Vai al contenuto
Melius Club

l'ultimo stadio del servilismo

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Si va bene e’ stato imbarazzante e inadeguato nell’uscita.

contenti?

• Haha 1
Muddy the Waters
Inviato

Ma poi diciamolo: Chi non ha mai calato le braghe al potente di turno? Il mondo va così….

Inviato
2 ore fa, UpTo11 ha scritto:

No. Nelle mani di chi catzo ci hanno messo...

Però abbiamo spezzato le reni alla cultura woke

Inviato
55 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mi devo rileggere il bellissimo "manuale per soppravvivere agli zombie" 

Io che pensavo che bastasse sopravvivere qui, a Melius, per aver visto tutto.
Mi devo aggiornare. Editore?

Inviato

Se parliamo di servilismo...

"Caro Nicolas,

molto brevemente e rispettosamente:

Sono al tuo fianco per servire te e i tuoi progetti per la Francia

Ho fatto del mio meglio e posso aver fallito, qualche volta. Te ne chiedo perdono

Non ho ambizioni politiche personali e non desidero diventare un'ambiziosa servile come molti di coloro che ti circondano: la loro lealtà è recente e talvolta poco durevole

Usami per il tempo che serve a te, alla tua azione e al tuo casting

Se mi usi, ho bisogno di te come guida e come sostegno: senza guida, rischio di essere inefficace; senza sostegno, rischio di essere poco credibile.

Con la mia immensa ammirazione, Christine"

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2013/08/17/news/christine_lagarde_a_nicolas_sarkozy_usami_come_vuoi_lettera-zerbino_della_direttrice_del_fmi-6940450/

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Ma poi diciamolo: Chi non ha mai calato le braghe al potente di turno? Il mondo va così….

non tutti, fortunatamente, ma c'è anche una questione di quanto e come, in tante cose della vita è così. 

un'umiliazione così non si era mai vista (paparino, sculacciate, ecc) siamo molto oltre il già visto da parte di una figura simile. 

ma ci stiamo abituando a distruggere ogni parvenza di decenza, anche perché ci sono molte persone che non solo sono pronti a prostrarsi di fronte ai bulli, ma intimamente se ne innamorano. 

si nota dalla totale incapacità di pensiero critico (pure in questo consesso). trump è solo l'esaltazione del fenomeno: anche di fronte ad una persona pericolosa e palesemente disturbata, si fa fatica ad ammettere quello che è di fronte agli occhi di tutti,

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

ps: adesso il kapitone prende il ponte e lo ficca dritto dentro il bilancio della difesa

taaaac

già fatto e non serve nemmeno cambiare capitolo a bilancio (GR1 delle 13)  il 5% si intende 3,5% per armamenti propriamente detti e personale militare e 1,5% per generiche spese di "sicurezza" comprese ev.li infrastrutture dichiarate di interesse strategico, militare e/o difensivo,  per esempio porti e ponti.  Il ponte di Messina è stato citato proprio come esempio. 

briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

Il ponte di Messina è stato citato proprio come esempio. 

mi sono perso questa meravigliosa chicca :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

mi sono perso questa meravigliosa chicca :classic_biggrin:

La vendita della fontana di Trevi in confronto è niente... :classic_laugh:

Inviato

Quant'è il differenziale? A quanto stiamo adesso 1%? 2%? 0,1%?

Da qui al 2035 ne cambiano di cose, la sceneggiata e bla bla bla, ma qualcosina bisognerà pure mettere sul piatto, mica lo fai fesso così il piazzista.

Il ponte a quanto viene via? 3 mijardi? 9? Chi offre di più?

Un punto % in più di spesa quant'è in mijardi?

Anche se secondo me, così a naso, ci vorrà qualcosa in più, tipo un mezzo pi greco %.

Inviato

Contrordine, compagni! La Spagna ha firmato lo stesso accordo dell’Italia. Anzi, lo stesso firmato da altri 32 Paesi. Nessuna eccezione, nessun “modello Sánchez”. Ora chi lo spiega a Conte e Schlein, che da giorni ci raccontano la favola del negoziato eroico? Spoiler: alla fine, anche Sánchez ha messo la firma dove l’hanno messa tutti gli altri.

• Crea Nuovo...