Vai al contenuto
Melius Club

Deep Purple 'Made in Japan' 50th anniversary (2025 Steven Wilson Remix)

Messaggi raccomandati

Inviato

Evvai! Continuiamo a spremere la misera pensione dei boomer con l'ennesimo remix-rebox-refuff!:classic_biggrin:

(vabbè, però ci sono anche le t-shirt: vuoi mettere?...)

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@one4seven in streaming anche in atmos e con t-shirt via wifi?:classic_biggrin:

ps ho quel titolo in cd e vinile, ca suffit

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

non trovo così deprecabile celebrare il 50° compleanno di un disco "importante" con una edizione ad hoc

No no, scherziamo? Uno dei dischi ai quali sono più legato in assoluto e forse il miglior disco live nella storia del rock?

Solo che da fan dei Viola Intenso mi sarei "accontentato" di un bel remaster filologicamente corretto (quindi sempre "sporco" al punto giusto) ad un prezzo onesto, senza scatole, scatolette, magliettine, riproduzioni di biglietti, bandiere, peluche, registrazioni scartate e ripescate dal cestino ecc. ecc.

3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ho quel titolo in cd e vinile

Pure io, con il vinile "vissuto" q.b. :classic_wink:

• Melius 1
one4seven
Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

t-shirt via wifi?:classic_biggrin:

No, le t-shirt arrivano solo con cavo lan audiophile grade :classic_laugh: 

33 minuti fa, Tronio ha scritto:

senza scatole, scatolette, magliettine, riproduzioni di biglietti, bandiere, peluche, registrazioni scartate e ripescate dal cestino ecc. ecc.

Eh lo so e concordo, ma se offri solo un semplice remaster senza merchandising vario probabilmente non si vende, o si vende meno.

Inviato

Ho comprato anni fa il doppio vinile stampa japan immacolato dal suono stratosferico lo conservo gelosamente e ogni volta che lo ascolto lo tocco delicatamente come se stessi operando qualcuno a cuore aperto :classic_laugh:

Detto questo, ovviamente un ascolto a questo remix lo diamo anche perchè steven wilson di solito fa cose ottime.

Inviato

Fatta eccezione per i miei adorati Floyd che meglio non dire perché mi vergogno 😂 … i doppioni in mio possesso sono davvero pochi, sempre remixati da SW ho Aqualong dei Jethro Tull, Brave dei Marillion ed al momento non ricordo altro … ma questo non puó mancare complice il fatto che la mia ristampa lascia davvero a desiderare … grazie per la dritta 👍

Inviato

... ovviamente lo voglio in Atmos... :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

... ovviamente lo voglio in Atmos... :classic_biggrin:

Non bastano 12 canali per contenere Ian

• Haha 1
Inviato

"MADE IN JAPAN (SUPER DELUXE EDITION)

10LP Track Listing"

La comprerò, ma solo quando uscirà quella a 45 giri, ché saranno almeno 15 o 16 lp!!

Inviato

... ma in Amazon non c'è? Non trovo la prevendita, forse è ancora presto...

Inviato

......sarà migliore del remaster di Steve Hoffman  ???? 

Mxcolombo
Inviato

Qui si parla delle diverse versioni e viene commentata Highway Star, l’unica traccia al momento disponibile per il download. Sarà in vendita dal 15 agosto, data di registrazione del primo concerto da cui è tratto il disco.

Inviato

Miglior live rock della storia. Grazie

• Melius 1
Progressive
Inviato
Il 22/06/2025 at 21:04, TetsuSan ha scritto:

....sarà migliore del remaster di Steve Hoffman  ???? 

la migliore edizione per me fino adesso è quella di Martin Pullan, senza sfumature e dal suono molto buono.

Certo che Wilson mettesse le mani anche su questo disco non me lo aspettavo davvero, apprendo ora la notizia e vado subito ad ascoltare Highway Star. 

.

Edit: volevo dire che se non si vuole cercare la costosa edizione di Hoffman, quella di Pullan a me sembra molto buona.

Progressive
Inviato

Wilson ha fatto di nuovo centro?

Ho dato altri ascolti alla prima traccia, quello che colpisce deii lavori di Wilson è che riesce a tirar fuori i dettagli di ogni strumento, a separarli maggiormente rendendo il suono meno impastato.

L'edizione di Pullan ma anche di Hoffman se non ricordo male (più o meno me la ricorda) ha più impatto, un suono più portato in avanti ma si perdono nei micro dettagli, in Highway Star di Wilson sento un suono più arretrato dovuto alla non compressione o quantomeno molto poco, c'è dinamica e si sentono gli strumenti ben distinguibili tra di loro, al minuto 0:50 si sente chiaramente lo sbattere dei pedali sulla cassa (non so i termini giusti) di Ian Paice anche se i piatti mi sembrano un tantino acuti, al minor 4:23 senti la chitarra di Richie Blackmore in ogni sua sfumatura, il bel basso di Glover venire fuori.

• Melius 1
one4seven
Inviato

Carino il lavoro di Wilson, con il suono "arretrato" come dice @Progressive

Evidenziare i colpi sulla grancassa è una bella chicca. "Fa molto Rock." 

Sembra, a mio avviso, almeno da questa anteprima, un lavoro che da "nuova vita" al disco.

• Melius 1