Vai al contenuto
Melius Club

Auto EV con autonomia 4x diesel

Messaggi raccomandati

Inviato

NB Io sono veramente grato e riconoscente a:

a) chi usa la bicicletta al posto dell'auto

b) chi riduce l'utilizzo dell'auto

c) chi ha acquistato un'auto elettrica e la usa in città inquinate soprattutto al nord

d) tutti coloro che cercano nelle loro possibilità di ridurre ogni forma di inquinamento

Fatte le doverose premesse, però di fronte a fan boy acritici, a chi è favorevole a certe visioni fanatiche che vogliono stravolgere la vita di milioni di persone per obiettivi oltre la soglia del discutibile rivaluto inevitabilmente:

a) chi mette nel programma elettorale "drill baby drill" :classic_biggrin:

b) il nuovo santo protettore verso certi fanatismi :classic_biggrin: (mi sta sempre più simpatico, ora ha lanciato una campagna contro le birre estere a favore delle birre inglesi e di conseguenza degli agricoltori inglesi, essendo lui inglese... :classic_biggrin:)

Clarkson.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@indifd qui in paese sto anche una settimana senza toccare l’auto: tutto a piedi. 

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

tutto a piedi. 

Più ecologista tu con il tuo naftone che altri che ******* (censura preventiva :classic_biggrin:)

Hai lanciato un nuovo profilo:

a) paesan freak convertito ex cittadino di metropoli avanzata progressista (vedi Sala) :classic_biggrin:

b) munito di naftone :classic_biggrin:

c) ecologista nei fatti: giri a piedi per giorni interi, la mitica piccola Greta se la sogna la tua impronta ecologica anche se fai ancora ritorno chez Sala ogni tanto

Sei la perfetta cartina di tornasole per la nostra sx occidentale italiana compresa, quando ti proporranno qualcosa di votabile/potabile per te e quelli come te ci sarà speranza di alternativa, altrimenti Meloni e Trump a go go :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
Il 28/06/2025 at 20:41, best_music ha scritto:

Se cambiassi con una Fiat 500 (l' utilitaria elettrica più venduta se non sbaglio) la situazione sarebbe questa (mia la sottolineatura): 

Forse basta scegliere un mezzo più adatto alle proprie esigenze?

Non è che ogni mezzo possa andare bene per tutti. Nel mio caso come seconda auto è perfetta perché verrebbe usata solo per la città.

Inviato
Il 29/06/2025 at 09:48, LeoCleo ha scritto:

e costoso: con l’investimento pago nafta e manutenzione per almeno 10 anni

Mi sa che hai sbagliato pesantemente i conti. Io li ho fatti e una Model 3 in 10 anni mi costa come una Kia Picanto base. Sarei curioso di sapere che conti hai fatto 

Inviato
Il 29/06/2025 at 10:27, LeoCleo ha scritto:

Abbiamo scherzato, devi passare all’elettrico!

No, è sempre nello stesso solco iniziato oltre 30 anni fa con le catalitiche Euro 1

Inviato
5 ore fa, tomminno ha scritto:

Sarei curioso di sapere che conti hai fatto

per l’amor di dio… stuprare persino le calcolatrici anche no eh 😂

Inviato

@indifd tu che sei un genio della lampada così oltremodo geniale… con che tecnologia vorresti sostituire l’aereo a benzina avio? sentiamo

le auto hanno, ora, la tecnologia per eliminare lo spargimento di merdha in corso buenos aires … hai mai sentito nel 1995 qualcuno predicare di comprare auto elettriche?

O nel 1950 di sostituire una stufa a kerosene con una pompa di calore?

sentiamo

• Haha 1
Inviato

Tassare i domingueros/turistas è cosa buona e giusta :classic_laugh:

Tassare a morte  i domingueros/turistas che prendono voli per andare a intasare posti belli lontano da casa loro è cosa sacrosanta non solo giusta :classic_biggrin:, è solo questione di tempo :classic_laugh:

Vuoi fare il domingueros/turistas ok, bicicletta e pedalare almeno non inquini

best_music
Inviato
Il 29/06/2025 at 10:05, Jack ha scritto:

Quante volte vai in questi bellissimo posti?

