fischio Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Rispetto al WiiM Ultra (streamer) ha il 9039Q2M al posto del 9038, ma non credo cambi qualcosa di significativo.
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 4 ore fa, RobertoBi ha scritto: Ti scrive uno che ha in casa alcune migliaia di CD e alcune migliaia di LP: ormai con Tidal e Spotify sono diventati un elemento decorativo... Attenzione, io non contesto questo tipo di valutazione, dico soltanto che gli audiofili si faranno spellare prima di mollare in massa la vecchia maniera di fruire la musica per passare alla nuova. Perché quell'unico ingresso analogico, che fa risparmiare i soldi e lo spazio di un selettore d'ingressi, ha un significato chiarissimo: l'epoca della riproduzione audio come la conoscevamo sta finendo, il futuro per molti produttori sarà solo digitale. Con un pizzico di presunzione condivido il mio ricordo di aver scritto, credo nel 2004, provando per Videohifi un lettore multiformato (Philips DVD 963 SA), che ormai le macchine da suono e le loro logiche erano sempre più PC-like. Tutto questo ha semplicemente continuato ad accadere ed ora è evidente. Ed è evidente anche una questione importante: pure i prezzi di queste macchine sono PC-like. Il prezzo pagato per un certo livello di prestazioni è drasticamente più basso che nelle macchine con pedigree hi-fi. La versatilità di utilizzo è spaziale. Ci sono molte cose da ripensare, come ha postato più sopra l'amico @RobertoBi (riporto al post qui sotto).
Fabio Cottatellucci Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Il 26/06/2025 at 14:16, RobertoBi ha scritto: Posso dirti che prima di spendere una cifra immensa come ho fatto in passato per comprare pre e finale a valvole ARC oggi ci penserei molto a lungo
magicaroma Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Da circa un anno sono passato all'ascolto esclusivamente da streaming; streamer, DAC e diffusori attivi e ne sono stra soddisfatto. Ho un secondo impianto (che una volta era quello principale) composto da pre, pre phono, finali, cd, giradischi più una discreta collezione di testine, con ovvio contorno di lp e dischetti argentati giusto per un vezzo romantico
dax Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Forse il nuovo Eversolo play, che ha anche l'ingresso phono, è decisamente migliore. E se si vuole esiste anche la versione con lettore CD integrato. 👉🏻👈🏻
campaz Inviato 2 Luglio Inviato 2 Luglio Senza aprire un nuovo thread, segnalo che è stato annunciato come i prodotti Wiim saranno scontati del 20% nella prossima tornata di offerte Amazon. 2
andrea7617 Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio @dax ci sono dei confronti tra le due elettroniche? Mi interessa il "decisamente migliore" però sulla base di recensioni o prove tecniche
dax Inviato 3 Luglio Inviato 3 Luglio 57 minuti fa, andrea7617 ha scritto: @dax ci sono dei confronti tra le due elettroniche? Mi interessa il "decisamente migliore" però sulla base di recensioni o prove tecniche Trovo che il display dell'eversolo sia più bello e completo oltre che la presenza dell'ingresso fono lo rende, per me, più interessante. Sarà solo questione di tempo. Qui un confronto tra componenti wiim e l'eversolo. Circa il wiim l'ho già postato...🖖🏻
Messaggi raccomandati