senek65 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 2 ore fa, Jack ha scritto: è che le cose mega macroscopiche le vedono anche i fessi somari come me. Tu non arrivi nemmeno al mio livello cacca… pensa come sei messo. L’unica, per capire, è che ti capiti da vecchio di trovarti la casa occupata… poi vedi come lo capisci il fetore di certa propaganda sulla pelle dei poveri cristi Sei sempre gentile, un signore.
appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Riconosciamo a Sallusti il merito di aver individuato quel trafiletto in un documento di 130 pagine.
iBan69 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 19 minuti fa, Jack ha scritto: cosa hai combinato nella vita? sentiamo Primo, non sono c-azzi tuoi, secondo, non metto in pubblico la mia vita privata, né, come fai tu, mi vanto di presunti risultati o ricchezze, con fare saccente e da uomo che sa tutto, con fare sborone. Il ministro è un personaggio pubblico, pertanto liberamente criticabile. 1
mozarteum Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Si ma pochezza d’uomo non e’ critica politica. Le critiche dovrebbero riguardare il merito delle decisioni ed e’ statisticamente improbabile che le decisioni di un governo, di qualunque colore, siano sempre e inesorabilmente errate. Le soluzioni o i tentativi di soluzione (in ogni campo) nascono sempre da problemi che esistono e a cui si cerca di rimediare. La costruttivita’ sta nel dire come ALTRIMENTI si potrebbe risolvere il problema non gia’ nel dire a mo’ di rotta giaculatoria: eh so fascisti, benito, bella ciao, la Costituzione, ecc. per la “pars destruens” abbiamo gia’ l’ottimo canzoni31. Si vorrebbe anche una “pars costruens” imho 1
senek65 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 8 minuti fa, mozarteum ha scritto: Le critiche dovrebbero riguardare il merito delle decisioni ed e’ statisticamente improbabile che le decisioni di un governo, di qualunque colore, siano sempre e inesorabilmente errate. Le soluzioni o i tentativi di soluzione (in ogni campo) nascono sempre da problemi che esistono e a cui si cerca di rimediare. E' il come, non il cosa. E' ovvio che una casa occupata va restituita il più velocemente possibile al legittimo proprietario: il come questo avvenga fa la differenza. Così come cercare di comprendere perché c'è chi occupa le case. Perché il come può facilmente diventare ideologico, più che efficace. Sparare DL proibendo questo o quello, o inventandosi nuovi reati o pene ipervitaminizzate risolve poco... ma fa tanto rumore.
iBan69 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 24 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma pochezza d’uomo non e’ critica politica Beh, per me, un politico risponde delle sua azioni anche come uomo, se non altro dí principio. Le due cose, per me, non possono essere scisse in politica. Si è ciò che si fa e si dice. Ricordo, che Nordio, ha mentito chiaramente in senato sul caso Almasri. Es: Se sei un fascista, non lo sei solo politicamente, ma anche come persona. 1
mozarteum Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 1 minuto fa, senek65 ha scritto: il come, non il cosa. Benissimo. Era quello che dicevo. Proposte alternative? io ho suggerito cosa potrebbe superare le perplessita’. Altre soluzioni per evitare rapidamente l’assurdo di abitazioni private occupate indebitamente o pubbliche sottratte a chi in una graduatoria ha piu’ titolo?
widemediaphotography Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Palamara docet! Senza polemica e senza nulla aggiungere...
appecundria Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: La costruttivita’ sta nel dire come ALTRIMENTI si potrebbe risolvere il problema Moz, nel caso specifico il ministro Nordio avrebbe potuto risolvere il problema leggendo il documento, liberamente scaricabile. Invece si è fidato di Sallusti e ha dato mandato ai suoi uffici di «acquisire la relazione» e soprattutto «conoscerne l'ordinario regime di divulgazione». Sottintendendo dunque il sospetto che la relazione non potesse essere resa pubblica e sia stata fatta uscire per danneggiare il governo. Insomma... "uomo da poco" non è corretto e non si deve dire, però uno che attacca nientemeno che la Cassazione senza nemmeno aver letto il documento, non è un ministro particolarmente attento. Poi trovo molto buffo il fatto che invece di scaricarlo da Internet «conferisce mandato ai suoi uffici di acquisire la relazione», poi vedo che ha quasi 80 anni e me lo spiego.