Ti rispondo ora perché ieri ero al Valico della Chiesola (presso Campo Felice), la volta precedente è stata una decina di giorni fa.

best_music
Inviato
Il 29/06/2025 at 10:26, ediate ha scritto:

la carenza di infrastrutture specie da Roma in giù.

La mia tesi è che non si possono disseminare punti di ricarica in luoghi dove ora il distributore di benzina più vicino è a Km di distanza, nemmeno tu saresti contento di questa invasione.

:

Per questo sostengo che il "vero problema" per tanti come me non è comprare un' auto elettrica ma che dovrò cambiare il modo con cui io - e tanti altri come me  - passiamo le domeniche.

:

Sottolineo che mi potrebbe star bene se fosse di questo che oggi si dibatte ma non se ne sta nemmeno parlando.

best_music
Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

un mezzo più adatto alle proprie esigenze?

Renault Clio diesel a 20.000 euro.

Inviato

@LeoCleo

10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ha sbagliato compagnia e/o garanzie.

Purtroppo no. Da noi al Sud l’assicurazione costa il doppio rispetto al Nord a parità di garanzie…

Inviato

@best_music

1 ora fa, best_music ha scritto:

La mia tesi è che non si possono disseminare punti di ricarica in luoghi dove ora il distributore di benzina più vicino è a Km di distanza, nemmeno tu saresti contento di questa invasione.

È una tesi corretta, infatti basterebbe prevedere, specie nei distributori che hanno a disposizione grandi spazi, tre-quattro punti di ricarica elettrica. Invece -almeno da me - i distributori nuovi sorgono come funghi in spazi anche grandi e aperti e non solo non montano colonnine, non mettono nemmeno il GPL… “sembra” fatto apposta.

Inviato

Renault Clio diesel a 20.000 euro.

Non mi risulta facciano più Clio a gasolio, solo benzina e gpl

• Sad 1
best_music
Inviato
Adesso, ediate ha scritto:

almeno da me - i distributori nuovi sorgono come funghi in spazi anche grandi e aperti e non solo non montano colonnine, non mettono nemmeno il GPL…

Credo che sia un fenomeno temporaneo, per quanto ne so (ma non ho fonti di prima mano) a Roma la politica del comune prevede da tempo la cessione di licenze sulle vie di scorrimento rapido periferiche ritirando le vecchie licenze in area urbana. In effetti aumenta il consumo di suolo ma credo che i piani urbanistici relativi siano piuttosto datati e non ne tengano conto più di tanto e che, comunque, di imprenditori disposti ad investire in pompe di benzina ce ne saranno sempre di meno.

===

Il punto focale a mio avviso sono i pur deprecabili "esodi" del week end.

:

Se, per fare un esempio, 100.000 romani si spostano verso il sud del Lazio (Terracina, Sperlonga, Fondi, S. Felice Circeo...) laggiù occorrerebbe predisporre decine di migliaia di colonnine di ricarica solo per i pendolari e non credo che sia nei piani - non certo in quelli dei fan delle politiche green.

:

E' evidente che il sottinteso delle politiche green è che gli esodi domenicali non ci dovranno più essere il che significa distruggere l'economia (più o meno "sana" peraltro) che ci gira intorno ed è per questo che di questo aspetto non si parla più di tanto perché da parte delle realtà economiche locali ci sarebbe una vera e propria rivoluzione. 

• Melius 1
Inviato

E' evidente che il sottinteso delle politiche green è che gli esodi domenicali non ci dovranno più essere

ma evidente de che?! 😂😂

ma come le pensate ste amenità? 

Inviato

@best_music dove mancano le colonnine? Manca un po’ di cervice e voglia di far fatica di comprendere. 

Guarda come mancano le colonnine a Roma e sud lazio. Più ricariche che auto elettriche 

bah

IMG_0853.jpeg