JureAR Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @Discopersempre2 le hai già potute ascoltare? Tra qualche giorno ci dirai le impressioni su questa splendida coppia di JBL 4343. Che serate "Disco" prevedo! P.S. la mia autopista è la professionale Scalextrix, 25 metri impegnativi! Aggiungola foto fatta ora di un Porsche con ancora visibile il prezzo ( elevato all epoca) in Lire 2
eduardo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 40 minuti fa, JureAR ha scritto: @Discopersempre2 le hai già potute ascoltare? Tra qualche giorno ci dirai le impressioni su questa splendida coppia di JBL 4343. Che serate "Disco" prevedo! P.S. la mia autopista è la professionale Scalextrix, 25 metri impegnativi! Aggiungola foto fatta ora di un Porsche con ancora visibile il prezzo ( elevato all epoca) in Lire Bella. Pensa che, coincidenza, ero proprio ora catturato dai ricordi di una mia pista Policar a quattro corsie che avevo da ragazzino. Parliamo di fine anni sessanta/inizi settanta .........
JureAR Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @eduardo stessa epoca, fine anni '60 avevo la classica Polystil ad 8 con sopraelevata, ma in sala giochi in centro città oltre ai flipper, calci balilla, frecce e quant'altro c' era anche l'autopista a 4 corsie e relativo plastico ed era un altro pianeta, quella pista professionale era appunto una Scalextrix, plastica morbida abrasiva ed auto molto veloci e con ottima tenuta...a fine anni '80 mi sono tolto lo sfizio e mi sono fatto la Scalextrix della foto ( non visibile ma compresa anche di velocissima curva parabolica a 270°), compresa di slot car prestazionali Scalextrix e Nikko. 1
Moderatori paolosances Inviato 31 Luglio Moderatori Inviato 31 Luglio Tornando in topic: @Discopersempre2 pensi di collegarle allo Stasis?
Discopersempre2 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio 9 ore fa, JureAR ha scritto: @Discopersempre2 le hai già potute ascoltare? Tra qualche giorno ci dirai le impressioni su questa splendida coppia di JBL 4343. Che serate "Disco" prevedo! P.S. la mia autopista è la professionale Scalextrix, 25 metri impegnativi! Aggiungola foto fatta ora di un Porsche con ancora visibile il prezzo ( elevato all epoca) in Lire Ci posso venì a gioca'? Magari c' hai anche il Subbuteo?
Discopersempre2 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio 5 ore fa, paolosances ha scritto: Tornando in topic: @Discopersempre2 pensi di collegarle allo Stasis? Intanto ti ringrazio per avermi consigliato l' Ingegnere Alberto. Sì, ora è tornato tutto bello e "sistemato" dentro; l' Ingegnere Alberto, persona competente e molto disponibile, me l' ha controllato internamente (rifatte saldature, sistemati alcuni "accrocchi" che avevano fatto in precedenza, controllato il bias, sostituiti degli rca e piedini sottostanti) ed ora è solo da provare. Sempre lui m' ha detto essere un ottimo finale che al banco prova misura una potenza di 300w. per canale, quando i dati sul web lo davano per "soli" 200. Anche se dovrei andare di bi-amplificazione per godermi appieno di queste J.B.L., per ora mi dovrò "accontentare" del mio Stasis. 1
eduardo Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @Discopersempre2 si, ma sbrigati perché vogliamo sapere !
Discopersempre2 Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto Il 31/07/2025 at 23:21, eduardo ha scritto: @Discopersempre2 si, ma sbrigati perché vogliamo sapere ! Tutte le mattine sveglia alle 05.30, il pomeriggio so' cotto e la sera m' intorcio (imbriaco) per dimenticare.....insomma una vita dura. Comunque, tranquilli, domenica il "mio" bar e' chiuso....per cui......
JureAR Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Discopersempre2 ormai è domenica mattina inoltrata, avrai già fatto un abbondante colazione, stai sistemando le nuove arrivate? Mi raccomando, un adeguato servizio fotografico dell' evento, della degna collocazione dei diffusori, ma soprattutto foto dei cavi dedicati a farle rendere al 100%!!
