Vai al contenuto
Melius Club

La Corte di Cassazione sul DL sicurezza

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Parlare come ha fatto il forumer quotato di “governo che procura lesioni alla nostra democrazia liberale…”

Perché lui non crede che al governo siano così fessi ma pensa che lo facciano di proposito, sinceramente alle volte ho anche io questo dubbio. Ministri che attaccano la Corte Costituzionale sulla base di una fake news di Sallusti... dai, è dura da credere.

maurodg65
Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

la solita rappresentazione semplificata del mondo

i soliti problemi risolvibili semplicemente

Bruno i problemi hanno sempre soluzioni semplici, se poi mi dici che per fare una legge devi avventurarti in un ginepraio di norme e cavilli da cui è difficile trarre qualcosa di buono non mi stai dicendo che il problema è di difficile soluzione ma che, ad oggi, la volontà è stata quella di complicare e non legiferare, non c’è una sola buona ragione per la quale chi occupa abusivamente un immobile non debba essere allontanato subito dalle FdO, esattamente come avviene in tutti i paesi europei e del mondo, noi non siamo l’unica democrazia liberale del pianeta ma siamo conosciuti come il paese nel quale le leggi si aggirarono o si eludono ed il perché è fin troppo chiaro. 

appecundria
Inviato

se poi mi dici che per fare una legge devi avventurarti in un ginepraio di norme e cavilli

non è che te lo dico io, così è. Secondo te come mai gli avvocati sono tutti miliardari? :classic_biggrin:

• Haha 1
maurodg65
Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è che te lo dico io, così è. Secondo te come mai gli avvocati sono tutti miliardari? :classic_biggrin:

Milionari dai, miliardari forse negli USA, ma solo quelli bravi.

briandinazareth
Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

i problemi hanno sempre soluzioni semplici,

eh? spero tu stia scherzando... è una roba lunare da film di supereroi, non del mondo reale. 

però è proprio con questa illusione che i peggiori arruffapopoli prendono per il cūlus così tanta gente. 

• Melius 1
maurodg65
Inviato

Se è vero qui avrebbe dovuto intervenire la Magistratura contabile:

• Haha 1
briandinazareth
Inviato

@maurodg65

solito svicolare per far deragliare il thread? 

stiamo parlando di un argomento preciso e specifico... per favore

maurodg65
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

eh? spero tu stia scherzando... è una roba lunare da film di supereroi, non del mondo reale. 

No, in tutta Europa come nel resto del mondo occidentale, democratico e liberale nessuno può occupare un immobile e farla franca per anni come accade da noi, in tutto il mondo coloro che lo fanno durano “quanto un gatto in tangenziale” (cit.) se ne deduce che il problema siamo noi, non la democrazia, non i principi, ma noi perché abbiamo costruito un sistema su misura per i furbi con i costi a carico della collettività. 

briandinazareth
Inviato

No, in tutta Europa come nel resto del mondo occidentale, democratico e liberale nessuno può occupare un immobile e farla franca per anni come accade da noi

oltre al fatto che sia falso, ma cosa c'entra con l'assurda affermazione che ogni problema ha soiluzioni semplici? 

anche perché esistono molte fattispecie diverse anche della questione, come è stato ben spiegato nel thread

Inviato

@maurodg65 tu che sai, ora che ci sono gli indispensabili strumenti legislativi (che prima non c'erano 🤡) quando sgomberano la palazzina di Via Napoleone III, 8, 00185 Roma?

maurodg65
Inviato
Adesso, briandinazareth ha scritto:

solito svicolare per far deragliare il thread?

Ma quale svicolare, se è vero quanto riportato, sicuramente lo è, tutto il can can che oggi la magistratura o la cassazione stanno facendo sul decreto sicurezza perché non fu fatto dalla magistratura contabile? È un esempio che non fa deragliare nulla ma è una semplice presa d’atto.

maurodg65
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

oltre al fatto che sia falso,

Non è falso e non lo è neppure per tutto il resto già evidenziato, è la realtà.

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche perché esistono molte fattispecie diverse anche della questione, come è stato ben spiegato nel thread

Evidentemente non hai letto

ciò che ho già scritto precedentemente sull’argomento.

5 minuti fa, wow ha scritto:

@maurodg65 tu che sai, quando sgomberano la palazzina di Via Napoleone III, 8, 00185 Roma?

Se è Casapound ti ho già risposto, lo stabile è ora del Comune, basta che Gualtieri si muova, io sarei felicissimo avvenga anche domani. 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se è Casapound ti ho già risposto, lo stabile è ora del Comune, basta che Gualtieri si muova, io sarei felicissimo avvenga anche domani. 

No caro, lo stabile non è nella disponibilità del comune, secondo il nuovo decreto lo sgombero dovrebbe essere un atto automatico ma c'è anche una sentenza esecutiva.

Forse Piantedosi dovrebbe metterci la parolina buona. 

Ci mancava che non era colpa del pd

maurodg65
Inviato
7 minuti fa, wow ha scritto:

No caro, lo stabile non è nella disponibilità del comune, secondo il nuovo decreto lo sgombero dovrebbe essere un atto automatico ma c'è anche una sentenza esecutiva.

Hai ragione è del demanio, ricordavo male, ad ogni modo è da decenni che ci hanno provato in molti a liberare lo stabile e nessuno ci è riuscito con le precedenti norme, questo dovrebbe esser sufficiente a stabilire che esisteva un problema e pure serio:

https://lespresso.it/c/politica/2024/1/9/casapound-ha-festeggiato-i-venti-anni-di-occupazione-abusiva-a-roma-e-nonostante-le-promesse-non-viene-sgomberata/49657

Ora vedremo cosa accadrà come questa nuova legge, i tempi ed i modi non li decido io, ma sono sicuro che accadrà anche per loro come deve accadere per tutti.

maurodg65
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Il Ministro degli Interni non credo si occupi di queste questioni, credo si debba sperare nella magistratura e nelle FdO per il supporto allo sgombero.

Inviato
9 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ogni modo è da decenni che ci hanno provato in molti a liberare lo stabile e nessuno ci è riuscito con le precedenti norme, questo dovrebbe esser sufficiente a stabilire che esisteva un problema e pure serio:

Quindi stiamo dicendo che la quinta potenza mondiale (o quello che siamo) che spezza le reni al migrante invasor e al rave squatter ma allo stesso tempo (questa mano può essere de fero e de velluto) è cortese con il libico stuprator, da riportarlo a casa in aereo di stato, non e' capace di prendere a cannonate pardon le cannonate erano sempre per il migrante invasor, non e' capace di sgomberare una palazzina pubblica?

Idea, gli potrebbero dare l'hotspot in Albania.

7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sperare nella magistratura

La sentenza è esecutiva 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

La parte destinata alle occupazioni abusive è stata introdotta nel decreto per fare da catalizzatore dell'attenzione. Un po' come i treni che arrivano in orario.

Serve a fare discutere inutilmente i frequentatori di forum come noi perché è fin troppo chiaro che chi occupa deve sloggiare e la proprietà vada tutelata.

Il macigno è sul resto: come gestisci 10000 bloccatori di sede stradale, il recente corteo dei metalmeccanici? Li mandi a processo e li condanni a 20000 anni di reclusione, come un maxiprocesso alla mafia? O la norma sui servizi? ecc. ecc.

Ciao

D.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione