prometheus Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 A proposito di molle: qualcuno ha provato le rubber coated?
cesare Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 19 minuti fa, GioSim ha scritto: E poi i cappuccetti delle molle sono difficili da togliere, come si può fare? vero, io li ho leggermente lubrificati (ma poco poco, in modo che si incastrano bene, ma si tolgono con uno sforzo accettabile) 36 minuti fa, GioSim ha scritto: abbassando le molle come cambia il suono? non penso sia percebile!
cesare Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 1 minuto fa, prometheus ha scritto: A proposito di molle: qualcuno ha provato le rubber coated? no, ma sono tentato da questo upgrade, come anche dal perno dell''Orbe ... prima o poi
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Ragazzi, penso di aver fatto un buon lavoro, grazie grazie
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Guru Guru Un ultimissima cosa, fatto la regolazione delle molle ho ricentrato spostando il motore nell’allogiamento, è corretto
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Non ho utilizzato la procedura sulle istruzioni che dice di tenere ferma la parte zigrinata e girare la molla in senso antiorario, fatto male?
Berico Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 4 minuti fa, GioSim ha scritto: Non ho utilizzato la procedura sulle istruzioni che dice di tenere ferma la parte zigrinata e girare la molla in senso antiorario, fatto male? Io le giro in entrambi i sensi , a parte che lo fai una volta ogni mai, quando lo pulisco, comunque da oggi in senso anti orario 😀
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @Berico ok, ho fatto bene come ho fatto. Grazie infinite a tutti, buona serata
prometheus Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @GioSim il movimento antiorario non forza la molla, ma se sei stato attento e hai alzato un po’ per favorire il movimento danni non ne hai fatti sicuramente
prometheus Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Quando acquistai l’Orbe, ormai quasi 20 anni fa, ci misi un attimo a capire che i piedi conici sono regolabili svitando il cono dalla colonna… le due parti erano talmente solidali da sembrare un pezzo unico. Fortunatamente era tutto in piano e non ne avevo bisogno
prometheus Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 2 ore fa, cesare ha scritto: prima o poi Al prossimo (imminente) trasloco me le procuro!
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @prometheus forse non mi sono spiegato, mi sono limitato a regolare le molle girando la parte zigrinata per portare in bolla e perpendicolare la cinghia rispetto al piatto e poi ho ricentrato manualmente il motore spostandolo all’interno dell’ alloggiamento.
prometheus Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @GioSim la procedura descritta serve per centrare il perno della molla nel foro senza modificare la messa in bolla, fino a ottenere un’oscillazione ottimale. È la parte più importante del lavoro da fare
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @prometheus scusami ma questo centraggio del perno non l’ho capito, se con calma quando puoi mi aiuti a farmi capire meglio te ne sarei grato. Grazie ancora
GioSim Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 Comunque quello che ho fatto fino ad ora spero sia corretto.
Messaggi raccomandati