Vai al contenuto
Melius Club

stilo per Shure M91ed

Messaggi raccomandati

claudio55
Inviato

buongiorno ho una testina  Shure M91ed che e montata sul mio thorens td 160 1 ma lo stilo Hi Track e andato deove potrei acquistare uno di ricambio ottimo grazie per le risposte

Inviato
17 minuti fa, claudio55 ha scritto:

buongiorno ho una testina  Shure M91ed che e montata sul mio thorens td 160 1 ma lo stilo Hi Track e andato deove potrei acquistare uno di ricambio ottimo grazie per le risposte

Personalmente ho acquistato in passato da DaCapo, negozio online danese, che offre sia stili NOS, che stili attuali, a partire dai Jico (prima di  scoprirlo acquistavo direttamente da Jico, con quanto consegue a livello di costi di spedizione, oneri doganali, ecc). Generalmente sono anche superdisponibili nel dare consigli e dritte. Le alternative offerte sono diverse:

https://www.dacapoaudio.com/212-shure-stylus-replacements

• Melius 1
claudio55
Inviato

ciao grazie per la ripsposta  allelo le foto della mia testina cosi se per favore mi puoi idicare quale serie acqustare grazie

IMG_0472.JPG

IMG_0473.jpg

claudio55
Inviato

in che senso la testina e Shure M91ed quale altro devo indicare

Inviato
31 minuti fa, claudio55 ha scritto:

in che senso la testina e Shure M91ed quale altro devo indicare

dunque, sei entrato nel sito, seguendo il mio ultimo link? Si? Bene. Tra gli stili proposti, io andrei su uno stilo ellittico Jico (uno dei migliori produttori attuali) non troppo costoso (per cui niente JICO con taglio SAS, supercostosi), e disponibili, questo:Schermata2025-06-22alle11_56_45.thumb.png.87a2db646e6c0405645599711b7714d1.png

però, a scanso di equivoci, chiedi a loro, allegando (magari a risoluzione un po' più elevata) le foto che hai postato qui.

claudio55
Inviato

buongiorno aprofitto della tua pazienza, é mi sono chiesto in termini di qualita tra comprare uno stilo da 92,72 euri é cambiare una nuova testina tipo la Nagaoka MP-110 o la audio -technca  VM540ML cosa consigli grazie

Inviato

@claudio55 Non conosco la Nagaoka ma la at 540 si,e la consiglierei piuttosto che "investire" su di uno stilo che qualunque  compreresti non sarà come l' originale.Dopo la 540,che trovai misteriosamente danneggiata (!)

...passai 'd'obbligo"alla 740, tutt'ora viva e vegeta.

Inviato

La sostituzione in blocco della testina è una alternativa certamente percorribile ma nel caso si voglia intervenire semplicemente con uno stilo nuovo (evitando contestualmente all'utente, di cui non conosco la propensione a montare e dimare una testina nuova, un onere aggiuntivo), non si sottovalutino la affidabilità ed il know-how di JICO, azienda rinomata che replica con successo non solo una versione assai migliorata della M44, ma che da moltissimi anni produce una serie di stili anche superiori (in determinati casi) agli originali Shure. Peraltro su JICO trovate ampio materiale in rete. Altra cosa se avessi proposto alternative diverse da JICO (stiii presenti anche nel sito citato), di altre aziende: in quei casi si, la qualità è inferiore.

• Melius 1
Inviato

...mah mi chiedo se ha ancora senso continuare a mantenere in vita testine che ormai hanno fatto la loro storia.... oggi giorno, di alternative alle vetuste MM  mi sembra che ce ne siano a sufficienza per tutte le tasche... e anche di ottime.

Inviato
20 minuti fa, bear_1 ha scritto:

...mah mi chiedo se ha ancora senso continuare a mantenere in vita testine che ormai hanno fatto la loro storia.... oggi giorno, di alternative alle vetuste MM  mi sembra che ce ne siano a sufficienza per tutte le tasche... e anche di ottime.

In effetti.Il mercato offre un infinità di prodotti per tutte la tasche,e a parte questo, perché fossilizzarsi su un suono "d'epoca",di cui farei soltanto una eccezione,ma non lo dico...:classic_biggrin:

Inviato
39 minuti fa, bear_1 ha scritto:

oggi giorno, di alternative alle vetuste MM 

Talmente vetuste che sono ancora in produzione.

• Haha 1
Inviato

@Bazza …. La Shure V15 non mi risulta come ADC… Stanton…. AKG … Empire …..mi riferisco ai top di gamma  MM di allora

Inviato

@bear_1 Ho capito male io allora, credevo che ti riferissi alle MM in generale.

Sul fatto che i modelli vintage siano da considerarsi superati io non credo, ma sono comunque punti di vista.

Inviato

@Bazza Beh, io uso con soddisfazione, tra le altre, ancora oggi delle Shure: V15IV e V, M97HE, M95HE e vanno molto bene. D'altra parte, sempre di un chiodo nel solco stiamo parlando... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, ediate ha scritto:

D'altra parte, sempre di un chiodo nel solco stiamo parlando... :classic_biggrin:

Il solito cassettomane :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@bear_1

12 ore fa, bear_1 ha scritto:

.....spero con il braccio adatto.

Le V15 le alterno sullo SME Series III, le altre sul braccio "leggero" a canna dritta del Denon DP57L (gran rottura, per entrambi, fare "monta e smonta"). Però anche se le metto su un braccio pesante (Technics SL-1200 MkII) vanno lo stesso benissimo; sui bracci ho sempre nutrito più di una perplessità - se buoni/ottimi e ben regolati ci va bene tutto, secondo me - a meno che non siano ciofeche spaziali.