Vai al contenuto
Melius Club

Wiim Amp Ultra disponibile

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono tornati! Scherzi a parte, sembra davvero un bel prodotto,

IMG_0053.jpeg

Inviato

Peccato sia sparito l'ingresso phono.

RobertoBi
Inviato

@TetsuSan il giradischi è ormai un apparecchio senza alcuna ragione pratica di esistere, te lo dice uno che ha qualche LP :) image.thumb.png.2c1bc4b3ff544cbda39ea4df990ddc3b.png

Inviato
8 ore fa, RobertoBi ha scritto:

il giradischi è ormai un apparecchio senza alcuna ragione pratica di esistere, te lo dice uno che ha qualche LP :) 

Eppure per tanti neofiti il vinile rappresenta la scoperta dell' hi-fi !!!! Comunque l'assenza dell'ingresso phono è ampiamente giustificata, sul pannello posteriore non c'è un millimetro disponibile. Bellissima collezione di vinili !!

Inviato

Non sarà sicuramente esoterico, ma ad un utente non audiofilo (ho in mente una persona precisa nel mio ambito familiare) come lo vedreste un sistema Wiim Amp Ultra + Indiana Line Diva 262? Praticamente la versione nuovo millennio del compatto che ci faceva ascoltare la musica in gioventù. Come praticità sarebbe imbattibile, come qualità dell’ascolto (ho indicato un paio di casse economiche ma ben suonanti) dovrebbe essere coerente (e l’inserimento in rete non dovrebbe essere difficilissimo). Un sistemino da mille euro, circa, per un risultato, imho, piuttosto soddisfacente.

loureediano
Inviato

Altamente soddisfacente

Inviato
57 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Posso dirti che prima di spendere una cifra immensa come ho fatto in passato per comprare pre e finale a valvole ARC oggi ci penserei molto a lungo. 

A mio modo di vedere questo è un contributo importante, perché delinea una linea di demarcazione tra un oggetto che assolve ad uno scopo (suonare) ed oggetti che oltre a suonare soddisfano anche esigenze di possesso. Come dire, la differenza tra una BIC ed una MONTBLANC. Entrambe scrivono bene,

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
19 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Peccato sia sparito l'ingresso phono

In realtà sono spariti tutti gli ingressi non digitali, tranne uno.
Limitazione pesantissima; il prodotto è evidentemente pensato per bastare a sé stesso e per convivere con partner tutti digitali.

Inviato

@Fabio Cottatellucci la penso come te. Qualche tempo fa Wiim aveva chiesto alla propria comunità di utenti di indicare che tipo di apparato avrebbero voluto vedere in produzione. Io votai per un ampli finale in classe d (senza dac, senza controllo del volume), il compagno ideale per il mio Ultra (streamer puro molto versatile). Evidentemente le maggiori richieste sono andate verso un tutto-in-una-scatola… 

Inviato
4 ore fa, campaz ha scritto:

Evidentemente le maggiori richieste sono andate verso un tutto-in-una-scatola… 

La "modernità" è wireless....meno scatole, meno cavi......audiofili cavofili......un avvertimento........:classic_biggrin:

Inviato

Qui la prova su strada 🖖🏻

Inviato
14 ore fa, TetsuSan ha scritto:

La "modernità" è wireless....meno scatole, meno cavi......audiofili cavofili......un avvertimento........:classic_biggrin:

Era ora

Inviato

Mi lascia abbastanza basito il fatto che questo all-in-one dichiari una potenza superiore rispetto all’ampli puro della stessa marca (che ha gli stessi ingombri). Aspettiamo le considerazioni di Audio Science Review (spero arrivino presto).

Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

Mi lascia abbastanza basito il fatto che questo all-in-one dichiari una potenza superiore rispetto all’ampli puro della stessa marca (che ha gli stessi ingombri). Aspettiamo le considerazioni di Audio Science Review (spero arrivino presto).

direi semplicemente per questo:

Dual TI TPA3255 Amps

e quindi un tpa3255 per canale

RobertoBi
Inviato
21 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

In realtà sono spariti tutti gli ingressi non digitali, tranne uno.
Limitazione pesantissima; il prodotto è evidentemente pensato per bastare a sé stesso e per convivere con partner tutti digitali.

Ti scrive uno che ha in casa alcune migliaia di CD e alcune migliaia di LP: ormai con Tidal e Spotify sono diventati un elemento decorativo... 

2 ore fa, campaz ha scritto:

La mia personale sensazione (ma è una sensazione) è che questi aggeggini suonano bene, ma hanno meno potenza di quello che dichiarano.