Nicola_66 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Volevo realizzare un amplificatore passivo per telefonino, ho provato a cercare in rete ma non trovo indicazioni. Qualche esperto di trombe ha qualche risorsa teorica da darmi e/o indicazione costruttiva? Ne ho realizzato uno ma con profilo a caso, funziona, ma sicuramente è migliorabile...
audio2 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno li vendono a poco già fatti e testati, anche su amazon se vuoi farteli da te ok, ma io andrei sul già prodotto
Nicola_66 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno @audio2 anche i diffusori li vendono già  fatti e testati, ma tu te li fai... 😉
Coltr@ne Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 ora fa, audio2 ha scritto: si ma io non sono mica normale ( ih ih ih ) Appoggio 1 1
audio2 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno comunque il messaggio in codice era ( tradotto dal maniscalchese ): siccome non hai le specifiche dell' altoparlante del telefonino, se ti prendi un certo modello specifico per un certo modello di telefono, visto che costa comunque poco, se poi vuoi un oggetto di design ti scopiazzi il volume ed il caricamento, e poi fuori te lo fai come meglio preferisci. 1
Nicola_66 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno @audio2 più che di design, l'idea era fare un oggetto di artigianato, fatto a mano non con il cnc, che si lasci guardare oltre che usare.  Il profilo quindi mi servirebbe il più possibile universale. Un approccio teorico restringerebbe le possibilità e definirebbe l'estetica più rapidamente.
Paolo 62 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Per poter progettare una tromba bisognerebbe avere le caratteristiche dell'altoparlante da caricare ma dove trovarle?
Nicola_66 Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno @Paolo 62 boh, io pensavo, da profano, che altoparlanti da telefono facessero comunque mediamente schifo, e quindi la partita si giocasse su un limitato range di frequenze da valorizzare, di più non si può pretendere, sbaglio?
Paolo 62 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno No. E' che forse qui non c'è nessuno che sappia progettarne una migliore di quelle che si vendono ammesso che si possa fare.
lupoal Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 5 ore fa, Nicola_66 ha scritto: @Paolo 62 boh, io pensavo, da profano, che altoparlanti da telefono facessero comunque mediamente schifo, e quindi la partita si giocasse su un limitato range di frequenze da valorizzare, di più non si può pretendere, sbaglio?  secondo me ci prendi in pieno
Suonatore Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 10 ore fa, Nicola_66 ha scritto: @Paolo 62 boh, io pensavo, da profano, che altoparlanti da telefono facessero comunque mediamente schifo, e quindi la partita si giocasse su un limitato range di frequenze da valorizzare, di più non si può pretendere, sbaglio? Vai tranquillo.... non penso proprio che quelle che trovi su Amazzone o Ali siano calcolate, progettate tenendo conto dell'apparecchio da amplificare..... ma de che!!
Nicola_66 Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno @Suonatore farò qualche prova, è che tempo ne ho poco, partire con il piede giusto sarebbe meglio...
Paolo 62 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Temo che sia impossibile improvvisare un progetto di tromba per altoparlante. La variabili sono troppe e si arriverebbe ad un risultato accettabile solo per caso oppure dopo infiniti tentativi.
Moderatori joe845 Inviato 23 Giugno Moderatori Inviato 23 Giugno Ragazzi, stiamo parlando sempre di una tromba per l'altoparlante di un telefonino, eeehh.... G 1 1
Nicola_66 Inviato 23 Giugno Autore Inviato 23 Giugno @joe845 esatto, sarebbe già utile sapere se sia meglio una forma a tromba come quella che ho fatto io, e nel caso con che aperture, lunghezza etc, oppure per esempio una forma cilindrica con fondo bombato...
Paolo 62 Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Una volta qui c'era un validissimo progettista di casse a tromba, forse il più famoso d'Italia ed è stato bannato. Chissà cosa penserà se legge questa discussione.
Moderatori joe845 Inviato 24 Giugno Moderatori Inviato 24 Giugno se è stato bannato ci sarà stato un perchè, che dici? G 1
Messaggi raccomandati