Vai al contenuto
Melius Club

...anni '60...e questa!

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Altro livello, tempi unici che non torneranno piu'.

Inviato

Casualmente in questi giorni ho scoperto questo brano.....meraviglioso...(io sono del 1981)...sempre alla ricerca delle cose belle e di valore nella musica...

• Melius 1
spersanti276
Inviato

@Alessiodom Eh, beh, allora spero vivamente che tu conosca il capolavoro dello stesso Martino.

Ne esistono cover dei più grandi cantanti e jazzisti.

...tipo questa, per me inarrivabile:

oppure:

• Melius 1
Inviato

Sentite pure questa:

...e questa no?

• Melius 2
Inviato

Aggiungo alla lista delle cover di Bruno Martino......

Inviato

Questa "cover" di Estate è una di quelle che preferisco. È un po' fuori dai canoni classici ma a me piace molto 

D.

Inviato

@spersanti276 Si la conosco, ma non pensavo fosse cosi coverizzata, wow!...appena trovo il momento ideale per ascoltarle, lo faccio volentieri.

Questo l'ho preso ad 1 euro ad un mercatino, non me la sono sentita di lasciarlo lì; oltretutto non sono mai riuscito ad identificare lo strumento a fondo degli arrangiamenti di Morricone...è un corno ? 

• Melius 1
spersanti276
Inviato

@Alessiodom Jimmy Fontana era quasi amico di famiglia; Leda, la moglie, frequentava mia zia fin da ragazze.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Un classico degli anni '60  

Inviato

Una notte di dieci anni fa,facciamo quindici, io e un paio di miei amici, ci siamo sparati "il sorpasso" di Dino Risi, film stupendo che sconvolse la nostra estate, tutti volevamo essere Bruno e ne abbiamo davvero combinate di tutti i colori.

Un mix tra i vitelloni e il Sorpasso, che ogni anno almeno una volta mi riguardo.

Non nego che ogni tanto quando incontro un ciclista che arranca,quelli grassottelli in tuta fucsia anni 80, che classicamente si fanno le provinciali più inquinate e trafficate della lombardia, così tanto per volersi un pò male (non vedo altri motivi), dal tettuccio mi parte ancora un " eeee fatteeehh la vespaahhhhhhh" con morosa che si nasconde per la vergogna, ma è più forte di me.

Io son sempre stato alla ricerca di "suoni" diversi, non c è nessuna differenza tra il 2021 e il 1960, anzi...prediligo questi anni, non so come siano stati viverli, forse li ho anche mitizzati.
Ma c'era il pop (semplice o d'autore, come questi grandi pezzoni) poi il rock n roll, poi il beat..e poi il vero rock..è impossibile non amare questa decade, tralasciando i cambiamenti epocali che ha portato.

Questo è da sempre un pezzo che vorrei comprare, ma è sempre stato un pò alto come quotazione, ma prima o poi.

Per me testo e musica sono una bomba, l'assolo di Sax.....qualche volta sono riuscito a metterlo in qualche mio deejay set, dipende sempre come era il "pubblico", ma ha sempre avuto un buon riscontro, un pò di sbigottimento all'inizio ma poi...acchiappava...e io intanto me lo gustavo a massimo volume.

• Melius 2
Inviato

Bruno Martino mah, e Peppino gagliardi allora? Mario tessuto? Riflettiamoci

bungalow bill
Inviato

Brano mitico  

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

conosco questa da una vita ma scommetto che nessuno di voi la conosce ...è del 1960  697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1