Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Però una volta impostati i tasti da 1 a 4 sul canale preferito dovrebbe essere in grado di essere "autonomo", almeno per quella funzionalità.
campaz Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @Nacchero lo sai che nemmeno mi ricordavo che il Wiim era venuto con un telecomando? Per pilotarlo uso telefonino, tablet (attraverso app della stessa Wiim) oppure pc (via Qobuz Connect). Credo di non costituire un’eccezione (almeno leggendo il forum di Wiim). Fossi nei panni dell’opener, che ha conclamata, e dal suo punto di vista più che legittima, avversione al Wi-Fi, io propenderei per il cambio macchina. 1 1
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno 34 minuti fa, Nacchero ha scritto: @Apostrofo lo hai già acquistato il Wiim ultra o ti stai informando per farlo? In caso cerca anche altri oggetti. Però se hai un PC cablato puoi comandare da lì, immagino, con l'app Wiim per Windows (o Mac). - L'ho già acquistato, un usato-nuovo, ... sto meditando di sostituirlo , ad esempio con uno STREAM 3 MK2 .... a quanto pare molto più "semplice e pratico" via Ethernet come da titolo .... - PEROoo'... se riesco ad arrivare ad impostarmi le MIE Local Radio come dice @campaz allora può andar bene, perchè ho visto che ci si arriva col solo Touch... Se così fosse dovrei solo risolvere i problemi con l'app che userei solo una tantum
Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @campaz ovvio che così si usa al minimo, ma se quello è l'obiettivo........ @Apostrofo prova e valuta. Quelli di Wiim garantiscono un supporto eccellente e sono sempre in movimento. Lo rivendi comunque in 10 minuti se non ti soddisfa.
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno In realtà prima di eventualmente cambiarlo, avrei un'altra pretesa che il Pioneer N50 mi offriva e che speravo di ritrovare sul Wiim : - l' Input USB collegabile al Tablet per ascoltare i miei FLAC con Foobar o Aimp. A quanto pare è solo una USB Out . Se così, pensavo di prendere un convertitore USB-Toslink ed entrare da lì col Tablet... Secondo voi si può fare ? Perchè se non posso fare neanche questo.... vaffa al Wiim
Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 7 minuti fa, Apostrofo ha scritto: In realtà prima di eventualmente cambiarlo, avrei un'altra pretesa che il Pioneer N50 mi offriva e che speravo di ritrovare sul Wiim : - l' Input USB collegabile al Tablet per ascoltare i miei FLAC con Foobar o Aimp. A quanto pare è solo una USB Out . Se così, pensavo di prendere un convertitore USB-Toslink ed entrare da lì col Tablet... Secondo voi si può fare ? Perchè se non posso fare neanche questo.... vaffa al Wiim A me sembra che non sia l'oggetto per te, con questi presupposti. È principalmente uno streamer, inutile o quasi, dunque, l'utilizzo di un dispositivo come un tablet o un PC per inviargli files. Gli colleghi l'hard disk e vai da wiim. O se hai il PC cablato, come ho detto sopra uso dona/upnp. Per il tablet ti basterebbe un DAC. Boh, vedo una situazione un po' complicata. Informati su Eversolo e altri.....
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno si , è vero, potrei entrare in analogico. Ma ascoltare dei FLAC senza farli convertire ad un Dac serio (quello del Wiim) e affidarsi solo a quello del Tablet è come ascoltare degli Mp3 a 32 bit...
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno @Nacchero beh ... visto che ce l'ho, se riesco a memorizzare le Internet Radio e richiamarle solo col Touch e se una conversione Usb-Toslink in Input verso il Wiim funzionasse, potrebbe andarmi bene. L'Eversolo costicchia e non sono certo di non ritrovarmi nella stessa situazione.... Grazie per la pazienza. A me ne serve ancora un po' per l'app.
carmus Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno basta andare su impostazioni e selezionare l'ingresso ethernet le radio le metti su preferiti e funziona tutto benissimo peraltro trovo molto più comodo comandarlo col cellulare che col telecomando 2
Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @Apostrofo intanto prova visto che non ti costa niente. E magari fai sapere che può tornare utile agli altri. Smanetta un po' che ti diverti anche😃 Ma un PC cablato alla rete lo hai da poter utilizzare? Con quello potresti fare diverse cose.
Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 16 minuti fa, carmus ha scritto: peraltro trovo molto più comodo comandarlo col cellulare che col telecomando Eh, ma lui non vuole farlo. 1
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno Ci sono! La cosa più importante che volevo è risolta: una volta attivata l'app, tenendo accese si Ethernet che WiFi, (il Bluetooth non l'ho provato) si cercano le radio preferite a con l'app e si memorizzano, finiscono in Preset (e non in Local Radio) se ne possono salvare 12 (sufficiente), solo le prime 4 richiamabili da Telecomando. A quel punto puoi spegnere il Wifi e tenerti le tue 12 anche spegnendo e riaccendendo il Wiim. Alla riaccensione semplicemente premendo il tasto 1 del telecomando (o risfogliando i menu col Touch) ritrovo immediatamente la mia radio preferita : Radio Paradise che fa tutta musica che adoro, come se fossi io il DJ. Tra l'altro è quella che trasmette a risoluzione più alta tra tutte quelle che conosco. Ci ho messo tutta la domenica per arrivarci ma Sono Felice ! Altra particolarità di Radio Paradise è che premendo sul telecomando il tasto ">" ti passa in rassegna tutte le sue "sottoradio". Prossimo passo attivare il Tablet con convertitore Usb-Toslink , se funziona anche quello sono apposto e anche io diventerò fan del Wiim Ultra ! Evvai ! Grazie a tutti. Viva la musica vera, senza pubblicità e radiogiornali ogni ora che ti perforano il cervello ! 1
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno 1 ora fa, Nacchero ha scritto: Eh, ma lui non vuole farlo. Ragazzi , io sono al limite dell'elettrosensibile. Se io tengo il cellulare sull'orecchio per più di 5-10 minuti sento che mi si cuoce mezzo cervello, quindi uso sempre il vivavoce o casomai l'auricolare... Per me è un attrezzo che scotta... Se fa male a me, fa male a tutti, è che se ci si assuefa, dopo un po' i recettori del corpo si stancano di gridare "allarme", e non senti più nulla, sei anestetizzato. Ma non pensate che un cellulare nella tasca dei pantaloni non vi cuoccia le uova... è un microonde e questo si sa. 1 1
Nacchero Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno @Apostrofo rispondevo all'intervento precedente. Non mi permetterei mai di giudicare le scelte altrui, figuriamoci. Comunque sto Wiim Ultra è da indagare. 1
Apostrofo Inviato 22 Giugno Autore Inviato 22 Giugno tutto ok @Nacchero mica me la sono presa, vi ho solo spiegato la mia cautela verso tuto ciò che emana onde elettromagnatiche. ... Sto Wiim comincia a piacermi....
carmus Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 15 ore fa, Apostrofo ha scritto: In realtà prima di eventualmente cambiarlo, avrei un'altra pretesa che il Pioneer N50 mi offriva e che speravo di ritrovare sul Wiim : - l' Input USB collegabile al Tablet per ascoltare i miei FLAC con Foobar o Aimp. A quanto pare è solo una USB Out . Se così, pensavo di prendere un convertitore USB-Toslink ed entrare da lì col Tablet... Secondo voi si può fare ? Perchè se non posso fare neanche questo.... vaffa al Wiim guarda che la presa usb, come tutte le usb, è sia in entrata che in uscita; puoi collegargli tranquillamente una chiavetta o un hd esterno
Azoto One Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno 21 ore fa, campaz ha scritto: e comunque rimane il fatto che - a mio modesto avviso - Wiim sono oggetti nati per essere inseriti in una rete senza fili Senza fili ok, ma con cavo Ethernet non dovrebbe andare ancora meglio?
Messaggi raccomandati