio effettivo mi pare eccessivo. 

è anche una questione di dignità, abbiate il coraggio di dire "non mi sono vaccinato" e mettete gli altri nelle condizioni di tutelare la propria salute. 

invece no, non si fa una cosa che serve enormemente al bene comune ma si fa finta di nulla, mi pare un po' da codardi.

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

io me lo tatuerei il "sono vaccinato" 😄 

extermination
Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

lo tatuerei il "sono vaccinato

indicando anche la data di scadenza.

• Haha 2
Inviato

@extermination

2 minuti fa, extermination ha scritto:

la data di scadenza.

Quella si fà con il pennarello indelebile e la si cambia alla bisogna.😁

Schelefetris
Inviato

@nixie i no vax non possono farlo, essendo scaduti da tempo attiverebbero i Nas 😄 

extermination
Inviato
28 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

coraggio di dire mi sono vaccinato mettete gli altri nelle condizioni di tutelare la propria salute

Allora non basta dirlo ma occorre limitare e discriminare.( del tipo QUI non puoi entrare)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

una vaccinazione di massa ha lo scopo di proteggere anche chi non può vaccinarsi (non che non vuoole), ci sono persone che non possono essere vaccinate per motivi sanitari seri. Allo stesso tempo il vaccino non è mai efficace al 100%, al di la delle arianti, ci saranno sempre persone pù reattive e meno reattive, persone che sono peotette e persoone che pur vaccinate un rischio lo hanno. Quindi, a regime (ossia vaccinato il 75-80% della popolazione con due dosi), sapere chi è vaccinato e chi no poco cota. Ovviamene ci sono situazioni in cui la presenza di non vaccinati può essere pericolosa (penso in pimis ai viaggi aerei, i cui passeggeri possono venire anche da paesi dove il rasso di vaccinazione è basso), e tipicamente ai luoghi chiusi in cui sia stare mltissime ore a conatto di gomito con tante persone,. E l'aia condizionata acuisce il problema.

Di sicuro, in questa fase ancora di vaccinazione nojn completa, è logico pensare a misure che limitino alcune attivitàai non vasccinai, 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

ma non evita ne il contagio ne la possibilità di contagiare

Non esattamente. Vedi link Mario Negri. In sintesi:

- la possibilità di non contagiare non è ancora sufficientemente provata ma non è che sia esclusa. 

- la possibilità di contagio è molto teorica (vedi sopra) per via della bassissima carica virale.

• Thanks 1
extermination
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

logico pensare a misure che limitino alcune attività ai non vaccinati 

Mi hai convinto! Sto premiando  chi si è vaccinato ( concedendo loro l'esclusiva) e non penalizzando chi non si è vaccinato.

Inviato

Tra un anno saremo vaccinati quasi tutti e non ci dovremo più preoccupare di chi non lo è. Al massimo si farà il tampone a chi viene da Paesi molto contagiati e si esigerà la vaccinazione per andarci, un po' come si fa oggi per altre malattie.

Inviato

Ma di cosa state parlando? Chi è vaccinato può comunque trasmettere il virus! Chi fa il virus lo fa per sé stesso, non x gli altri quindi il problema non si pone. 

P. S. situazione vissuta in prima persona da un amico, moglie infermiera vaccinata, ha preso il covid dopo 3 settimane e trasmesso a tutta la sua famiglia. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ho un altro amico che x motivi di salute non può nemmeno vaccinarsi, come la mettiamo allora? 

Inviato

Dico anche io la mia cazz@@ta(tanto da non acculturato posso pemettermelo),mi sembra che nessuno abbia mai detto che essendo vaccinato sei immune,ma dal poco che ho capito lo puoi prendere in maniera lieve(come per la normale influenza succede) e non arrivare a forme che poi colpiscano i polmoni con tutte le conseguenze.Il mio coinquilino poliziotto fatto fra i primi il vaccino dopo tre giorni aveva il covid,fortunatamente non lo ha trasmesso alla moglie(poliziotto e vaccinata) e nemmeno alla figlia piccola,per inciso nemmeno a me che di contatti ne abbiamo.Sarà che con il vaccino la carica virale si abbassa e di parecchio?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @