Vai al contenuto
Melius Club

Wiim Ultra: utilizzo semplice a pratico in Ethernet

Messaggi raccomandati

Apostrofo
Inviato
1 minuto fa, Apostrofo ha scritto:

Ho scricato l'app sul Tablet , ma adesso realizzo che non mi serve (uso il cell col bluetooth di tanto in tanto) in quanto ho creduto/capito male che connettendolo via USB e usando l'app sul Tablet potessi far suonare i Flac sulla SD del Tablet stesso

L'ho scritto due volte... dovevo cancellarla dopo che l'ho copiata sotto la citazione . pardon ! 

Apostrofo
Inviato

Aggiornamento !  ho ri-connesso la chiavetta USB , ho fatto col Cell in WiFi e tutto funziona. Il problema è che si fa funzionare solo da Cell+App+Wifi ( azz!! serve altro ? ) . Quindi no cell no Usb ... Perchè? ... Perche sulla App ci sono 7 fonti Input Source , mentre sul Display se ne trovano solo 6 ! Manca proprio la USB . Secondo me questo è un "bachetto" software che sarebbe facilmente risolvibile .  Se lo risolvessero , raggiungerei il mio obbiettivo, far suonare tutto (Radio e Flac) senza niente: solo Wiim e telecomando, come una volta, tutto molto semplice.   Ovvio che questa è l'opinione di un dinosauro ! eh eh ....

Inviato

@Apostrofo bisognerebbe avessi il wiim qui per provare. Mi pare molto strano che non si possa selezionare dai comandi sul dispositivo. Una prova che mi viene in mente è fare partire la riproduzione di un album da app e poi provare a intervenire dai comandi sulla macchina per vedere cosa succede... Se puoi tornare indietro alla cartella, selezionare un altro brano etc.....

Ti ho chiesto più volte se hai un PC e tu hai chiesto se se esiste l'app per Windows.

Quindi o hai un tablet Windows o non lo so. Tutto questo lo dico per farti evitare il wifi.

Se hai un PC puoi fare quello che vuoi.

Il bluetooth non ho capito come lo utilizzi.

Hai provato a selezionare l'input dalla freccetta sul telecomando?

Inviato

@Nacchero il WiiM è pensato per l’utilizzo con app, da schermo accedi al massimo ai preset, alle radio e ai “suonati di recente”

Inviato
Adesso, fischio ha scritto:

@Nacchero il WiiM è pensato per l’utilizzo con app, da schermo accedi al massimo ai preset, alle radio e ai “suonati di recente”

Ma non puoi muoverti tra cartelle e album

• Thanks 1
Inviato

@fischio grazie per aver cercato il 3D 3 risposto. Non ho il Wiim Ultra, sto solo cercando di aiutare @Apostrofo nel suo intento. Da dire che se non avessi avuto bisogno di un processore e Dirac, probabilmente sarebbe stata la prima scelta in quanto col Pro Plus mi sono trovato molto bene.

È un peccato che da dispositivo si possa fare ben poco. Già col vecchio CXN Cambridge queste operazioni erano possibili. 

Ribadisco che se non si vuol usare il wifi, forse un PC cablato in rete è la scelta migliore.

Apostrofo
Inviato

@Nacchero ciao. Altro aggiornamento: ti ho dato ascolto (finalmente, dirai tu), e avendo Wiim e Pc in Ethernet , scaricando l'App sul Pc mi sono trovato il Wiim connesso senza faticare. Da Pc si riesce ad attivare la Chiavetta USB, una volta partito un album, con Display del Wiim e anche col telecomando riesci ad cambiare i brani anche vedendo i nomi dei brani e l'iconcina sul display.

Purtroppo però non si riesce a cambiare cartella (album), in sostanza ci si muove all'interno del solo album avviato.

E ora arriva il peggio : se attivi una radio, perdi a display ogni possibilità di riconnetterti alla chiavetta USB (o Hard disk). Questo perchè ,torno a ribadirlo con certezza, le possibilità di Input Source a Display sono solo 6 e non 7 come sull'app ... manca proprio la USB. E questo è un "baco" che segnalerò. Se vogliono possono rimediare.

L'altra stranezza è che con l'app del PC non riesci ad andarti a cercarti nuove radio tra le vagonate di Internet Radio che trovi con lo Smartphone.

Quindi @fischio , secondo me gli manca davvero poco a livello software-firmware per far funzionare tutto o quasi senza app.

Se fanno qualche sforzo di aggiornamento possono farlo diventare un device perfetto.