tomminno Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 18:58, garmax1 ha scritto: ma gli scienziati non hanno una voce sola sulla bontà della scelta Sarei curioso di sapere quanta sperimentazione è stata fatta sulla vaccinazione mista, io dico 0. Ce le vedo si le case farmaceutiche a fare sperimentazioni incrociate. Ma meglio prima Pfizer e poi Az o viceversa? 🤔 Quando la soluzione è peggiore del male. Ma poi sti vaccini non sono tutti sicurissimi? E allora avanti così e sculo a chi tocca, come sempre.
tomminno Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 18:26, appecundria ha scritto: Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno? E se vaccinato, se hai ancora gli anticorpi! Perché se stai accanto ad un vaccinato che non ha piu anticorpi è come stare accanto ad un non vaccinato.
tomminno Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 13/6/2021 at 02:51, Martin ha scritto: dovrebbe essere tirato dentro l'esercente affinché ammetta a bordo solo vaccinati Quindi stai discriminando chi non può vaccinarsi.
Martin Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 3 minuti fa, tomminno ha scritto: Quindi stai discriminando chi non può vaccinarsi. Il loro numero è piccolo e il rischio gestibile. E' lo stesso criterio opportunamente usato per l'ammissione dei bambini nelle scuole.
Cano Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 7 minuti fa, Martin ha scritto: Il loro numero è piccolo e il rischio gestibile. E' lo stesso criterio opportunamente usato per l'ammissione dei bambini nelle scuole. E guarda cosa è successo appena hanno riaperto le scuole
Martin Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 10 minuti fa, Cano ha scritto: E guarda cosa è successo appena hanno riaperto le scuole Corretta osservazione, un vaccino per la fascia under-12 è assolutamente necessario. In UK avevano (prima del covid) iniziato, con molte polemiche, la vaccinazione antinfluenzale infantile. I risultati in termini di riduzione del contagio sono stati superiori alle aspettative, dimostrando come i bambini siano ottimi "spreader" infettivi. Il "child vaccine" viene offerto all'apertura dell'anno scolastico per la fascia 2-8 e con la normale programmazione vaccinale per la fascia 9+ (se non erro il vaccino è somministrato sotto forma di spray nasale fino ai 12 anni)
nixie Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 7 ore fa, Cano ha scritto: Saremo pari ma almeno io non sono permaloso Scusami,non sono un permaloso,ma venivo da una discussione(chiusa) dove l interlocutore ,anche ragionando dalla mia parte civilmente e spiegando certe posizioni,voleva per forza avere ragione,cominciando anche ad uscire dal seminato con le parole.Scusa di nuovo.
nixie Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 7 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Personalmente non l'avrei consegnato. Quello che ho detto alla moglie,ma erano venuti un paio di settimane prima ha consegnare un pensierino per la stessa ricorrenza,sempre con due mascherine e non entrando nemmeno dentro al cancello,non ho il giardino ma un resede dove si può stare a distanza, l unica differenza è che non ho fatto posare a terra il regalo ma preso direttamente.
GianGastone II Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 16 ore fa, mariovalvola ha scritto: @cactus_atomo La meningite, per esempio, non è una passeggiata. Non ho visto nessuno chiedere, a tal proposito, lo status vaccinale ( che copre solo una parte del problema ). Il problema, come hai detto, rimane l'educazione e la sensibilità verso il prossimo a prescindere dai vaccini ( che sicuramente fanno la differenza ) E' un parellelo incongruo in quanto non c'e' una pandemia di meningite poi educazione e sensibilita', o meglio senso civico non sono presenti in quantita' adeguate.
davenrk Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 7 ore fa, Martin ha scritto: un vaccino per la fascia under-12 è assolutamente necessario. ma a cosa serve un vaccino per i più giovani considerando che: 1. discorso varianti a parte che al momento non sappiamo di preciso, i ragazzi sono perlopiù asintomatici 2. anche se ti vaccini, puoi comunque contrarre il virus e trasmetterlo ad altri?
mariovalvola Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @GianGastone II Pandemia no ma epidemia, si. Nel bresciano e nella bergamasca, pochi mesi prima del Covid, si erano localizzati picchi più che consistenti di meningite tanto da portare molti ragazzi e genitori a vaccinarsi. La cosa era talmente nota che qualcuno cercava di correlare, pur stupidamente, la vaccinazione per la meningite con l'aumento localizzato di casi di covid19 pochi mesi dopo. Hai perfettamente ragione sulla mancanza di senso civico che vedo latita in ogni luogo. C'è troppa gente che non sopporta proprio le mascherine. E' qualcosa che trovo singolare . Non si riesce a interiorizzare un obbligo ostinandosi a non voler cogliere l'utilità per tutti. 1
extermination Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 25 minuti fa, mariovalvola ha scritto: C'è troppa gente che non sopporta proprio le mascherine Presente. Per quanto mi riguarda tenere addosso diverse ore la mascherina all'aperto mentre si va in giro a passeggiare e/o camminare ( magari al mare o in montagna...e magari pure in vacanza) incrociando si e no qualcuno a debita distanza ...o anche più di qualcuno ma manco di striscio...a me pesa fortemente.( evito di entrare nel merito dei benefici sanitari a me e/o altri...a mio avviso, in queste circostanze, prossimo allo zero. A proposito a quando la decadenza dell'obbligo all'aperto? 1
mariovalvola Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @extermination Dura lex sed lex. Pesa a tutti ma la disciplina ci vuole. Pur con l'obbligo vigente vedi, in ogni contesto, cose inenarrabili. Facessero così con l'intimo, saremmo tutti con il pisello di fuori
extermination Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @mariovalvola Mario perdonami per l'insistenza ma se non c'è contatto, all'esterno, non ha senso indossarla anche a detta, tra l'altro di alcuni virologi. Se poi uno ha anche fatto la prima dose di vaccino e son passati 14 giorni!! Ma dai!! 1
Martin Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 55 minuti fa, davenrk ha scritto: 2. anche se ti vaccini, puoi comunque contrarre il virus e trasmetterlo ad altri? La suscettibilità dei vaccinati al contagio ed alla trasmissione del virus è inferiore a quella dei non vaccinati di almeno uno o due ordini di grandezza.
Schelefetris Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @extermination ovviamente all'aperto, d'estate, non serve. il fatto è che per tanti il "non serve" si estende ai gruppi all'aperto, al dentro i negozi etc. per dovere di cronaca, ieri al mare, tanto distanziamento, niente mascherine ma ho notato che quasi tutti quelli che si allontanavano per andare via o al bar la indossavano. 1
Membro_0022 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 11 ore fa, nixie ha scritto: Ho capito,ho detto una stronza@@ggine Provo a interpretare io la faccenda: se il tuo coinquilino ha manifestato il covid dopo 3 giorni dal vaccino e il covid ha un periodo di incubazione approssimativamente di una settimana, significa che era stato contagiato alcuni giorni prima della vaccinazione che quindi non ha avuto tempo e modo di fare effetto.
mauriziox60 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, davenrk ha scritto: ma a cosa serve un vaccino per i più giovani considerando che: 1. discorso varianti a parte che al momento non sappiamo di preciso, i ragazzi sono perlopiù asintomatici il fatto che per lo più siano asintomatici li porta a essere un ottimo vettore al servizio della propagazione del virus. E' stato detto molto spesso e con abbondanza di parole. Cosa non è ancora chiaro su questo punto?
Messaggi raccomandati