Nacchero Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 42 minuti fa, landrupp ha scritto: E non notavi deterioramento mandando ai finali il segnale già amplificato dal wiim? Non avevo molti margini di confronto. Quando presi il Pro Plus avevo il Roksan K3 e ne usavo anche il Pre. Poi passai al Primare A30.2 e per forza di cose dovetti usare il Wiim come pre e lo preferivo comunque al setup precedente. Non so cosa intendi come deterioramento. Dico però che poi son passato all'attuale minidsp SHD è qua la differenza mi è sembrato di avvertirla ma non vorrei fosse effetto placebo. Sarei curioso di fare un confronto diretto. Magari se mi capita un wiim lo farò. Poi ho cambiato il finale ma questa è un'altra storia.😬 In sostanza per me lo si può usare anche come pre.
campaz Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 ora fa, landrupp ha scritto: E non notavi deterioramento mandando ai finali il segnale già amplificato dal wiim? intervengo perché interessato: perché un Wiim pro plus come quello di @Nacchero settato come pre amplificatore (o ultra come il mio, le cose non cambiano) collegato a un finale potrebbe introdurre un deterioramento?
landrupp Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 14 minuti fa, campaz ha scritto: intervengo perché interessato: perché un Wiim pro plus come quello di @Nacchero settato come pre amplificatore (o ultra come il mio, le cose non cambiano) collegato a un finale potrebbe introdurre un deterioramento? Siccome non conosco il wiim ma dalle immagini dell'apparecchio non vedo uscite linea se non per il sub, come si collega un finale a valle senza che gli arrivi un segnale già amplificato? È proprio che non conosco come funziona il wiim e me lo immagino come un ampli tradizionale...
campaz Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @landrupp forse stiamo facendo confusione sui vari modelli prodotti da Wiim: il mio Ultra, ad esempio, ha una uscita di linea RCA e non ha una sezione amplificatrice di potenza. A quanto mi risulta, il modello a cui faceva riferimento @Nacchero dovrebbe essere simile. Poi ci sono le ultime versioni alle quali hanno aggiunto un ampli in classe d e che sono a tutti gli effetti l’equivalente dei sintoamplificatori della nostra gioventù. Ma quello è un caso diverso. A quel punto, se ho capito bene, l’arcano è svelato! Grazie!
stefano_mbp Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 16 ore fa, Tronio ha scritto: anche la non compatibilità con i dispositivi AirPlay Dove lo hai letto? https://www.wiimhome.com/wiimamp/specs
landrupp Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 2 ore fa, campaz ha scritto: l’arcano è svelato! Grazie! Ah, ok...in effetti facevo erroneamente riferimento alle immagini del wiim amp pro che è - appunto - un ampli integrato, mentre @Nacchero parlava del wiim pro e tu dell'ultra, chiedo venia, errore mio 1
Tronio Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Dove lo hai letto? Sapevo che tempo fa per problemi che ignoro Apple non aveva concesso la certificazione AirPlay per alcuni degli ultimi modelli quali Ultra e non so che altri, ma non avendo alcun interesse per il mondo della mela non ho approfondito.
campaz Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @newton hai ragione, l’offerta è durata (ancora una volta) pochissimo.
RobertoBi Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno Io l'ho comprato qualche tempo fa per amplificare due electrovoice Interface A (restaurate mirabilmente da Estro Armonico) che utilizzo come "sound bar" per un TV da 85 pollici. Tramite l'uscita HDMI-ARC il segnale entra nel Wiim amp pro che si accende automaticamente quando accendo la TV e regolo il volume con il telecomando TV, è come non averlo ma se si guarda un film musicale il suono è molto buono. Mi è capitato anche di usarlo "da solo" con spotify e tidal e secondo me funziona molto bene, non ho trovato differenze rispetto al Parasound Z3 che usavo prima. Piuttosto, mi è piaciuta molto l'opzione "adatta all'ambiente" dell'app, che tramite un segnale emesso dall'impianto e registrato dal microfono del cellulare regola l'equalizzazione in maniera automatica. Nella mia stanza c'erano un poco troppi bassi e adesso sono perfetti. Per il prezzo che costa è un gioiello, speriamo che non si rompa subito.
RobertoBi Inviato 8 Luglio Autore Inviato 8 Luglio Per chi è interessato, è in offerta Prime a 367 euro. https://www.amazon.it/gp/product/B0DFPJ91ZX
cesare Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio se poi non siete interessati alla sezione di amplificazione, il Pro Plus è a 199 euro e l'Ultra a 319 euro
cesare Inviato 8 Luglio Inviato 8 Luglio avendo in cantina un finalino Adcom 535 e un paio di bookshelf Mission 700, sto facendo un pensierino all'Ultra per allestire un impiantino per mio figlio 1
Messaggi raccomandati