Vai al contenuto
Melius Club

È bella la guerra

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
53 minuti fa, Jarvis ha scritto:

se gli Usa e anche il resto del G7 che tirano i piedi agli Usa ed hanno avallato l'attacco, sono a maggioranza cristiani, come è possibile che preferiscano gli ebrei ai musulmani?

In realtà sono in maggioranza i musulmani che approvano l’attacco USA.

Sono tutti d’accordo che l’Iran non deve avere l’atomica e tutti (in primis l’Arabia Saudita) hanno subito le angherie e le guerre per procura dei fanatici Ayatollah.

L’iran oggi ha molti più sostenitori tra gli ambienti neomaoisti e fascisti dell’occidente che nei paesi arabi e nella stessa Iran, dove tutti gli oppositori (basta sentire gli esuli) fanno apertamente il tifo per Israele e gli USA, che sono visti come liberatori.

E poi nessuno, ma proprio nessuno vuole che l’Iran abbia la bomba atomica, questo dato di fatto dovrebbe essere evidente a tutti.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

L’iran oggi ha molti più sostenitori tra gli ambienti neomaoisti

te lo devo concedere, questa è bellissima :classic_biggrin: però dovresti aggiungere anche quelli neonapoleonici e i neocesariani 

• Haha 1
Inviato

@Gaetanoalberto

Ho l'impressione che la sorte dei palestinesi sia più a cuore degli europei che degli arabi.

maurodg65
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Secondo te noi dobbiamo ascoltare tale Bartolomeo Mitraglia?

Ok boomer!

In realtà la “fonte” da ascoltare è quella del video incluso nel tweet che è una trasmissione di Rete4, che poi non piaccia la fonte o il giornalista che la conduce è legittimo, ma nel caso specifico a parlare è un professore iraniano che dice cose interessanti sull’Iran che andrebbero ascoltate e giudicare nel merito.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

realtà la “fonte” da ascoltare è quella del video incluso nel tweet che è una trasmissione di Rete4

Rete4? Esiste ancora? Allora, funziona così: si trova un cretinetto a basso costo che registra il video e poi ci sono un po' di teste di legno che lo diffondono sui social. Poi c'è il boomer che lo incolla qua. Poi arrivi tu a dire: ah ma è Rete4! Come se avessi detto che è il Washington post. 

appecundria
Inviato
7 minuti fa, Savgal ha scritto:

L'entusiasmo per questa guerra mi è incomprensibile.

È parte integrante della mistica fascista. Gli arditi, D'Annunzio, il pugnale, l'assalto, la bomba a mano...

mariovalvola
Inviato
16 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ed è un'ulteriore conferma che i c.d. sovranisti non sono in grado di valutare quali sono i reali interessi del loro paese

Se è per questo neppure la UE visto che appoggia scandalosamente l'agire di Trump e e di Bibi.

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Rete4? Esiste ancora? Allora, funziona così: si trova un cretinetto a basso costo che registra il video e poi ci sono un po' di teste di legno che lo diffondono sui social. Poi c'è il boomer che lo incolla qua. Poi arrivi tu a dire: ah ma è Rete4! Come se avessi detto che è il Washington post. 

Questa è La7, programma ritenuto dai più giornalisticamente attendibile, in studio Formigli che lo dirige e Cecilia Sala che commenta, entrambi alimentano la narrazione che l'invasione russa dell’Ucraina sarebbe la reazione ad una realtà nella quale gli USA nascondevano laboratori segreti per lo sviluppo di armi chimiche in Ucraina e nello specifico sotto l’acciaieria Avzostal di Mariupol, realtà completamente smentita dai fatti e supportata da quelle immagini prese da un videogioco, praticamente un servizio che ha alimentato la propaganda putiniana (sarebbe carino rileggersi i thread di Melius di quel tempo), il punto è chi è cosa è giornalismo ed informazione e cosa non lo è? Quale è la discriminante per giudicare attendibile una notizia e quale quella per cassarla come inattendibile? 
Qui l’autore è tal “Guffanti”, ma al netto del testo del tweet quali responsabilità ha sui contenuti del video postato? 

