Vai al contenuto
Melius Club

Gyrodec e Gyro SE, l’icona senza tempo: è ancora attuale?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
16 minuti fa, Sergio 56 ha scritto:

È tutta la superficie fel piatto ad essere concava,

mai fatto caso in 1000 anni che ho il piatto in metacrilato....prendo un righello e verifico.

Inviato

@NlCO @BEST-GROOVE

Come ho scritto prima la concavitá è quasi impercettibile! 

D'altra parte Michell lo scrive chiaramente nella nota sull'utilizzo del clamp che il piatto in acrilico è concavo, ma già ne ero a conoscenza. 

Comunque ho fatto una foto con un righello in acciaio appoggiato sul piatto e credo si percepisce che non aderisce perfettamente allo stesso. 

IMG_20210414_002536.jpg

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, Sergio 56 ha scritto:

Comunque ho fatto una foto con un righello in acciaio appoggiato sul piatto e credo si percepisce che non aderisce perfettamente allo stesso. 

non si capisce granché verifico da me, tanto un righello di alluminio lo possiedo e provo direttamente da un lato all' altro del piatto, la concavità si dovrebbe individuare al volo.

Inviato

@BEST-GROOVE Se posponi al righello una luce, anche la torcia del cellulare, risulta più evidente. 

Ma ripeto è quasi impercettibile, credo un paio di millimetri al massimo. 

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, Sergio 56 ha scritto:

redo un paio di millimetri al massimo. 

beh un paio di mm. si vedono alla grande. :classic_biggrin:

Inviato

Ho provato anche Io con un righello in alluminio, in effetti si vede che è concavo.

5CED2916-F715-43EB-8196-3C03EC397A39.jpeg

Inviato

@BEST-GROOVE  Beh...mi sono tenuto largo...melius abundare quam deficere.😄

Comunque hai ragione...ho un po' esagerato!

Inviato

@BEST-GROOVE h provato con un righello sul mio Gyro (produzione attuale), a me il piatto sembra perfettamente piatto 😄. Il righello aderisce perfettamente tranne al centro, dove c'è l'incavo per accogliere l'etichetta (dove il vinile ha uno spessore maggiore) e poi quello più pronunciato per la rondella di fissaggio del piatto al perno. Se c'è una concavità, è dell'ordine del decimo di mm, ad occhio nudo non la vedo.

righello.jpg

righello 2.jpg

Inviato

Ho controllato il mio MKII: in effetti il piatto è concavo, poco ma lo è.

Inviato

Sto seguendo la vostra discussione sul feltrino sotto vinile da mettere al perno. 

Io ho l'ultima versione del gyro se e non ho mai ne messo ne necessitato di mettere il feltrino in oggetto. I dischi aderiscono alla perfezione e il piccolissimo spessore che rimane intorno al perno sotto il disco serve solo per avere un micro gioconper avvitarvi il clamp. Ho potuto notare invece che il risultato sonoro con o senza clamp dipende molto dal disco. in genere faccio questa riprova: se quando passo la spazzolina il disco si ferma e scorre allora metto il clamp altrimenti lascio senza.. In pratica il clamp lo considero un ferma disco e non un appiattitore.. 

Inviato
10 ore fa, Salvo_1970 ha scritto:

Ho provato anche Io con un righello in alluminio, in effetti si vede che è concavo.

5CED2916-F715-43EB-8196-3C03EC397A39.jpeg

più che concavo parrebbe convesso, almeno a giudicare dalle foto...

bungalow bill
Inviato

Anche il Gyro con il piatto in alluminio è concavo ?

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, regioweb ha scritto:

più che concavo parrebbe convesso, almeno a giudicare dalle foto...

é vero!!! Magari è il righello che messo di piatto invece che di taglio piega a banana. :classic_biggrin: