RobertoBi Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Magari a qualcuno interessa, il prezzo è molto inferiore al solito, se il post è inopportuno o vietato mi scuso e vi prego di rimuoverlo. Ciao https://amzn.eu/d/ctKjHHV 1 1
piergiorgio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Scusate l' ignoranza, ma da quanto ho capito è anche uno streamer ?
TetsuSan Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Scusate l' ignoranza, ma da quanto ho capito è anche uno streamer ? Ed anche piuttosto valido. 1
Tronio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Purtroppo come sempre accade questo tipo di apparecchi viaggiano rapidamente verso l'obsolescenza e il prezzo precipita di conseguenza, perfino quando è già basso in partenza: probabilmente anche la non compatibilità con i dispositivi AirPlay un po' lo penalizza, ma è solo una mia ipotesi in quanto non conosco il mondo Apple né mi interessa. Certo a queste cifre è quasi un delitto non prenderlo, tanto anche quando non dovesse essere più allineato agli standard di streaming stiamo parlando di pochi spiccioli e al limite può sempre continuare a fare il suo mestiere come integrato/DAC.
campaz Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 35 minuti fa, Tronio ha scritto: Purtroppo come sempre accade questo tipo di apparecchi viaggiano rapidamente verso l'obsolescenza Probabilmente non conosci l'approccio Wiim: hanno dedicato alla propria clientela un'area di discussione ( https://forum.wiimhome.com/ ) per accogliere proposte di miglioramento e lamentele varie. Soprattutto, aggiornano costantemente i loro prodotti: settimanalmente o quasi il mio Ultra viene patchato e quindi ha molte nuove funzionalità che quando lo avevo acquistato non erano presenti. Il valore aggiunto di Wiim - il vero valore aggiunto di Wiim - è proprio l'attenzione al cliente che rende l'oggetto abbastanza insensibile al passare del tempo. Questa è la Wiim di oggi, speriamo continui così. PS: prova a dare un'occhiata alle release notes delle software releases... 1
campaz Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Questi, ad esempio, i contenuti dell'ultima patch (datata 19 giugno, la precedente era del 6 giugno) che si adattano al mio apparato: What's New: Smart DNS: Enables faster playback startup and smoother streaming. Time Sync: More robust NTP timing for music service login. Playback Screen Options: Added 3 new styles with large title display (requires upcoming app update). Playback Enhancements: Faster startup for Amazon Music. Reduced interruptions on HDMI ARC and Optical inputs. Screen Updates: Displays full artwork for certain MP3s. Shows album name on playback screen. Fixed alias name display on VU Meter. USB Indexing: Now uses album artist metadata for better organization. System Optimization: Reduced CPU load during simultaneous Sub and USB output. Faccio notare che quando ho acquistato il mio Ultra la funzionalità DRC non era presente, è stata introdotta come patche software dopo qualche mese (e non è costata nulla). Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... 1
TetsuSan Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 3 minuti fa, campaz ha scritto: Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... Bisogna riconoscere una cosa : l'Oriente, in generale, ha un time to market infinitesimale rispetto agli standard occidentali. Se c'è da fare una modifica, un aggiornamento, o fare un modello nuovo, moltissime aziende del nostro settore diventano pachidermiche e lente, cosa non buona di questi tempi. Quanti streamer della prima ora europei sono diventati validi fermaporte a causa della mancanza di una politica di trade up ? Quando si entra in territori para informatici, bisogna imparare da li. Aggiornamento gratuito, sostituzione favorevole per clienti che vogliono acquistare modelli nuovi dello stesso brand, refurbished "veri" e non inventati per rimediare a vendite insignificanti. Però, per assurdo, diversi marchi "piccoli o piccolissimi" italiani praticano già con ottimi risultati questi accorgimenti...basta chiedere. Chiedo scusa per l'OT, ma parlando di acquisti di nuovi impianti, sono parametri da non trascurare.
campaz Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @TetsuSan Sei sicuro che Wiim sia orientale? A me risulta americana (California) almeno a livello di progetto / gestione. La produzione avviene sicuramente in Cina, ma questo vale ormai, in misura minore o maggiore, per praticamente tutti i produttori (nel campo degli streamer, credo proprio anche quelli "italiani"). Anche Apple "progetta in California ma produce in Cina" (Trump permettendo).
TetsuSan Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 6 minuti fa, campaz ha scritto: Sei sicuro che Wiim sia orientale? No, potrebbe sicuramente essere come dici. 7 minuti fa, campaz ha scritto: credo proprio anche quelli "italiani"). Probabilmente qualche scheda la comprano "fatta" in Cina mentre tutta la parte analogica è spesso rigorosamente handmade in Italy. Non è poco, specialmente ai fini del "suono".
Tronio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 35 minuti fa, campaz ha scritto: Come si sarà capito, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto... Ah beh, io nel mio piccolo ho un Wiim Pro Plus... 1
mozarteum Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Anche io nel secondo impianto, ottimo non si impalla mai.
piergiorgio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Se lo dovessi acquistare andrebbe a sostituire un arylic a50 collegato al TV in soggiorno; nell' impianto principale lo streamer è integrato nel sintoampli Marantz sr6011 con monitor attivi dynaudio. Sarei quasi tentato ma già l' arylic non lo uso mai se non quando vedo la TV...
Nacchero Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 2 ore fa, Tronio ha scritto: Ah beh, io nel mio piccolo ho un Wiim Pro Plus... A me ha fatto anche da Pre per molti mesi. E se l'è cavata molto bene. 1
Tronio Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 26 minuti fa, Nacchero ha scritto: A me ha fatto anche da Pre per molti mesi. E se l'è cavata molto bene. Per poco più di 200 Euro manca solo che prepari il caffè e passi lo straccio per terra! 1
Nacchero Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 10 minuti fa, Tronio ha scritto: Per poco più di 200 Euro manca solo che prepari il caffè e passi lo straccio per terra! Sinceramente è un oggetto realmente interessante e utile in molte circostanze. Probabile che l'ultra sia un passettino avanti. L'amp lo farò acquistare presto ad un amico per musica in sottofondo. Per il resto è al 75% analogista
landrupp Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 44 minuti fa, Nacchero ha scritto: A me ha fatto anche da Pre per molti mesi. E se l'è cavata molto bene. Mi spiegheresti in breve come facevi a usarlo come pre? Grazie👍
Nacchero Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 11 minuti fa, landrupp ha scritto: Mi spiegheresti in breve come facevi a usarlo come pre? Grazie👍 Be', lo avevo collegato dal line out all'ingresso del finale, come tutti i pre e avevo impostato il volume su variabile e lo comandavo da lì. Un paio dì volte, per sbaglio, impostai il volume fisso mentre ascoltavo e parti una botta che fece saltare l'intero isolato. 😃 1
landrupp Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 8 ore fa, Nacchero ha scritto: Be', lo avevo collegato dal line out all'ingresso del finale, come tutti i pre e avevo impostato il volume su variabile e lo comandavo da lì. Un paio dì volte, per sbaglio, impostai il volume fisso mentre ascoltavo e parti una botta che fece saltare l'intero isolato. 😃 E non notavi deterioramento mandando ai finali il segnale già amplificato dal wiim?
Messaggi raccomandati