redhot104 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 A me hanno impressionato tantissimo jbl4343 amplificate con pre e finali audioresearch, klipsh palladium amplificate Mac, ma soprattutto le b&w 800 Matrix amplificate krell. Mai sentito un muro di suono così ampio e nitido
Lepidus Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Gici HV Grazie, a me interessa il giudizio delle mie di orecchie. Poi ognuno ha i suoi gusti e li rispetto.
piergiorgio Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Jamo Oriel e dynaudio contour 1.3se amplificate Aloia ad un top audio, Rogers ls3/5a amplificate con un piccolo linn majik a casa mia.
Gici HV Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Lepidus l'ultimo suo progetto top che ha portato a Monaco costa di soli componenti oltre 10k, è sponsorizzato da Scan Speak, molti dyers hanno replicato con soddisfazione i suoi progetti eppure degli emeriti sconosciuti qui lo prendono per il c..o, mah..🤔 1
Lepidus Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Gici HV Questo progetto si compone di altoparlanti SB Satori fascia alta, ha ben due crossover, uno è nascosto dentro e non si vede, è costruito con componenti senza compromessi. Tutti i pannelli interni sono smorzati da 4mm di fogli di antirombo e da numerosi rinforzi. Pannelli in multistrato e non semplice mdf. Costo circa dei materiali per il progetto senza materiali di 5000 euro. 1
Danilo Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Sinceramente nessun diffusore moderno mi ha lasciato sensazioni indelebili. Andando invece indietro nel tempo, quelli che mi hanno fatto venire la pelle d oca sono stati : Magneplanar Tympani 1d, Acoustat x, Quad esl, e i Western electric nella saletta Silbatone a Monaco.
Questo è un messaggio popolare. hfasci Inviato 21 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Febbraio 2023 Tutte le casse di buona qualità amplificate come Dio comanda suonano in modo "impressionante", a partire dalle Rogers Ls3/5a. 4
senek65 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Le gingantesche zanzariere della Martin Logan
Plissken Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 System Audio Pandion 50 . L'ho ascoltato per ore presso un rivenditore svariate volte. Lo ricordo ancora come fosse lì davanti a me. Non potevo permettermelo.
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Il primo diffusore che mi ha colpito da ragazzino erano le ProAc Tablette , mi piaceva la bandierina dell’Inghilterra sul retro del diffusore . Mi induce tenerezza quel ricordo .
indifd Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Le Leonardo di Zaninello/Coen amplificate da Kronzilla, non erano perfette, ma nulla lo è IMHO, la differenza con le altre tecnologie (AP) era evidente Poi le Martin Logan CLX amplificate VTL (Siegfried), ancora una volta non erano perfette, ma la resa era in sintonia con quello che mi piace
VinZ80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Non posso dire di avere chissà quale esperienza nell'ascolto di millemila diffusori, però ricordo di essere rimasto molto colpito, durante un Bari Hi-End, da una coppia di Chario Serendipity... Chissà se qualcuno del forum le possiede. Ciao, Enzo
imoi san Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Per il sorprendente “crescendo” delle prestazioni con l’aumentare della qualità della catena a monte: Sonus Faber Minima Amator.
ar3461 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Duntech Sovereign con amplificazione Spectral e sorgente digitale Vimak , più di 20 anni fa' in un noto negozio della mia zona dimostrate dall' allora titolare ( purtroppo non più tra di noi ) , una sensazione che non dimenticherò più . In seconda battuta le Quad esl 63 con la musica barocca , non ricordo l amplificazione , meravigliose .....senza i loro naturali problemi che ben conosciamo sarebbero già qui da molto tempo ( insieme alle 57...😋)
Danilo Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @ar3461 le 57 però danno molti meno problemi. Una volta restaurate ci sopravviveranno. E suonano meglio. 😉
ar3461 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Danilo dici ? Questa cosa della delicatezza e fragilità oltre al costoso ripristino mi ha sempre frenato....anche perché seppur ripristinate non ci sono più i materiali originali dell' epoca
Danilo Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Guarda… in Italia non c è il culto delle 57 perché praticamente non c è nessuno che si è organizzato per restaurarle. In Germania, Stati Uniti e Inghilterra non è così e le 57 sono portate in palmo di mano. Ne sentirai di tutti i colori, ma con il jazz la musica da camera e le voci pochi diffusori e non a prezzi normali possono eguagliarle. In ogni caso ogni audiofilo, per cultura personale, dovrebbe ascoltarle ben posizionate e con un ampli adatto una volta nella vita. 2
Messaggi raccomandati