NlCO Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @fabiosound Sinceramente è un dettaglio che non ricordo. Non appena rientro do una controllatina
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 7 ore fa, Salvo_1970 ha scritto: Sarei curioso di sapere come va la modifica di Pedersens. anche andasse da Dio non mi sognerei MAI di iniziare a forare il telaio del Gyrodec per installare una simile nefandezza. Ma scherziamo? Possibilità di vendere il Gyro al giusto prezzo in futuro pari a ZERO! Piuttosto lo vendo così come sta e passo ad altro. 2
capodistelle Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 https://www.analogueseduction.net/michell-engineering-upgrades-parts-accessories/michell-engineering-orbe-platter-clamp-upgrade-kit.html Qui si può vedere il kit completo piatto e clamp. Notare che in questo caso non c'è nessun feltrino ma un anello di plastica ( in basso a destra dell'immagine) che si applicca nell'incavo del piatto e chiude lo spazio che c'è tra il dado di fissaggio e lo stesso. Questo anello sporge leggermente rispetto al piatto e spinge il disco verso l'alto mentre il clamp incavo lo spinge verso il basso e fà un effetto ombrello schiacciando ( nei limiti del possibile, ripeto non fa miracoli ) i bordi del disco sul piatto. Il kit del clamp a vite è come quello del link escluso il piatto. Probabilmente l'anello non lo si può usare con il clamp a pressione perchè è necessaria una certa forza per schiacciarlo.
Salvo_1970 Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @BEST-GROOVE urca, non pensavo fosse così invasivo. Sono d’accordo con te, non modificherei mai nulla se comportasse una irreversibilità dell’intervento.
NlCO Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @fabiosound Fabio hai ragione! Mi cospargo il capo di cenere. Il feltrino del perno non è identico ai tre del telaio, è più piccolo e più sottile.
fabiosound Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 3 minuti fa, NlCO ha scritto: Fabio hai ragione! Mi cospargo il capo di cenere. Il feltrino del perno non è identico ai tre del telaio, è più piccolo e più sottile. Ricordavo bene io allora 😉
prometheus Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 34 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: anche andasse da Dio non mi sognerei MAI di iniziare a forare il telaio del Gyrodec per installare una simile nefandezza. Ma scherziamo? Possibilità di vendere il Gyro al giusto prezzo in futuro pari a ZERO! Piuttosto lo vendo così come sta e passo ad altro. Oltretutto queste modifiche sono bruttissime esteticamente 😬
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 1 minuto fa, prometheus ha scritto: Oltretutto queste modifiche sono bruttissime esteticamente Esattamente!
lofuoco Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @BEST-GROOVE questo tipo di modifiche sono altamente invasive e definitive. Tanto vale, come hai detto tu, cambiare giradischi. Ma voi i fori al telaio per il secondo braccio da.chi ve li siete fatti fare?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 1 minuto fa, lofuoco ha scritto: Ma voi i fori al telaio per il secondo braccio da.chi ve li siete fatti fare? nel telaio il foro lo avevo di serie...prima ci stava il motore.
lofuoco Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: el telaio il foro lo avevo di serie...prima ci stava il motore Ah già te hai il Gyrodec! Nel gyro se nuovo non ci sono i fori...
capodistelle Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 5 minuti fa, lofuoco ha scritto: da.chi ve li siete fatti fare? Mi sono rivolto ad una che faceva lavori di tornitura. Se si guarda sotto al telaio si vede dove vanno fatti i fori.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 5 minuti fa, lofuoco ha scritto: Nel gyro se nuovo non ci sono i fori... azz tocca forare quindi....se te la cavi basterebbe prendere una arm board idonea al braccio che ci vuoi mettere appoggiarla sopra il telaio e in corrispondenza dei fori, forare e filettare (M4 o M5) se lo spessore lo consente, altrimenti fai un foro passante e usi dei dadi sotto il telaio. Ovviamente per non far disastri meglio sarebbe lavorare con il telaio nudo, privo di tutto.
Salvo_1970 Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 Il telaio dove c’è il foro del motore, in corrispondenza di dove vanno fatti i fori per mettere il secondo braccio, è rinforzato.
Coltr@ne Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Il 4/4/2021 at 15:46, BEST-GROOVE ha scritto: L' ho usato x 20 anni adesso son 13 che non ce l' ho...ti confesso che non ne sento la mancanza. Best sei il perfettino del club, tu non puoi soprassedere, e dai.
capodistelle Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 In corrispondeza dove fare i fori il telaio è più spesso, ci sono tre punti precisi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Aprile 2021 Moderatori Inviato 6 Aprile 2021 Adesso, Salvo_1970 ha scritto: in corrispondenza di dove vanno fatti i fori per mettere il secondo braccio, è rinforzato. allora non ci sono molte complicazioni, smontato il telaio da tutto basta rivoltarlo a faccia in giù e iniziare a forare partendo da una punta da 1,5 mm. o al max 2mm. rigirarlo e proseguire dalla parte a vista via via con punte più grandi fino alla misura idonea per filettare.
Messaggi raccomandati