Titian Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @leonida con questi discorsi si prende sempre casi estremi come Glenn Gould. Per lui le registrazioni avevano un significato completamente diverso dalla stragrande maggioranza dei musicisti. Era una possibilità di creare nuovi colori sonori, per sperimentare cose nuove, talmente che non dava più concerti dal vivo.
OLIMPIA2 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 36 minuti fa, grisulea ha scritto: Statisticamente non vero. Il costo è irrilevante. Lo fanno così perché per loro così va fatto. Cosa c'entrano le statistiche??? Le controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza. E così è stato. Meno costi ha un'elettronica all'origine e più margini di guadagno ha il produttore. Semplice semplice.
extermination Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @leonida Che piacere rileggerti! Noto che non hai perso lo smalto che ti ha sempre caratterizzato sin dai tempi d’oro.
ilmisuratore Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 53 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Esatto, le alterazioni prodotte dalla controreazione sono misurabili e allora??? ...allora è possibile stimare quale risultato è oggettivamente migliore al netto della controreazione
ilmisuratore Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 14 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Cosa c'entrano le statistiche??? Le controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza. E così è stato. Meno costi ha un'elettronica all'origine e più margini di guadagno ha il produttore. Semplice semplice. Meno costose ?.... apparecchi controreazionati che costano quanto un appartamento ?
Questo è un messaggio popolare. widemediaphotography Inviato 27 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Giugno È veramente curioso come, nel pieno di un’epoca in cui l’elettronica,(quella vera e che si è evoluta tantissimo e che non si solo millanta di conoscere), ha raggiunto livelli di trasparenza, linearità e controllo senza precedenti, e che ha ribaltato le gerarchie a favore dei moderni antagonisti (Stato Solido, Digitale e Classe D) si continui a celebrare come “superiori” tecnologie che mostrano evidenti limiti e ben misurabili: Volendo discutere di qualità di riproduzione e non di suggestione personale, esiste un unico punto centrale: la coerenza nella trasmissione del contenuto artistico, e quindi il rispetto dell’integrità del segnale. Questo non si ottiene con la magia del condensatore benedetto dalla fata tuchina, ma con apparecchiature capaci confrontarsi su parametri precisi: distorsione totale armonica (THD), intermodulazione, risposta all’impulso, rumore, dinamica reale, comportamento sotto carico, ecc. ecc. E’ come sostenere che la Juve, ieri, abbia meritato la vittoria: si può dire, è qualcosa che si può scrivere, ma che di certo non si può affatto misurare! Compresa la differenza? Come ampiamente già qui dimostrato, non a caso, i più convinti sostenitori di queste “verità acustiche” sono sempre e solo i più ostili a qualunque forma di blind test. Perché son ben consapevoli che la realta, anche se posta dietro a un bel sipario, continua sempre a funzionare. Dunque... Perché alla fine dovrebbe essere così complicato stabilire lo stereopiattismo da che parte si possa localizzarwe? 3
grisulea Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 42 minuti fa, Gustavino ha scritto: Non fare come al solito che cambi discorso ! Non mi pare, ho scritto che un basso df altera la Rif. Perché sarebbe cambiato il discorso? Perché una alterazione della Rif sarebbe una non alterazione? 45 minuti fa, Gustavino ha scritto: quello che non ha la misura mi sembri che sia tu , visto che non esiste che le alteri in meglio ma le peggiora Balle, porta il tuo df 2 sui miei sub e vediamo se il suono migliora rispetto ad un classe d con df 1000. Ma quando mai. Ma ci credi tutti sordi? 1
ilmisuratore Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 48 minuti fa, Gustavino ha scritto: Non per noi ma per elettronica che tu ignori non essendolo ...tu ti ritieni "elettronico" senza conoscere la benché minima teoria dei segnali Saper saldare 4 componenti messi in croce scopiazzando uno schema siamo capaci tutti Dicci...dicci ..argomenta e spiega a cosa va incontro la controreazione e quali vantaggi ottieni sul segnale se la elimini Se risponderai perché suona meglio ci faremo una grassa risata
grisulea Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Cosa c'entrano le statistiche??? Se il 99% preferisce controreazione sostenere che senza è meglio mi pare azzardato. 35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza. Ma dove? Non li vedi i prezzi degli ampli? È molto più banale un ampli SE. Pensa che riesco persino io a farmelo partendo dal progetto sulla carta. Senza copiarlo intendo. Controreazionare non è affatto banale. Comunque ricordo una prova ad un mi High end del cary e tutti o quasi lo preferivano con la massima controreazione. A me pare normale accettare che cambiando condizioni possa servire o meno alto o basso df e con esso più o meno controreazione. Cosa ci vedi di strano?
Gustavino Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 18 minutes ago, grisulea said: Balle, porta il tuo df 2 sui miei sub e vediamo se il suono migliora rispetto ad un classe d con df 1000. Ma quando mai. Ma ci credi tutti sordi? Vedi che cambi discorso parlavo della controreazione e non del damping factor e te lo ripeto nei tuoi sub se passi da 2 a 4 o da 4 ad otto di DF non cambia una cippa ,dajeee
Coltr@ne Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Non per noi ma per elettronica che tu ignori non essendolo Gustavino insegna a Putzeys 2
Gustavino Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 9 minutes ago, grisulea said: Se il 99% preferisce controreazione sostenere che senza è meglio mi pare azzardato. Ma dove lo hai letto ?? non inventarti le cose , il fatto che l'industria propini quello che gli rende di piu e' ben altra cosa
Gustavino Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 2 minutes ago, Coltr@ne said: Gustavino insegna a Putzeys lui fa' classeD altra cosa , dispiace che non te ne renda conto ! almeno lui il filtro della classeD lo ha messo nel loop del feedback non come gli sprovveduti degli ultimi 15anni
Coltr@ne Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno https://www.sb-lab.eu/chi-ha-paura-della-controreazione-audio/
Ggr Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Non ne uaciremo mai. Tutto quello che è giurassico, è sempre meglio. Sembra che il 50 anni ingegneri e aziende non abbiano capito imparato migliorato nulla della goccia primordiale, anzi si siano affannati per peggiorarlo. Piu'una cosa è tecnicamente più scarsa, più se ne decantano le lodi. Senza dubbio è l'unico settore al mondo in cui è successa una cosa simile. Da studiare. 2
Gustavino Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno @Coltr@ne topolino e' piu serio ,dai non ti ci mettere anche tu
Gustavino Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 6 minutes ago, Ggr said: Non ne uaciremo mai. Tutto quello che è giurassico, è sempre meglio. Sembra che il 50 anni ingegneri e aziende non abbiano capito imparato migliorato nulla della goccia primordiale, anzi si siano affannati per peggiorarlo. Piu'una cosa è tecnicamente più scarsa, più se ne decantano le lodi. Senza dubbio è l'unico settore al mondo in cui è successa una cosa simile. Da studiare. chiedi ad Accuphase perche utilizzi la classeA...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora