Oscar Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per caso sarebbe questa ???? Our loudspeaker measurements are performed by the prestigious National Research Council of Canada. The NRC’s facilities include a modern anechoic chamber and precision measuring devices, along with staff with decades of experience conducting these tests. Che non è nata per un uso specifico di solo audio.
ilmisuratore Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: Che non è nata per un uso specifico di solo audio. Sarebbe una camera anecoica...non un sotterraneo del cantinaro in cui testano diffusori E se quella di "Soundstage" è anche molto rinomata ad apprezzata Comunque anche per me NON si possono considerare equipollenti
grisulea Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 7 minuti fa, Oscar ha scritto: Quelle che citi te sono nate per altri utilizzi, e l'audio è una specifica secondaria Primo ci sono anche per audio, secondo si chiamano anecoiche lo stesso. Quindi il tuo assunto è o non è, è sbagliato. Cosa c'è di difficile da capire? Il discorso qua doveva finire, bastava controllare il significato della parola. Si quello si parlava. Anche quelle per radiofrequenza comunque hanno piramidi assorbenti molto ma molto profonde, premettono misure acustiche accurate almeno fino a frequenza relativamente bassa con pochi accorgimenti. Che vorresti dire? Che quelle non sono misure anecoiche? Lo sono.
Oscar Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 3 minuti fa, grisulea ha scritto: Primo ci sono anche per audio, secondo si chiamano anecoiche lo stesso. Quindi il tuo assunto è o non è, è sbagliato. Cosa c'è di difficile da capire? Il discorso qua doveva finire, bastava controllare il significato della parola. Si quello si parlava. Anche quelle per radiofrequenza comunque hanno piramidi assorbenti molto ma molto profonde, premettono misure acustiche accurate almeno fino a frequenza relativamente bassa con pochi accorgimenti. Che vorresti dire? Che quelle non sono misure anecoiche? Lo sono. Ci prendiamo per i fondelli?? Qui si parla di audio o di onde radio e disturbi elettromagnetici? Quindi per favore non fate i finti tonti.
grisulea Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 12 minuti fa, Oscar ha scritto: Perche di camere anecoiche nate per esclusivo uso audio ce ne sono diverse. E chissene, non hai capito che anche le altre si chiamano anecoiche? Hai scritto tu è o non è. È sbagliato. Fine
Oscar Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 18 minuti fa, grisulea ha scritto: E chissene, non hai capito che anche le altre si chiamano anecoiche? Hai scritto tu è o non è. È sbagliato. Fine Se vuoi ti porto al CNR e ti faccio visitare una camera anecoica per usi elettomagnetici, peccato sia piccolissima. Quindi per favore, fate i seri. Qui si parla di AUDIO. Punto
grisulea Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: Qui si parla di audio Qui si parlava di camere anecoiche e della loro corretta definizione. Io ti ho corretto la definizione. Fine.
Oscar Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 4 minuti fa, grisulea ha scritto: Qui si parlava di camere anecoiche e della loro corretta definizione. Io ti ho corretto la definizione. Fine. Ed insisti pure...
Vmorrison Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio @jackreacher sulla nota del grafico non riporta nessuna xy di microfono nessun mono nessun stereo…parla di diffusori e non musica dal vivo. Ti scrive che dalla zona grigia alla linea rossa le riflessioni danno spazialità. Quale spazialità? Quella della registrazione Io non sono cuffiofilo, però qualche volta da giovane…ascolta con la cuffia e trova la spazialità.
grisulea Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: Se vuoi ti porto al Cern e ti faccio visitare una camera anecoica per usi elettomagnetici, peccato sia piccolissima. Quindi per favore, fate i seri Basta fermati, non scrivere altro che peggiori ulteriormente, la nostra è oltre 100 metri cubi ed è più che sufficiente per fare misure acustiche accurate fino a frequenza relativamente bassa. E sono misure anecoiche. Hai capito? Anecoiche. Anche se non a bassa frequenza. Ma ci vuole così tanto a mettersi d'accordo su un discorso semplicissimo? Sono misure anecoiche fatte in camera anecoica almeno fino a certa frequenza. Mah... Io mi fermo, non posso fare capire a chi non vuole.
Vmorrison Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio Siete mai entrati in una camera anecoica? Da qui è partito tutto. Siete mai entrati in una camera anecoica?
Oscar Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Siete mai entrati in una camera anecoica? Da qui è partito tutto. Siete mai entrati in una camera anecoica? Non ci sono mai entrati in una VERA camera anecoica per uso audio
extermination Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio Peccato poi che in camera anecoica ci si “lavori” e non ci si ascolti musica; anche perché, tra le altre cose, i meccanismi percettivi sono fortemente alterati.
grisulea Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 1 minuto fa, Oscar ha scritto: Non ci sono mai entrati in una VERA camera anecoica per uso audio Niente non ci arrivi. Sono tutte vere, ma non tutte arrivano in basso. Scrivi camera anecoica che scende sotto i 50 hz, i 40, i 30. In questo modo specifichi anche in quale o almeno il genere. Ma anche quelle che si fermano a 200 hz lo sono. Sono vere, hanno limiti. Come li hanno quelle che ritieni vere.
alexis Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio @Oscar 4 ore fa, Oscar ha scritto: Non c'è mai stato dentro una camera anecoica. La maggior parte qui che scrive „camera anecoica“ nemmeno sa cos‘é.. io ci sono entrato varie volte da studente in quella ultracertificata, grande, del Politecnico di Vienna, quella col pavimento a grata sospeso su cunei di feltro lunghissimi.. come le pareti e il soffitto… una sensazione per me orribile.. devastante desolante e dolorosa. Il silenzio è totale, l‘orecchio mette al massimo il volume, il cervello va in tilt, gli organi del corpo cuore e polmone diventano rumorosissimi… il miglior modo di impazzire a mio avviso… mai più 😩
extermination Inviato 9 Luglio Inviato 9 Luglio 2 minuti fa, alexis ha scritto: La maggior parte qui che scrive „camera anecoica“ nemmeno sa cos‘é E vai! Addirittura non sa cos’è 😭 1
ilmisuratore Inviato 9 Luglio Autore Inviato 9 Luglio ...che ammucchiata di tutto chiacchiere e distintivo (di cartone) La sagra dell'egocentrismo alla marchese del grillo Ma annatevene a fà...un bagno Vado a vedere PSG vs REAL MADRID che meglio
Messaggi raccomandati