wiking Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: @wiking Scusa ma, come ho scritto in un precedente post, mi sembra di notare una "differente" scala dei potenziometri; ossia, nella serie B ci sono più "tacchette" per la regolazione....ti risulta questa cosa? Un' altra cosa/curiosità: nelle mie L220 i potenziometri sono in crescendo (1-2-3, etc.); nelle serie monitor o Jubal, ad esempio, hanno valori negativi e positivi, un pò come negli ampli; quindi si sente di più o di meno, la "variazione" ruotando la rotellina, rispetto alle mie? Spero d' essermi spiegato....abbi pazienza, ma sono un audiofilo "mooooolto scarso" (cit.). ma certo, sono piccole e normali diffferenze tra una versione e quella successiva, col tempo nelle 4343, 4343B e 4344 cambiò anche la disposizione dei trasduttori sul frontale (e anche qs è una caratteristica di molte JBL di quell'epoca, vedi le tre versioni delle L65, per intenderci, ecc ecc).
Discopersempre2 Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno .......Prese ......e adesso: "tappami , Levante, tappami" (cit.). Stay tuned..... 1
78 giri Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno @Discopersempre2 certo che per fare continuamente professione di povertà francescana non sei messo tanto male: non è che ci stai a perculare?😁
Discopersempre2 Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno 1 ora fa, 78 giri ha scritto: @Discopersempre2 certo che per fare continuamente professione di povertà francescana non sei messo tanto male: non è che ci stai a perculare?😁 Diciamo che m' hanno valutato "bene" le mie L220......
discus96 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Le due versioni di JBL 4343 Alnico o Ferrite non si differenziano in termini di prestazioni. Io le ho avute entrambe in contemporanea e non ho notato alcuna differenza nella riproduzione audio. Ho ancora la versione in Alnico. Ho notato invece una differenza abissale nelle loro performance acustiche tra mono e biamplificazione attiva. Sono nate per essere biamplificate con crossover attivo e taglio a 300 HZ con pendenza di 12 db. La loro resa in biamplificazione acquista pulizia, profondità e definizione, una differenza udibile immediatamente da chiunque. Sono monitor da studio e dunque le definirei "radiografanti", ovvero sono in grado di esaltare e rendere emozionante un brano ben masterizzato e altrettanto bene sono in grado di evidenziare qualsiasi difetto in fase di master o registrazione. Indubbiamente si trovano molti diffusori più "Piacioni" nel senso che perdonano molto di più e rendono alcuni brani non perfetti, comunque orecchiabili. Loro, le 4343, invece no, sono spietate, tutto quello che c'è lo tirano fuori , bello o brutto che sia. Io le adoro, sono per me tra i monitor più riusciti di JBL, seconde solo alle 4350 delle quali condividono il woofer 2231A o 2235H e il super tweeter 2405H. Le specifiche indicano un pilotaggio con amplificatori da 75 W rms di potenza massima sui bassi e 75W rms sulle vie alte. e grazie ai loro 93db di efficienza possono produrre pressioni sonore di tutto rispetto.
Discopersempre2 Inviato 20 Luglio Autore Inviato 20 Luglio Il 30/06/2025 at 17:30, Discopersempre2 ha scritto: Stay tuned..... Mercoledì le vado a prendere; lo "scambio" avverrà sul porto di Piombino. Vediamo come si comporterà il mio Stasis tutto rimesso a "nuovo".
Moderatori paolosances Inviato 21 Luglio Moderatori Inviato 21 Luglio 8 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Mercoledì le vado a prendere; lo "scambio" avverrà sul porto di Piombino. "e tutti i pesci vennero a galla"
Discopersempre2 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio 3 ore fa, paolosances ha scritto: "e tutti i pesci vennero a galla" .....Forse una volta, quando l' "odore" di Piombino si sentiva da metà canale, insomma ai tempi dell' Italsider.
Discopersempre2 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio Tra il dire e il fare c' è di mezzo....la sfortuna; tutto rimandato a martedì prossimo.
Discopersempre2 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio Finalmente oggi, sul porto di Piombino, c' è stato lo scambio: le L220 andranno a Firenze (Dolfi Hi-Fi), mentre le 4343 alla volta di Portoferraio. Eccole: Ora non resta che provarle. P.S.: Vi chiedo un parere/consiglio: visto che pesano uno stonfo, pensavo di metterle su ruote.....di quanto le dovrei alzare da terra un 5/10 cm. o più? Grazie.
Alessandro Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Discopersempre2 complimenti veramente sono uno spettacolo per gli occhi, il cuore, e le orecchie. Le vedrei bene su questo tipo di supporto (imho) 1
Discopersempre2 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio 30 minuti fa, Alessandro ha scritto: @Discopersempre2 complimenti veramente sono uno spettacolo per gli occhi, il cuore, e le orecchie. Le vedrei bene su questo tipo di supporto (imho) L' ho visti in vendita su hi fi shark, se non sbaglio. Posso sentire il "mio" falegname quanto mi costerebbe replicarli, aggiungendoci delle ruote agli angoli per facilitarne gli spostamenti. P.S.: Dici che un 5 0 10 cm basterebbero come altezza da terra? Le mie L220 erano alte c.a. 1 e 20 cm. e avevo letto che era un' altezza "ideale" per l' ascolto .
Alessandro Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Discopersempre2 le vedrei bene con quel tipo di supporto come in foto senza le ruote, importante è che la struttura sia molto stabile, massiccia (imho). Però aspetterei anche i consigli di chi conosce bene quei modelli di JBL per poi decidere al meglio.
Discopersempre2 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio 29 minuti fa, Alessandro ha scritto: @Discopersempre2 le vedrei bene con quel tipo di supporto come in foto senza le ruote, importante è che la struttura sia molto stabile, massiccia (imho). Però aspetterei anche i consigli di chi conosce bene quei modelli di JBL per poi decidere al meglio. Le ruote, per me, sono basilari.....perche' ho bisogno di spostarle spesso.
JureAR Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Discopersempre2 felice buon ascolto, hai una splendida coppia di JBL 4343, mettici le routine, pure elettrificate e con telecomando...vedrai quanti spostamenti senza fatica farai!
Discopersempre2 Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio 2 ore fa, JureAR ha scritto: pure elettrificate e con telecomando...vedrai quanti Se volevo sta' "comodo" sarei andato di streaming. P S.: Esistono davvero.....o "ruzzi"?
JureAR Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 3 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: .: Esistono davvero.....o "ruzzi"? Certamente si possono fare, poi con opportuno programma ti seguono o si posizionano ovunque abbisogni.
Discopersempre2 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio 10 ore fa, JureAR ha scritto: Certamente si possono fare, poi con opportuno programma ti seguono o si posizionano ovunque abbisogni. E io che sognavo la pista Polystil.
Messaggi raccomandati