Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

Inviato

Fa lo stesso Burmester,ma non mi sembra sia in crisi,i motivi sono altri evidentemente 

RobertoBi
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

@otellox ci sono mille modi ragionevoli di godere di questa passione… senza togliersi il pane di  bocca…  ma appunto parlando di passione ognuno di noi deve cercare la giusta misura…:-)

sono parole molto sagge. La spesa di Bezos per il suo matrimonio a Venezia, fatte le proporzioni, corrisponde a quella di 20 euro per una persona normale. 

La musica è un aspetto importante della vita, culturalmente fondamentale, chi può permetterselo compra impianti costosissimi, ma un suono che consenta  di godersi appieno questa passione è alla portata di quasi tutti. 

• Thanks 1
Inviato

Crisi finanziaria significa che la gestione aziendale è stata malfatta.

Che si producano apparecchi hifi o un qualsivoglia manufatto se si entra in crisi finanziaria significa semplicemente una cosa: l’imprenditore da qualche parte ha sbagliato.

Se qualcuno ha informazioni precise la discussione ha un senso, altrimenti sono chiacchiere palesemente inutili!

Inviato

C’e’ un comunicato stampa visibile a chiunque che spiega in dettaglio la situazione. Quali altre informazioni pensi possano essere disponibili qui ??

tra l’altro mi pare un comportamento encomiabile da parte di MBL rendere nota la situazione.

luckyjopc
Inviato

Secondo me nel settore le crisi saranno sempre più frequenti.alti costi di produzione e restringimento del mercato per obsolescenza del parco utenti non rimpiazzati da utenti nuovi 

• Melius 1
Inviato

@wiking

Negozi che andavo anche io ,come Brollo ,Studio Hifi,Buscemi etc.

Adesso ,si contano sulla dita di una mano a Milano ,e se si passa sono quasi sempre vuoti.

Quindi ,anche se è una cosa strarisaputa ,il giovane 20/30 enne ,non gli interessa niente di questo mercato ,basso ,medio o alto di gamma.

Poi ci sino i super appassionati come me ,dove vado ai concerti di classica ,che impegnano cifre importanti per avere un suono che mi possa dare emozione.

Ma sono un eccezione e con le eccezioni non fai ingrandire un mercato

Inviato

ma si puo dire o no che 100k per diffusori o quello che volete voi sono non un insulto o quasi per molte persone?

ci sono fior di musicisti che in casa o per studiare come si suona veramente hanno impianti risibili .

e loro potrebbero spendere tutti quei soldi se ............servisse veramente allo scopo.

poi se non lo si puo piu dire o scrivere  allora chiedo scusa.

• Melius 2
Inviato

@otellox …. 100 K… pensa che c’è una ditta molto famosa che ne presenta  a 8 milioni  ( si spera con amplificazione)

appecundria
Inviato
22 ore fa, AngeloJasparro ha scritto:
Il 29/06/2025 at 08:54, newton ha scritto:

Mbl un pezzo di storia dell'alta fedeltà, magari paga solo politiche commerciali non efficaci

Sono persuaso che il punto sia proprio questo. 

non sarebbe la prima azienda con 10 e lode in ingegneria e zero spaccato nel resto

Inviato
14 minuti fa, bear_1 ha scritto:

@otellox …. 100 K… pensa che c’è una ditta molto famosa che ne presenta  a 8 milioni  ( si spera con amplificazione)

9😁

appecundria
Inviato
48 minuti fa, otellox ha scritto:

ma si puo dire o no che 100k per diffusori o quello che volete voi sono non un insulto o quasi per molte persone?

per dirlo si può dire, ma è una frase con poco senso. 

Una coppia di casse, un orologio, una macchina, un motoscafo, un anello... che differenza fa? Sono beni voluttuari che l'acquirente compra per gratificazione personale. Anzi, lo stereo non puoi nemmeno esibirlo. Viviamo in un mondo basato sulla disuguaglianza, l'hi-fi è l'ultima ruota del carro.

AngeloJasparro
Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

non sarebbe la prima azienda con 10 e lode in ingegneria e zero spaccato nel resto

Appunto. Il mio video è on line, non metto il link per non approfittare della tua ospitalità.

P.S.: la modifica del titolo di questo thread appare molto opportuna 

Inviato
2 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

Appunto. Il mio video è on line, non metto il link per non approfittare della tua ospitalità. 

tanto vale metterlo,se lo scrivi e non lo metti è praticamente la stessa cosa

appecundria
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

marketing non esiste

Realtà troppo piccole e troppo ingegneristiche. Ricordo, anni fa, mega riunione aziendale in Svizzera, il ceo: "perché noi siamo una azienda di ingegneri, mica di venditori come quelli di xyz". Era venerdì, il lunedì all'apertura delle borse i venditori si comprarono gli ingegneri. 

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

AngeloJasparro
Inviato

@saltato ho voluto metterci un po' di discrezione. Grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione