wow Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @mauriziox60 oltre ad essere diventati (i giovani) più sensibili alle varianti... Quindi, al termine di questa prima campagna vaccinale, il virus potrebbe ancora continuare a circolare trovando rifugio in persone che non sono state vaccinate, come ad esempio tutti i ragazzi e bambini sotto i 16 anni, oppure in persone nelle quali i vaccini non sono stati molto efficaci o, ancora, in quelle persone che a causa di determinati problemi di salute non hanno potuto essere immunizzate. https://www.marionegri.it/magazine/capacita-immunizzante-e-sterilizzante-vaccini-anti-covid
mauriziox60 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @wow eh! E però, dopo 20 mesi di pandemia c'è chi ancora vuole ignorare ciò che è di dominio pubblico e semplice da capire
davenrk Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 22 minuti fa, Martin ha scritto: La suscettibilità dei vaccinati al contagio ed alla trasmissione del virus è inferiore a quella dei non vaccinati di almeno uno o due ordini di grandezza. gli stessi medici hanno pareri mooolto discordanti in merito, e non parlo dei medici NoVax ho citato un caso vissuto personalmente da un conoscente, non per sentito dire 18 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: il fatto che per lo più siano asintomatici li porta a essere un ottimo vettore al servizio della propagazione del virus. E' stato detto molto spesso e con abbondanza di parole. Cosa non è ancora chiaro su questo punto? e chi ha detto il contrario? ho detto che anche i vaccinati possono trasmettere il virus, quindi che senso ha vaccinare i giovani che nella peggiore delle ipotesi avranno la febbre se poi possono trasmetterlo ugualmente?? l'efficacia o meno della campagna di vaccinazione la vedremo solo da ottobre in poi
mauriziox60 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 minuto fa, davenrk ha scritto: quindi che senso ha vaccinare i giovani che nella peggiore delle ipotesi avranno la febbre se poi possono trasmetterlo ugualmente?? chi è vaccinato ha una carica virale molto bassa. Perdonami, ma ho la sensazione che tu stia cercando di non vedere le evidenze che cozzano col tuo sentire
leoncino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Io penso che se si vuole fare una vita pre Covid 19 ci sia bisogno di vietare a chi o non si è potuto vaccinare per problemi di salute o a chi non vuole per scelta di frequentare certi luoghi. Chi non si vuole vaccinare lo fa a suo rischio e pericolo, chi non può farlo a maggior ragione deve stare più possibile fuori da ogni rischio e se è un cretino lo stato deve intervenire per tutelarlo impedendogli di frequentare posti con pericolo di esposizione, vedi teatri, cinema, musei, palestre, ristoranti al chiuso, etc.
Martin Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Anche questa lounge sta diventando un ricettacolo di no-vax e cripto-no-vax.
31canzoni Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Il 12/6/2021 at 18:26, appecundria ha scritto: Secondo voi, è ipotizzabile un diritto di sapere se chi mi sta accanto (lavoro, aereo, pizzeria) sia vaccinato o meno? Domanda difficile, mi viene una possibile risposta parziale. Credo vi siano delle categorie che dovrebbero essere obbligatoriamente vaccinate, provo a farne un elenco per sommi capi, pazienza se sarà parziale e dimenticherò qualcuno: chi lavora nella sanità pubblica e privata; chi lavora nell'istruzione; personale viaggiante sia esso delle ferrovie, delle aziende di trasporto, aerei, navi da crociera; personale che lavora nel settore della ristorazione quindi cuochi, camerieri, baristi; personale che lavora a contatto continuativamente con il pubblico quindi personale dei supermercati, ma anche normali commesse/commessi di negozi; personale degli uffici pubblici che facciano sportello, sportelli delle banche etc Queste categorie per sè e per gli altri dovrebbero avere obbligo di vaccino.
stefanino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 21 ore fa, mariovalvola ha scritto: Dovessi andare in treno mi preoccuperei d'altro vista la stagione e l'ottima idea di far tenere la mascherina credo che l'unico vero problema nei treni siano quelli tipici del mezzo (aliti al fulmicotone e ascelle atomiche)
nixie Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @lufranz Può benissimo essere,con la febbre sopraggiunta era pensabile ad una reazione ,ma gli perdurava, cosicchè ha fatto il tampone,positivo ma con carica virale bassa.Il tampone gli è stato fatto fra ninnoli e nannoli circa 10 giorni dopo la vaccinazione.
davenrk Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 1 ora fa, stefanino ha scritto: (aliti al fulmicotone e ascelle atomiche) ben venga la mascherina allora 😅
criMan Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 3 ore fa, Martin ha scritto: Anche questa lounge sta diventando un ricettacolo di no-vax e cripto-no-vax. C'e' tanta gente che ha paura di vaccinarsi , tanta. Ovviamente nessuna di queste persone e' un ricercatore / medico/biologo/virologo.... e quindi attingono a quello che trovano sui social e su internet (pochissima roba a dire il vero). Sui social invece e' un turbinio di canali no vax con dottori (a volte pagati da associazioni no vax e questo e' molto triste) che parlano male di vaccini... fino a spingersi sui soliti temi triti ritriti ovvero il covid si cura facilmente a casa ed esiste la CURA (magari). Esempio c'e' una ricercatrice no vax che rilascia interviste ovunque puo' dove parla di pseudo scienza e i possibili effetti dei vaccini. Ora siccome e' da gennaio che parla possiamo gia' dire che uno dei suoi cavalli di battaglia (ADE) e' stato sbugiardato ma ovviamente ne ha tirati fuori altri e siamo sicuri pubblichera' anche qualche libro in merito. Insomma la PAURA e' tanta e ognuno di noi reagisce in modo diverso....
nixie Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @criMan Vedi, quando come ieri sera ho avuto a cena,figlia grande, genero e nipoti (20 anni) e la figlia comincia dire, non sappiamo gli effetti collaterali da qui a 5 o 6 anni,io ora come ora mi arrendo sperando almeno si vaccinino i nipoti data l autodeterminazione di cui possiedono,la vedo dura ugualmente.
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @nixie Cosa che avrei fatto anch'io.@extermination Non dovresti neanche indossarla in situazioni del genere.@leoncino Con la mascherina si riduce il rischio del 95%. Divieto ingiustificato anche perchè più la gente si vaccina meno contagiosi si trovano.
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @criMan Paure non ingiustificate. Il vaccino Astra Zeneca ha ucciso delle persone e anche gli altri possono dare effetti collaterali pesanti che devono essere contrastati con antidolorifici o altri medicinali.
SuonoDivino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 4 ore fa, leoncino ha scritto: impedendogli di frequentare posti con pericolo di esposizione, vedi teatri, cinema, musei, palestre, ristoranti al chiuso, etc. Mi raccomando, che siano inclusi i matrimoni, cresime, battesimi e altre putt...e del genere. Finalmente non dovrò più inventarmi scuse per non andarci.
audio2 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 4 ore fa, Martin ha scritto: Anche questa lounge sta diventando un ricettacolo di no-vax e cripto-no-vax. però è che i problemi ci sono stati, non è possibile negarlo. per esempio io ho fatto le due dosi pfizer, con la prima tutto ok ma dopo la seconda ho spesso erezioni durature ed incontrollate, anche in momenti non diciamo non adatti. aggiungici le già notevoli dimensioni da sgonfio e capirai bene che non sono mica cose da riderci su alla leggera. 2
Messaggi raccomandati