Vai al contenuto
Melius Club

MBL in seria crisi finanziaria

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma quanto è bella esteticamente questa robetta?

1.jpeg

49743-5__88795.jpg

wts_forsell_air_reference_cd_t_1710738090_f7900b5a.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
RobertoBi
Inviato
2 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

.

2 minuti fa, Ulmerino ha scritto:

@alexis penso fosse rivolto a me...hai ragione da vendere, ma personalmente apprezzo lo stile funereo/ marziale / Imperiale...adoravo anche l'estetica degli Angstrom Research, poi l'amico Roberto si è modernizzato...😁

Per me l'aspetto estetico dell'impianto è fondamentale, ma i gusti degli audiofili sono estremamente "singolari". Io ho sempre trovato orribili (fino a qualche anno fa) gli apparecchi ARC che sono da molti adorati, e un aggeggio steampunk come questo non lo terrei in vista in casa mia neanche se me lo regalassero. 

Purtroppo passati i bei temi in cui alcuni apparecchi erano disegnati da Dieter Rams o da Castiglioni... 

image.thumb.png.c1c0815ea659c9acd5460353969212dc.png

• Melius 1
Inviato

Mettiamoci anche questi...in nero non li ho trovati...

IMG_1860.jpg.347a0ef82a5d9aca17b41ecbf601a8a1.jpg

Inviato

@RobertoBi adoro i vecchi Arc con la loro estetica da strumento di misura...anche i D'Agostino non sono male...poi certo i gusti sono personali...

RobertoBi
Inviato

Dieter Rams, 1965. Con una citazione della USS 606. 

image.thumb.png.1eb484a468d584c21ba6c51bed0593b6.png

Inviato

@Ulmerino  hi hi sembrano urne funerarie.... con cenere dei defunti come optional..

ma ovviamente avranno pure i loro estimatori....

• Melius 2
Inviato

@RobertoBi dici poco.. Dieter Rams é il padre del design moderno, post-bauhaus ma anche contemporaneo...

é non solo il padre del Braundesign ma anche il padre dell'Apple Design...  e ha pure disegnato hifi.. ancora oggi bellissima

https://www.braun-audio.com/it-IT/10principles

(tra l'altro l'ho anche conosciuto in occasione di una (mia, modestamente) premiazione al Compasso d'Oro, assieme a Sapper..)

RobertoBi
Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

hi hi sembrano urne funerarie.... con cenere dei defunti come optional..

ma ovviamente avranno pure i loro estimatori.

Esatto, urne funerarie! Ma, come disse Barnum, "nessun imprenditore è mai fallito per avere sottovalutato i gusti e l'intelligenza dei clienti" 

Inviato

@alexis spero che la cenere non venga usata come filler o smorzante...a me piace...il nero lucido e le scritte in corsivo danno un tono di importanza a qualsiasi oggetto...

Inviato

@Ulmerino e se fosse questo il segreto del buon suono e del listino esagerato?  il filler del caro estinto?

:classic_biggrin:

Dai si scherza...

• Haha 1
Inviato

C'è anche chi è più audace.

16_Metaxas_Ikarus_ampli_integre_art_high_end.thumb.jpg.1ef316463f4ce4f4fadb93c3b74c7feb.jpg

Inviato

@soutine Metaxas Marquis "Memento Mori", ampli per cuffie...

IMG-20250630-WA0004.jpg

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, RobertoBi ha scritto:

Alexis vi fa giustamente notare che non si può giudicare il mondo del lusso con il metro dello stipendio fisso, e neanche con quello dei guadagni di un professionista di successo.

ma dai...e noi tutti a pensare che gli operai dell'ILVA di Taranto fossero in lista per accaparrarsi una URUS a testa.

Per fortuna ci è stato rivelato il verbo.

• Melius 1
imaginator
Inviato
27 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

E' esattamente quello che intendeva @alexis

image.thumb.png.4cfe42060b30fd681db8f6d6b7c94324.png

Sembra proprio un finale della Mbl 😬😅

shoegazer_82
Inviato
3 ore fa, alexis ha scritto:

Che piaccia a te non vuol dire che piaccia agli altri.. e da designer, ho più che solo qualche riserva a riguardo.

Ma hai mai visto il pre, Der Vorverstärker, colla scritta in corsivo veleggiato?

Semplicemente imbarazzante dal punto di vista grafico e comunicativo…

ma direi che c'è evidentemente dolo nel design, nel senso che  - come buona parte dei prodotti hiend - ha un'estetica cafona e kitsch buona per emiratini, asiatici UHNWIs e pure altri parvenu milionari del mondo libero

alla fine è una ditta tedesca, sarebbero capacissimi di uscire con roba più accettabile e minimale per persone con un minimo di gusto, ma chiaramente non è quello il loro target (quindi il senso del marketing ce l'hanno, ma - come  quasi tutte le realtà di quella dimensione - manca la forza per pubblicizzarsi a sufficienza)

best_music
Inviato

Capisco lo sconcerto degli appassionati per la chiusura di una azienda che - leggo - faceva prodotti "di riferimento" oltre che decisamente cari.

:

Confesso che così come ho campato bene finora senza nemmeno sapere che esistesse (me ignorante!), continuerò a campar bene in un mondo in cui non dovesse esistere più.

:

Magari progetti acustici "di riferimento" si continueranno a portare avanti nelle università, magari a Pechino, chissà.

:

Leggo un post che cita la Ferrari: ma in fondo il futuro dell' auto, oggi, si sta creando in Cina o in Ferrari?

Inviato

effettivamente, tra tutti quelli che scrivono sul forum, forse e dico forse l'1% ha usato nel proprio sistema Mbl

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione