Vai al contenuto
Melius Club

Lo stereopiattista. Riflessioni ironiche ma serie (se possibile)

Messaggi raccomandati

19 minutes ago, ilmisuratore said:

L'alta fedeltà verte a mantenere il segnale originale il meno alterato possibile 

Per voi non è così... ??? Ok...la realtà non cambierà 

Non per noi ma per elettronica che tu ignori non essendolo

4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Quindi per l'elettronica una risposta in frequenza che varia col carico sarebbe una non alterazione? A gusta.... si altera la Rif, più variazioni di quella.

1 minute ago, grisulea said:

Quindi per l'elettronica una risposta in frequenza che varia col carico sarebbe una non alterazione? A gusta.... si altera la Rif, più variazioni di quella.

Non fare come al solito che cambi discorso !

@leonida con questi discorsi si prende sempre casi estremi come Glenn Gould. Per lui le registrazioni avevano un significato completamente diverso dalla stragrande maggioranza dei musicisti. Era una possibilità di creare nuovi colori sonori, per sperimentare cose nuove, talmente che non dava più concerti dal vivo. 

36 minuti fa, grisulea ha scritto:

Statisticamente non vero.

Il costo è irrilevante. Lo fanno così perché per loro così va fatto. 

Cosa c'entrano le statistiche???

Le controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza. E così è stato.

Meno costi ha un'elettronica all'origine e più margini di guadagno ha il produttore. Semplice semplice. 

ilmisuratore
53 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Esatto, le alterazioni prodotte dalla controreazione sono misurabili e allora???

...allora è possibile stimare quale risultato è oggettivamente migliore al netto della controreazione 

ilmisuratore
14 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Le controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza. E così è stato.

Meno costi ha un'elettronica all'origine e più margini di guadagno ha il produttore. Semplice semplice. 

Meno costose ?.... apparecchi controreazionati che costano quanto un appartamento ?

42 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Non fare come al solito che cambi discorso !

Non mi pare, ho scritto che un basso df altera la Rif. Perché sarebbe cambiato il discorso? Perché una alterazione della Rif sarebbe una non alterazione? 

45 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quello che non ha la misura mi sembri che sia tu , visto che non esiste che le alteri in meglio ma le peggiora 

Balle, porta il tuo df 2 sui miei sub e vediamo se il suono migliora rispetto ad un classe d con df 1000. Ma quando mai. Ma ci credi tutti sordi? 

• Melius 1
ilmisuratore
48 minuti fa, Gustavino ha scritto:

...tu ti ritieni "elettronico" senza conoscere la benché minima teoria dei segnali

Saper saldare 4 componenti messi in croce scopiazzando uno schema siamo capaci tutti 

Dicci...dicci ..argomenta e spiega a cosa va incontro la controreazione e quali vantaggi ottieni sul segnale se la elimini

Se risponderai perché suona meglio ci faremo una grassa risata 

35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Se il 99% preferisce controreazione sostenere che senza è meglio mi pare azzardato. 

35 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

controreazione è stata inventata per produrre elettroniche meno costose e più accessibili all'utenza.

Ma dove? Non li vedi i prezzi degli ampli? È molto più banale un ampli SE. Pensa che riesco persino io a farmelo partendo dal progetto sulla carta. Senza copiarlo intendo. Controreazionare non è affatto banale. Comunque ricordo una prova ad un mi High end del cary e tutti o quasi lo preferivano con la massima controreazione. A me pare normale accettare che cambiando condizioni possa servire o meno alto o basso df e con esso più o meno controreazione. Cosa ci vedi di strano?