Vai al contenuto
Melius Club

Deep Purple 'Made in Japan' 50th anniversary (2025 Steven Wilson Remix)

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, maabus ha scritto:

non vale la pena

Come dice uno dei nostri mod: il meglio è nemico del bene...:classic_wink:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Martin Birch era il fonico dei Deep Purple come Eddie Kramer lo era per Jimi Hendrix, in teoria le edizioni con il loro nome dovrebbero essere le migliori, chi meglio di loro conosce quel suono? Chi altro lo ha vissuto lì sul posto? Personalmente a me piacciono le edizioni di Jimi Hendrix curate da Eddie Kramer ma il dubbio per chi non era lì sul posto, per noi semplici ascoltatori di varie edizioni uscite nel tempo ci rimarrà sempre e quindi si, ecco che entra in gioco il nostro gusto personale e quanto detto da Mark66 lo trovo corretto.

Inviato
7 ore fa, noak ha scritto:

influisce molto anche la componentistica del proprio impianto

Eh già. In più il solo fatto di ascoltare questo disco con 2 preamplificatori diversi, non solo cambia il colore del suono ma anche la disposizione degli strumenti nello spazio.Quale sarebbe allora il mix originale in questo caso?

Inviato

Ho tanti vinili, che purtroppo ascolto sempre meno. La cosa però che più mi piace, é averli. Lo so, é una sensazione strana, ma ognuno ha le sue manie. E allora, la voglia di comprarmi il box con 10 LP, mi sta tentando. Poi forse rimarrà per un po' di tempo sigillato, visto che ne ho in coda parecchi ancora da aprire, avere però Made in Japan nel mega cofanetto, il disco con il quale sono cresciuto, sentendo il quale ho provato a copiare qualche assolo di Blackmore, anche solo davanti allo specchio, mi fa troppa libidine :classic_biggrin:. Qualcun altro ha le mie stesse deviazioni, o sono solo, e quindi é meglio che mi faccio vedere da uno bravo?

Inviato

Ognuno ha le sue fisse e piaceri per cui potendolo fare, senza togliere nulla a chi ci sta intorno, perché no?

• Thanks 1