leonida Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 46 minuti fa, grisulea ha scritto: Chi parla di scientifiche? Si parla di esperienze che valgono certamente quanto le tue. Ed allora, evita di esprimerti rispondendo perentoriamente come hai fatto: quelle sono! Sarebbe stato più opportuno che ti fossi espresso scrivendo: Quelle potrebbero essere le cause oppure: credo, come altri d'altronde, che l'origine delle variazioni percepite, in negativo o in positivo pur senza aver effettuato alcuna apparente variazione, ne sul sistema, ne sull'ambiente d'ascolto, sia da attribuire ad x, y, z o quant'altro. Anziché imporre incondizionatamente la tua personalissima opinione, lasceresti in questo modo, più spazio ad una eventuale replica costruttiva.
jackreacher Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 4 minuti fa, leonida ha scritto: credo, come altri d'altronde, che l'origine delle variazioni percepite, in negativo o in positivo pur senza aver effettuato alcuna apparente variazione, ne sul sistema, ne sull'ambiente d'ascolto, sia da attribuire ad x, y, z o quant'altro. Quindi tu fai cambiare la percezione del suono senza effettuare nessuna modifica fisica? Oppure senza aver effettuato alcuna apparente variazione ? (il che implicherebbe variazioni "occulte") In conclusione: come fai a variare la percezione degli ascoltatori ed in modo ripetibile?
extermination Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 4 minuti fa, jackreacher ha scritto: come fai a variare la percezione degli ascoltatori ed in modo ripetibile? “ed in modo ripetibile”, rende la domanda interessante. 1 1
VIPKEKKO2011 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 2 ore fa, extermination ha scritto: Ma pure se invece di attaccare il Marshall attacco il cube!! Anche se da qualche hanno ho attaccato le chitarre al chiodo e portato in cantina il resto. Condivido
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 6 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Guarda che, al di fuori delle nostre incompatibilità su alcuni concetti, Giuseppe per me è persona che stimo moltissimo...e che abbiamo dimostrato palesemente di poterci abbracciare ogni volta che ci si vede (prima molto spesso.... adesso un po' meno) Ci sono tantissime cose di Giuseppe che ritengo abbia capito prima che l'audiofilo nascesse...e quelle le condivido appieno Ciao 👋, non ricordo . Ma tu come trasporto audio a monte del dac topping , cosa suggerivi ?
ilmisuratore Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ciao 👋, non ricordo . Ma tu come trasporto audio a monte del dac topping , cosa suggerivi ? Ho messo un Mini-Pc dal quale esco in USB ed entro nel DAC Il D70s (Topping) non risente affatto di ipotetici disturbi sulla linea dei 5 volt
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ho messo un Mini-Pc dal quale esco in USB ed entro nel DAC Il D70s (Topping) non risente affatto di ipotetici disturbi sulla linea dei 5 volt ciao , grazie per la risposta . Mi può linkare il tipo di mini pc che si può trovare su Amazon ?
jackreacher Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 2 ore fa, extermination ha scritto: 2 ore fa, jackreacher ha scritto: come fai a variare la percezione degli ascoltatori ed in modo ripetibile? “ed in modo ripetibile”, rende la domanda interessante. Credo che non ci sarà nessuna risposta ...
ilmisuratore Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: ciao , grazie per la risposta . Mi può linkare il tipo di mini pc che si può trovare su Amazon ? Era questo,https://www.amazon.it/dp/B08L4TNXSZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title ma adesso non piu disponibile Nel caso, se non vuoi cimentarti in modifiche al sistema operativo (cosa che ho fatto) ti consiglio un modello (da cercare) con un processore piu performante ma che non abbia ventole Il mio è totalmente fanless ed essendo il mio locale particolarmente silenzioso non avrei potuto sopportare il rumore della ventola
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Era questo,https://www.amazon.it/dp/B08L4TNXSZ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title ma adesso non piu disponibile Nel caso, se non vuoi cimentarti in modifiche al sistema operativo (cosa che ho fatto) ti consiglio un modello (da cercare) con un processore piu performante ma che non abbia ventole Il mio è totalmente fanless ed essendo il mio locale particolarmente silenzioso non avrei potuto sopportare il rumore della ventola ok , ma esiste darkone per foobar 64 bit ? tu che software usi ?
extermination Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 4 minuti fa, jackreacher ha scritto: Credo che non ci sarà nessuna risposta . Per come intendo io “ripetibile” ovvero che l’evento si presenta esattamente allo stesso modo nel tempo ( tempo invariante) vista la non invarianza del sistema percettivo, non è possibile scientificamente.
ilmisuratore Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: ok , ma esiste darkone per foobar 64 bit ? tu che software usi ? Non sono sicuro ma credo di si... Uso Foobar liscio, e il sistema operativo l'ho alleggerito al massimo affinchè potesse gestire 3 DSP in cascata e consentire alla CPU una gestione senza blocchi (al massimo và al 3%)
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Adesso, ilmisuratore ha scritto: Non sono sicuro ma credo di si... Uso Foobar liscio, e il sistema operativo l'ho alleggerito al massimo affinchè potesse gestire 3 DSP in cascata e consentire alla CPU una gestione senza blocchi (al massimo và al 3%) ah non sapevo , pensavo usassi daphile come tanti . cerco qualcosa , perchè con darkone era davvero carino , con le copertine degli album , tipo Audirvana
ilmisuratore Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 3 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ah non sapevo , pensavo usassi daphile come tanti . cerco qualcosa , perchè con darkone era davvero carino , con le copertine degli album , tipo Audirvana Per Darkone a 64 bit prova a vedere se trovi qualcosa di utile in questo video
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Per Darkone a 64 bit prova a vedere se trovi qualcosa di utile in questo video ok , poi gli dò un occhiata , grazie .
ilmisuratore Inviato 17 Luglio Autore Inviato 17 Luglio 6 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ok , poi gli dò un occhiata , grazie . Nel video non c'è audio men che meno una spiegazione su come installarla (e se esiste) Alla fine, se costretti, si può usare sempre Foobar a 32 bit (cosa che rispetto alla versione a 64 non cambierebbe l'audio)
Antoniotrevi Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio Adesso, ilmisuratore ha scritto: Nel video non c'è audio men che meno una spiegazione su come installarla (e se esiste) Alla fine, se costretti, si può usare sempre Foobar a 32 bit (cosa che rispetto alla versione a 64 non cambierebbe l'audio) ma ho letto , che nel 2025 è uscita darkone per il 64 bit , piu tardi cerco 1
leonida Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 4 ore fa, extermination ha scritto: “ed in modo ripetibile”, rende la domanda interessante. Prova a togliere gli occhiali a chi non vede correttamente, varierai oggettivamente la sensazione di qualsiasi soggetto attraverso la rimozione di due piccole lastre in vetro o plastica, interposte fra il sistema percettivo e la realtà fisica. Noterai che, con assoluta certezza ed in modalità 100% ripetibile, chiunque ti chiederà, non potendone fare a meno, di restituirgli gli occhiali nel più breve tempo possibile. Inutile qualsiasi tentativo di compensare l'eliminazione dei due vetrini con un illimitato miglioramento della realtà fisica, l'eccessiva entità della deviazione percettiva non potrà mai essere compensata ed ogni tentativo in tal senso sarà, sempre e comunque, destinato al fallimento.
Messaggi raccomandati