mozarteum Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Allora: se e’ il Ministro ad aver preso fischi per fiaschi, e’ grave e imprudente. Se e’ Sallusti ad aver riportato in modo addomesticato pro domo la notizia, fa quello che fanno tutti i giornali rappresentando le notizie in modo colorato a seconda del vento che li sospinge.
senek65 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: Benissimo. Era quello che dicevo. Proposte alternative? io ho suggerito cosa potrebbe superare le perplessita’. Altre soluzioni per evitare rapidamente l’assurdo di abitazioni private occupate indebitamente o pubbliche sottratte a chi in una graduatoria ha piu’ titolo? Guarda , io francamente non lo so e non mi ci metto nemmeno E' ovvio che il problema della mancanza di alloggi non possa ricadere su uno sventurato proprietario. Ne facevo un discorso generale, sperando che si potesse, prima o poi, uscire da certe visioni ideologiche: da una parte e dall'altra.
briandinazareth Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 57 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nel merito le perplessita’ dell’ANF riportate dalla Cassazione sono superabili: a) per le situazioni opache (assenza di contratto scritto, cessate locazioni con sfratto in corso ecc), bastera’ prevedere l’obbligo di contratto scritto e registrato anche per locazioni di breve durata; quanto agli sfratti esecutivi che si connettono a rapporti cessati o ammalorati, l’interessato occupante potra’ opporlo alla polizia in sede di verifica sommaria; b) la norma insomma deve evitare le occupazioni di fatto e non e’ difficile operativamente limitarle a queste; c) la mancanza di pronte soluzioni abitative alternative non puo’ ricadere in danno d’un singolo, e’ tema di intervento pubblico. quindi pare che i rilievi non siano !questioni politiche" o cose simili, ma cose che hanno un senso anche giuridico.
briandinazareth Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Proposte alternative? io ho suggerito cosa potrebbe superare le perplessita’. Altre soluzioni per evitare rapidamente l’assurdo di abitazioni private occupate indebitamente o pubbliche sottratte a chi in una graduatoria ha piu’ titolo? ma certo, infatti questo dovrebbe spettare al legislatore che, di fronte a delle critiche circostanziate e fattuali, potrebbe pensare a come si migliorano le leggi. magari limitando la decretazione d'urgenza e prendendosi il tempo anche del confronto parlamentare che dovrebbe essere l'essenza della nostra democrazia. invece si va all'attacco dei giudici come gli aspiranti dittatorelli, con la claque dei vari sallusti e pure di esimi avvocati che paiono più "soccorso nero" che conoscitori della materia. 1
briandinazareth Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 14 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se e’ Sallusti ad aver riportato in modo addomesticato pro domo la notizia, fa quello che fanno tutti i giornali rappresentando le notizie in modo colorato a seconda del vento che li sospinge. chi più e chi meno, ed inm questa differenza emerge la differenza tra gente come sallusti e giornalisti dignitosi. eviterei il qualunquismo
Jack Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio qualche parola a favore della/o deprivata/o? o solo azzeccame di garbugli? Uno che occupa abusivamente la mattina va buttato in strada entro il pomeriggio, d’ufficio. La prima volta. Le seconda va in galera. Non c’è altro da considerare. È facile. 1
mozarteum Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio E’ compito del legislatore predisporre altre soluzioni, salvo poi, qualunque cosa faccia, essere impallinato perche’ di dx.
iBan69 Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: salvo poi, qualunque cosa faccia, essere impallinato perche’ di dx. Onore e onere dell’essere di dx! A voi piace tanto … l’impallinamento … 😄
mozarteum Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio Mah io non sono di dx, sarei centrista onde saltar sul carro piu’ agevolmente il lunedi mattina. Certo il presepe di sx non fa al cazo mio
Messaggi raccomandati