spersanti276 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Mi sa che devo cambiarlo. Avete qualche marca da consigliare? Sarebbe il comunissimo con porta grande in basso e cella frigo superiore.
LeoCleo Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Consigli: l’anno scorso ho preso un Bosch con freezer in basso a 3 cassetti e frigo sopra, ed un Hyundai porta grande sotto e celletta freezer in alto. Bosch tutta la vita: sia chiaro, fanno entrambi lo stesso servizio, raffreddano uguale congelano uguale, ma con il Bosch non mi viene la lombaggine ogni volta che devo gestire frutta verdura e bottiglie. Ed il freezer, beh è un attimo riempirlo, e con i tre cassetti non devo fare tetris e poi caccia al tesoro. Ah, entrambi libera installazione, senza serpentina posteriore, dissipano sui pannelli laterali. Molto silenziosi. 650€ e 300€
spersanti276 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Da incasso o da esterno? Con quale budget? Esterno, max 800
spersanti276 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno Leggo ottime recensioni di LG... Senza wifi o diavolerie simili
neroacustico Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno esperienze negative con 2 frigo Samsung (tutto arrugginito il sistema interno per il freddo, uno schifo). Esperienza ottima con frigo LG (con o senza diavolerie). I frigo "vecchio modello" con serpentina di condensazione esterna (non interna e affogata nella coibentazione) sono eventualmente riparabili in caso di perdite del gas e costano meno. 1
Guru Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Partendo dal presupposto che gli elettrodomestici odierni sono progettati per durare cinque anni o poco più, andrei su prodotti poco costosi e con buon rapporto qualità prezzo, da cambiare senza patemi al primo inghippo. Da tre anni ho un Beko, fa il suo sporco lavoro senza problemi.
spersanti276 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno 15 minuti fa, Guru ha scritto: gli elettrodomestici odierni sono progettati per durare cinque anni o poco più Mi pare una esagerazione
Gaetanoalberto Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Col mio LG mi trovo benissimo. Prezzi competitivi di fascia medioalta.
LUIGI64 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno BOSCH KGN392LCF SAMSUNG RB34C775CS9 BOSCH KGN497WDF SAMSUNG RB38C600CS9 LG GBP52PYNBN LG GBP62PZNAC LG GBV3200CPY SAMSUNG RB33B612ESA/EF SAMSUNG RB38T607BS9 Modelli più performanti, scelti da Altroconsumo ...ovviamente per un max di 800 euro circa Io ho un Samsung, veramente ottimo 1
senek65 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 4 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Modelli più performanti, scelti da Altroconsumo Sarà, ma di Altroconsumo non mi fiderei manco per comprare un gelato 1
senek65 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @spersanti276fossi in te andrei in un negozio, possibilmente non troppo grande, e farei un pò di chiacchere con chi li vende.
LUIGI64 Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 20 minuti fa, senek65 ha scritto: Sarà, ma di Altroconsumo non mi fiderei manco per comprare un gelato Capisco il pregiudizio, ma sono abbonato dagli anni 90...forse un motivo ci sarà Certo su elettronica propriamente detta, lascia a desiderare Il Samsung l'ho acquistato in quanto ben recensito Sarò stato fortunato, ma veramente ottimo, come la lavastoviglie sempre ritenuta buona da A/C Dagli anni 90 sai quanti prodotti ho verificato della loro bontà.... Comunque, io sceglierei tra Lg /Samsung o Bosch 😊 1
spersanti276 Inviato 21 Giugno Autore Inviato 21 Giugno E' passato il tecnico e mi ha detto che manca un po' di gas. Dovrà aggiungerlo (è un tipo di gas costoso) ma mi assicura che mi durerà altri 20 anni (mah). Si tratta di un Ariston del 2003...
Dufay Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 7 minuti fa, spersanti276 ha scritto: E' passato il tecnico e mi ha detto che manca un po' di gas. Dovrà aggiungerlo (è un tipo di gas costoso) ma mi assicura che mi durerà altri 20 anni (mah). Si tratta di un Ariston del 2003... Ottimo.. le cose se possibile si aggiustano .
Guru Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: Mi pare una esagerazione Non c'è un tempo preciso ma gli elettrodomestici durevoli di un tempo oggi sono un miraggio. Quanti cominciano a guastarsi dopo cinque anni se non prima, comprese le caldaie?
Velvet Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Se manca gas c'è una perdita, per quanto piccola...Non è che il gas in un circuito sigillato si autodistrugga, semplicemente se ne esce. Magari ricaricandolo qualche anno tira avanti magari no e ti pianta in mezzo all'estate, chi lo sa. Con 6/700 euro oggi ti pigli un free standing total no frost, poi ognuno fa le proprie valutazioni.
Dufay Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Se manca gas c'è una perdita, per quanto piccola...Non è che il gas in un circuito sigillato si autodistrugga, semplicemente se ne esce. Magari ricaricandolo qualche anno tira avanti magari no e ti pianta in mezzo all'estate, chi lo sa. Con 6/700 euro oggi ti pigli un free standing total no frost, poi ognuno fa le proprie valutazioni. Se però con molto meno aggiusta io aggiusterei. Tutto dipende da quanto meno .
Messaggi raccomandati