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Melius Club

Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?


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  • Moderatori
BEST-GROOVE
7 ore fa, Salvo_1970 ha scritto:

Sarei curioso di sapere come va la modifica di Pedersens.


anche andasse da Dio non mi sognerei MAI di iniziare a forare il telaio del Gyrodec per installare una simile nefandezza.
Ma scherziamo? Possibilità di vendere il Gyro  al giusto prezzo in futuro pari a ZERO!
Piuttosto lo vendo così come sta e passo ad altro.

  • Melius 2
capodistelle

https://www.analogueseduction.net/michell-engineering-upgrades-parts-accessories/michell-engineering-orbe-platter-clamp-upgrade-kit.html

Qui si può vedere il kit completo piatto e clamp. Notare che in questo caso non c'è nessun feltrino ma un anello di plastica ( in basso a destra dell'immagine) che si applicca nell'incavo del piatto e chiude lo spazio che c'è tra il dado di fissaggio e lo stesso. Questo anello sporge leggermente rispetto al piatto e spinge il disco verso l'alto mentre il clamp incavo lo spinge verso il basso e fà un effetto ombrello schiacciando ( nei limiti del possibile, ripeto non fa miracoli ) i bordi del disco sul piatto. Il kit del clamp a vite è come quello del link escluso il piatto. Probabilmente l'anello non lo si può usare con il clamp a pressione perchè è necessaria una certa forza per schiacciarlo.

34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

anche andasse da Dio non mi sognerei MAI di iniziare a forare il telaio del Gyrodec per installare una simile nefandezza.
Ma scherziamo? Possibilità di vendere il Gyro  al giusto prezzo in futuro pari a ZERO!
Piuttosto lo vendo così come sta e passo ad altro.

Oltretutto queste modifiche sono bruttissime esteticamente 😬

  • Moderatori
BEST-GROOVE
5 minuti fa, lofuoco ha scritto:

Nel gyro se nuovo non ci sono i fori... 

 

azz tocca forare quindi....se te la cavi basterebbe prendere una arm board idonea al braccio che ci vuoi mettere appoggiarla sopra il telaio e in corrispondenza dei fori, forare e filettare (M4 o M5) se lo spessore lo consente, altrimenti fai un foro passante e usi dei dadi sotto il telaio.

Ovviamente per non far disastri meglio sarebbe lavorare con il telaio nudo, privo di tutto.

  • Moderatori
BEST-GROOVE
Adesso, Salvo_1970 ha scritto:

in corrispondenza di dove vanno fatti i fori per mettere il secondo braccio, è rinforzato.


allora non ci sono molte complicazioni, smontato il telaio da tutto  basta rivoltarlo a faccia in giù e iniziare a forare partendo da una punta da 1,5 mm. o al max 2mm. rigirarlo e proseguire dalla parte a vista via via con punte più grandi fino alla misura idonea per filettare.

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