Discopersempre2 Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 3 ore fa, JureAR ha scritto: @Discopersempre2 ormai è domenica mattina inoltrata, avrai già fatto un abbondante colazione, stai sistemando le nuove arrivate? Mi raccomando, un adeguato servizio fotografico dell' evento, della degna collocazione dei diffusori, ma soprattutto foto dei cavi dedicati a farle rendere al 100%!! "Purtroppo" la sveglia è suonata, come sempre d' estate, alle 05.30; l' abbondante colazione l' hanno fatta i clienti, mannaggia a loro, mangiano come non ci fosse un domani. Le casse l' ho scaricate sul posto di lavoro per poter ripartire, anche quest anno, con "colazione in vinile" (copyright by D.s.S. 2022). Per la sistemazione come si deve, ci penserò a fine stagione, quando le porterò a casa e già mi sento male all' idea di spostarle. Per i cavi non ho nulla di particolarmente "audiofilo", ma semplice filo di rame rivestito da una guaina trasparente con terminali a banana "dorati" a vite, senza bisogno di saldature. Comunque appena provo il tutto vi farò sapere. . 1
Discopersempre2 Inviato 14 Agosto Autore Inviato 14 Agosto .....Allora, allora....stasera, finalmente, collegato il tutto e fatto suonare qualche disco; beh, che dire, le casse suonano da Dio, vuoi anche per il finale rimesso a "nuovo". Per carità, ero già stra-contento delle mie L-220....ma queste suonano ancora più JBL, scendono più in basso (non vi dico la goduria con il funky-disco o la disco pura), hanno più "presenza" e altre cose che a parole non saprei come decifrare. Sarà merito anche del Denon 7700, con abbinata la testina Shelter. Alle casse hanno rifatto i foam nuovi sia dei woofer che dei medi che, a detta del negozio, devono essere rodati; comunque è già un bel sentire....eccome. L' unica cosa, in questi giorni, devo fare delle prove agendo sui potenziometri....in special modo il super tweeter che non sò se tenere regolato come il tweeter o di meno. Purtroppo le mie orecchie "audiofile" fanno fatica a sentire le varie differenze. Sò che molto dipenderà dalla stanza e dalla posizione delle stesse. P.S.: Già m' incasinavo a regolare i medi e gli alti....mannaggia a loro, c' hanno messo il super tweeter. 2
Discopersempre2 Inviato 15 Agosto Autore Inviato 15 Agosto 7 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: .....Allora, allora....stasera, finalmente, collegato il tutto e fatto suonare qualche disco; beh, che dire, le casse suonano da Dio, vuoi anche per il finale rimesso a "nuovo". Per carità, ero già stra-contento delle mie L-220....ma queste suonano ancora più JBL, scendono più in basso (non vi dico la goduria con il funky-disco o la disco pura), hanno più "presenza" e altre cose che a parole non saprei come decifrare. Sarà merito anche del Denon 7700, con abbinata la testina Shelter. Alle casse hanno rifatto i foam nuovi sia dei woofer che dei medi che, a detta del negozio, devono essere rodati; comunque è già un bel sentire....eccome. L' unica cosa, in questi giorni, devo fare delle prove agendo sui potenziometri....in special modo il super tweeter che non sò se tenere regolato come il tweeter o di meno. Purtroppo le mie orecchie "audiofile" fanno fatica a sentire le varie differenze. Sò che molto dipenderà dalla stanza e dalla posizione delle stesse. P.S.: Già m' incasinavo a regolare i medi e gli alti....mannaggia a loro, c' hanno messo il super tweeter. P.S.: Buon Ferragosto a tutti, anche a quelli che ascoltano in digitale.
JureAR Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto @Discopersempre2 bene, già dai tuoi primi impressioni si coglie soddisfazione, per il super tweeter, ma anche gli altri potenziometri, a mio o parere con le regolazioni da flat a scendere, quindi andando ad attenuare a rendere protagonista il woofer. 1
Discopersempre2 Inviato 16 Agosto Autore Inviato 16 Agosto 17 minuti fa, JureAR ha scritto: rendere protagonista il woofer. E questo già mi garba assai, specie con il funky-disco; il problema nasce quando passo al rock più duro, dove vorrei sentire più le chitarre....ma non voglio nemmeno stare, ogni volta, a "smanettare" sui controlli delle casse. Certo, mettessi tutti e tre sullo 0 (flat) e.....festa finita.
Moderatori paolosances Inviato 16 Agosto Moderatori Inviato 16 Agosto 10 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Certo, mettessi tutti e tre sullo 0 (flat) e.....festa finita. Prima o poi...equalizzatore anni 70/80
Discopersempre2 Inviato 16 Agosto Autore Inviato 16 Agosto 2 minuti fa, paolosances ha scritto: Prima o poi...equalizzatore anni 70/80 Mi vuoi morto, allora.
Alessandro Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Grandi diffusori, grande elettronica di piotaggio, grande giradischi, però non so perchè, ma con tutto quel ben di Dio, come il cacio sui maccheroni per il Funk e Rock ci vedrei bene dei vecchi e muscolosi SAE con tanto di equalizzatore parametrico
Messaggi raccomandati