Vai al contenuto
Melius Club

Lo stereopiattista. Riflessioni ironiche ma serie (se possibile)

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

con rock e disco, facevano la loro "porca" figura

Il rock e il disco a me fa letteralmente schifo come generi

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

di che modello si tratta delle Cerwin vega ? Ho visto che ne producono parecchie , tu quale hai trovato piu interessante?

Non corro a comprare perché , anche solo per provarle , non saprei dove metterle per farle suonare a volumi alti . 

Inoltre , quanti watt ti servono per smuovere i loro grandi woofer ? 

Si trattava del modello XLS-215, quelli con doppio woofer da 38 cm per diffusore (dopo un paio di mesi dal parlarne bene prezzo raddoppiato :classic_biggrin:)

Con 100 watt RMS potrebbero sfondarti i vetri

E' un diffusore che va corretto digitalmente in modo imprescindibile...poi diventa onnivoro, dalla classica al jazz, blues, vocal, celtico, country, elettronica, rock, techno, house, trance...ect...

Inviato
34 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Vi amo tutti; anche se, quando parlate di misure, vari tipi di sonorità, etc., ci capisco 'na beata se..:classic_biggrin:.

Tranquillo neanche @ilmisuratore

• Haha 2
Antoniotrevi
Inviato
Adesso, ilmisuratore ha scritto:

Si trattava del modello XLS-215, quelli con doppio woofer da 38 cm per diffusore (dopo un paio di mesi dal parlarne bene prezzo raddoppiato :classic_biggrin:)

Con 100 watt RMS potrebbero sfondarti i vetri

E' un diffusore che va corretto digitalmente in modo imprescindibile...poi diventa onnivoro, dalla classica al jazz, blues, vocal, celtico, country, elettronica, rock, techno, house, trance...ect...

https://cerwinvega.com/products/xls-215?variant=43108524622004

mizzica son mastodontiche ! certo che uno deve avere una camera adatta e trattata , per assorbire tutta quella mole di suono .

Sono molto sensibili 

SENSIBILITÀ 1w/1m, 95,3dB

per cui servono meno di 100 watt , ma di quelli buoni , l'ampli è di un marchio noto oppure è di un artigiano da pochi pezzi l'anno  ? 

Inviato
32 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Il problema dell'hi-end , è capire , con la propria esperienza di ascolti  , se la cifra che ti chiedono . è misurata o meno a quello che si ottiene  . Pietro si è indebitato per comprarsi un ottima sorgente , ma a detta sua , li valeva . Ed io perche non dovrei farci  affidamento . Detto ciò , non corro a comprarla , perche la mia idea di hi-fi e quella di fascia media . Dopo diventa troppa costosa .

Ma Pietro chi, quello con le chiavi?

• Haha 2
Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

Ma Pietro chi, quello con le chiavi?

PietroPDP

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

SENSIBILITÀ 1w/1m, 95,3dB

per cui servono meno di 100 watt , ma di quelli buoni , l'ampli è di un marchio noto oppure è di un artigiano da pochi pezzi l'anno  ? 

In ambiente superano bellamente i 100 dB watt/mt

Li pilotavo con un Aurion Audio realizzato dal mio amico Alberto Ingoglia (ampli piuttosto customizzato)

L'ampli ce l'ho ancora

Inviato

Meno male, credevo fosse l'altro che faceva entrare solo chi aveva sorgente di un certo livello.

• Haha 2
Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

In ambiente superano bellamente i 100 dB watt/mt

Li pilotavo con un Aurion Audio realizzato dal mio amico Alberto Ingoglia (ampli piuttosto customizzato)

L'ampli ce l'ho ancora

ambè se aurion  audio è ottimo , adesso che usi ?

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ambè se aurion  audio è ottimo , adesso che usi ?

Creek A100 Evolution (usato come finale con la sezione "pre" disattivata e il DAC che agisce sul controllo volume)

Antoniotrevi
Inviato
3 minuti fa, rlc ha scritto:

Roba da autoscontri alla fiera del paese

le casse pro , possono avere un loro perché . Ma cosi grandi son difficili da gestire . Io ho due monitor da studio presonus eris pagate 200 euro che son molto performanti per le loro piccole dimensioni .

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Creek A100 Evolution (usato come finale con la sezione "pre" disattivata e il DAC che agisce sul controllo volume)

Per cui la sezione pre del topping la consideri migliore di quella dell'ampli inglese ? 

il marchio Creek ha diversi estimatori 

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, rlc ha scritto:

Roba da autoscontri alla fiera del paese

...vero...ma probabilmente in mano tue...

Chiedi all'utente di questo forum @bluenote come le faceva andare...

Inviato

@grisulea A me sembra che il video di  Glenn Gould sia importante. Lui suona e  cerca un tipo di suono poi ascolta e giudica la registrazione in base a quello che lui ha suonato e alle sue intenzioni interpretative e al risultato timbrico. Questa situazione  dovrebbe essere il miglior metro di misura di un impianto Se ho capito bene (perchè a volte è complicato). tu dici che a te potrebbe non piacere, ma nel contesto il tuo parere appare irrilevante. Perchè  Lui è Lui , e noi non siamo....

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

le casse pro , possono avere un loro perché . Ma cosi grandi son difficili da gestire . Io ho due monitor da studio presonus eris pagate 200 euro che son molto performanti per le loro piccole dimensioni .

Per cui la sezione pre del topping la consideri migliore di quella dell'ampli inglese ? 

il marchio Creek ha diversi estimatori 

Lo so che Creek ha grandi estimatori, li stimo anch'io e Giuseppe Scardamaglia @leonida può confermare che nel suo negozio sono stato uno tra i primi ad acquistarne uno (era lo special edition 5250)

Da me si interfaccia in modo stupendo...pugno di ferro in guanto di velluto

Si, a livello di risoluzione (trasparenza) ho deciso di operare con il controllo volume del Topping D70s in quanto il Creek adotta la soluzione del controllo elettronico che ritengo meno trasparente

C'e anche piu omogeneità ai vari step di volume

Inviato
2 minuti fa, PMV ha scritto:

@grisulea A me sembra che il video di  Glenn Gould sia importante. Lui suona e  cerca un tipo di suono poi ascolta e giudica la registrazione in base a quello che lui ha suonato e alle sue intenzioni interpretative e al risultato timbrico. Questa situazione  dovrebbe essere il miglior metro di misura di un impianto Se ho capito bene (perchè a volte è complicato). tu dici che a te potrebbe non piacere, ma nel contesto il tuo parere appare irrilevante. Perchè  Lui è Lui , e noi non siamo....

Se Celibidache non era un fesso lo stereo lo buttiamo al cesso

• Thanks 1
Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Lo so che Creek ha grandi estimatori, li stimo anch'io e Giuseppe Scardamaglia @leonida può confermare che nel suo negozio sono stato uno tra i primi ad acquistarne uno (era lo special edition 5250)

Da me si interfaccia in modo stupendo...pugno di ferro in guanto di velluto

Si, a livello di risoluzione (trasparenza) ho deciso di operare con il controllo volume del Topping D70s in quanto il Creek adotta la soluzione del controllo elettronico che ritengo meno trasparente

C'e anche piu omogeneità ai vari step di volume

un impianto da circa meno di 5k che però và ottimizzato con il correttore dell'acustica ambientale . Per cui servirebbe qualcuno che ci capisca , per poterlo rivendere come consiglio d'impianto audio performante 

Gustavino
Inviato
13 minutes ago, Antoniotrevi said:

Creek ha diversi estimatori 

classeG  scarse performance a basso livello....

• Haha 2