• Haha 1
Inviato

Non ho capito perché l'Internazionale Apota (cit.) adesso ce l'ha con Cecilia Sala 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Non ho capito perché l'Internazionale Apota (cit.) adesso ce l'ha con Cecilia Sala 

è necessario un nemico. 

se donna piace di più. 

maurodg65
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

È parte integrante della mistica fascista. Gli arditi, D'Annunzio, il pugnale, l'assalto, la bomba a mano...

Io trovo entusiasmante l’idea che una teocrazia criminale sia eliminata dal Governo di un paese dopo che per decenni ha sottomesso con una popolazione, l’ha vessata e massacrata in nome di un credo religioso distorto ad uso e costume di quella che è una associazione criminale, una popolazione quella iraniana che per inciso è mediamente giovane, istruita e pronta a vivere in una moderna democrazia e che non merita di vivere governata con la forza da gente che sarebbe anacronistica anche nel medioevo.

La tua visione non ti fa onore e di certo non trova certo spunto dalla realtà odierna del nostro paese, quella minoranza “neofascista” è dalla parte degli Ayatollah.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2015/09/20/news/roma_convegno_mediterraneo_solidale_iniziativa_fascio-islamica-123310960/

Roma, la strana coppia Hezbollah-Casapound insieme al convegno

Si terrà sabato all'Hotel dei congressi, Imbarazzo della Regione che ha ritirato il patrocinio all'iniziativa "Mediterraneo solidale". Tanti gli ospiti libanesi e siriani vicino alla destra estrema. Previsti interventi di neofascisti italiani

Questa Bruno è la realtà anche di oggi e con questa gente vanno a braccetto una parte rilevante dei partiti che compongono il CSX, PD escluso ad oggi per fortuna.

• Melius 1
maurodg65
Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Io non ce l’ho con Cecilia Sala, ho solo rivisto il video per caso oggi e l’ho postato, manco ricordavo che al tempo fosse lei in studio e, sinceramente, ne sono rimasto sorpreso.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

è necessario un nemico. 

se donna piace di più. 

Difficile sforzarsi un po’ per comprendere un post, il ragionamento non è poi così complicato e la Sala nel ragionamento c’entra molto molto relativamente. 

Gaetanoalberto
Inviato
50 minuti fa, Savgal ha scritto:

@Gaetanoalberto

Ho l'impressione che la sorte dei palestinesi sia più a cuore degli europei che degli arabi.

Gli arabi li hanno usati e li usano, come gli iraniani.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, Savgal ha scritto:

L'entusiasmo per questa guerra mi è incomprensibile

L'entusiasmo per questa, ma per la guerra in genere, è sempre di coloro che la guerra non la subiscono o non credono di subirla.

Se domani mandassero al fronte i figli degli entusiasti, questi non lo sarebbero più.

Ma così è bello: si sta sul divano e si guardano le mappe come se si stesse giocando a Risiko.

Poco importa chi e come muore. Poco importa della distruzione.

Finché non t'arriva sulla testa non ci credi.

Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

trovo entusiasmante l’idea che una teocrazia criminale sia eliminata dal Governo di un paese

Temo però che l'azione militare, secondo me improvvisata se non si è preparata un'area di opposizione politica indigena in grado di innescare una rivolta dal basso contro il regime, stia invece ottenendo il risultato di far stringere la popolazione attorno alle autorità a capo del Paese in nome di un sentimento di identità nazionale che sarà debole tra i giovani ma molto forte tra il cosiddetto popolo dei bazar e nelle aree rurali.

• Melius 2
Inviato

Per eliminare la "teocrazia" nazista è stata necessaria la sconfitta militare totale e l'invasione materiale del paese, e relativa distruzione, non bastano due bombe su un paese grande  5 volte l'Italia e po' di minacce

• Melius 2
Inviato

A meno che non ci sia un lavoro all'interno di predisposizione, cose da political action group   dei servizi 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @