Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti e trattorie da segnalare

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

chissà il vino a quanto stava...

Mettiamola così: mai incontrati prezzi del genere in ristoranti "normali" ( 9 euro per  75cl di acqua tra l'altro non inserita nella carta) di conseguenza credo sia cosa buona e giusta considerare  il caso specifico un caso isolato e truffaldino.

Inviato

@extermination Puoi raccontarci di quanto "normale" fosse questo ristorante? Potresti anche, dato che lo hanno esplicitato in ricevuta, fare tranquillamente il nome.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.c817c2e82863a994ae16348a31687a28.gif

Inviato

Hanno chiesto solidarietà, contributi, aiuti e poi ti fanno pagare 9 euro mezzo litro di acqua gasata. 

• Melius 1
Inviato

do il mio contributo sopra il 45° parallelo.

Il Melograno ad Angera

La Taverna del Pittore ad Arona

Maremio a Lisanza - è il principale fornitore di pesce all'ingrosso della zona e da qualche anno ha aperto un piccolo bistrot accanto alla pescheria

• Melius 2
Inviato

@albrt Ciao la trattoria a 13 Euro va bene per il menù pranzo,ma non ha i requisiti che chiede Moz.

Se vuoi gustare il risotto con l'ossobuco,la cervella fritta,la cotoletta fritta nel burro,Trezzano sul Naviglio Osteria del ponte.

Con quei cibi si abbina bene un  Barbera d'Alba,o un Nebbiolo d'Alba.

Serve la prenotazione,se arrivi prima degli altri,trovi posto nel parcheggio dedicato,e ti scegli il tavolo.

Inviato

@peng Perfettamente d'accordo con te ! 

Li conosco e li ho apprezzati anch'io,

Maremio poi ha la pescheria dove il pesce viene presentato con una "coreografia" eccezionale ed invogliante , ho spesso fatto le mie congratulazioni all'autore ed ho pubblicato sul mio profilo Instagram le sue creazioni , Bravo !

Inviato

Fano

Taverna o trattoria del Ghiottone, e Foravia.

Inviato
Il 25/1/2022 at 07:38, peng ha scritto:

Maremio a Lisanza

@macmac1950
Tra un’oretta e mezza vado giù. 

È una di quei tipi di ristoranti che mi piacciono concettualmente proprio. Ne conosco di carne ma di pesce no. 
Grazie per la dritta 

Inviato
Adesso, peng ha scritto:

che invidia, mannaggia a te

Addirittura 😁

Inviato

@Jack è che sto a 500km, e quando torno è uno dei posti che frequento quasi quotidianamente.

lo scorso ottobre sono stato anche al Camin di Luino, completamente rinnovato e buon ristorante.

Inviato

@peng sono appena tornato. Ottimo, siamo stati molto bene. Pensavo fosse più “rustico” tipo i ristorantini della piscarià di Catania, dove davanti vendono il pesce e dentro lo servono. Invece Maremio è anche ben curato ed arredato. Si tornerà.

4 ore fa, peng ha scritto:

anche al Camin di Luino,

spero non abbiano toccato il camino che gli da il nome... lo ha fatto mio papà negli anni ‘70 😍. Smontato, ripulito e rimesso in opera. Ma era un po’ diverso allora.

Inviato

@Jack bravo ! hai sintetizzato bene il locale ...fummo fra i primi a fruirne anche per la cortesia e la disponibilità' della proprietaria , Luisa , che ci accontento' nei nostri più' "bassi " istinti marini... 😁

Domattina , finalmente ... , riuscirò' a passare da Maremio ed acquistare del buon pesce per un meritato week end al lago 

a Ranco dopo un periodo di astinenza forzata !

• Thanks 1
Inviato

@macmac1950 ho anche le prove di cosa sanno fare, dimenticato solo il dolce che era all’altezza anch’esso. 

EEC7727C-924A-48C7-BAEF-BD9A19B6B9EE.jpeg

3FAF9A75-0941-49EA-AA97-193253F7E035.jpeg

27ECEF73-7D60-4190-9B50-4E9187458827.jpeg

F690AA61-E40E-4E89-95FE-549DD10FB694.jpeg

• Melius 1
Inviato

@Jack dalle foto direi anche cosa non sanno fare, ovvero la spesa: comprano sempre troppo poco! 🤣

Alberto

• Melius 2
Inviato

@Jack bellissime !

confermo le tue sensazioni !

Stamane sono passato e ho comprato un po' di tutto per finalmente gustarmelo a casa mia li' vicino....( Ranco )

pranzetto per due , io e mia moglie Pia , con tartare varie e scampetti crudi .... e stasera filetti branzino con impanatura particolare, cappesante gratinate  e baccalà' impanato , il tutto al forno per qualche minuto cosi' mia moglie non protesta per il ripristino della cucina ! 😁

• Crea Nuovo...