Vai al contenuto
Melius Club

Sono- forse- Pro Ac?

paolosances

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Secondo un mio conoscente dovrebbero essere delle Pro Ac,ma la posizione del condotto reflex sopra il tweeter, mi lascia perplesso.

Che @Ulmerino ed altri possano aiutarmi a sapere?Screenshot_20250629_154439_WhatsApp.jpg.ec1f80139f6ecded17cf5f6a586671e0.jpg

Inviato

Eccole qui, personalmente le preferisco alle proac tablette, le rcl sono più neutre e con una gamma bassa di tutto rispetto per le dimensioni...stessi altoparlanti,  risultato quasi agli antipodi...suono molto raffinato...anche le nostrane Esb Gold One montavano gli stessi driver...

2014529_075029_AYE3AJ.jpg

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Ulmerino grazie,Gianluca.

Westender
Inviato

Qualcuno sa spiegarmi perché diffusori inglesi come le RCL the Small si trovano in vendita quasi esclusivamente in Italia?

Se uno fa una ricerca su hifishark escono solo aste o annunci nel bel paese...

Una cosa simile succede anche con gli integrati Kelvin Labs. Misteri.

Inviato

@Westender forse c'è una spiegazione, ma non vorrei incorrere in polemiche...a suo tempo, un recensore in particolare osanno' oltremisura i due prodotti, insieme alle tablette, i distributori se ne accaparrarono in gran quantità e furono vendute a iosa in Italia, più che nella terra natia. Ci sono più tablette, rcl e kelvin in Italia che nel Regno Unito...tra l'altro i Kelvin che mi sono capitati tra le mani sono tutti color prugna, segno che hanno preso delle scaldate da paura...i diffusori sono decisamente più affidabili.  Tre prodotti validi,  ma sopravvalutati a mio avviso, non amo le tablette, mi piacciono le rcl ma sono comunque dei minidiffusori, raffinati si, ma i prezzi sono assurdamente elevati...il Kelvin lo eviterei a priori per una questione di affidabilità e sicurezza...imho...

P.s. comunque alcuni annunci multipli si riferiscono allo stesso prodotto, quando viene cancellato un annuncio , su hifishark passa direttamente a "sold / expired" . Magari 10/12 inserzioni si riferiscono solo a 3/4 prodotti...

• Thanks 1
Inviato

Io ne ho 3 coppie, mi piacciono da morire: sono incredibili in rapporto alle dimensioni. Qualche volta le ho nascoste dietro i diffusori principali e quando ho svelato la cosa ho visto lo stupore più vero sui volti dei miei amici. Ho anche una coppia di Tablette MKII, quelle col tweeter disallineato, vanno bene ma preferisco anch'io le RCL. 

Ho un Kelvin Labs a cui ho fatto fare una modifica proprio per abbassare la temperatura: trasformatore portato all'esterno e con un ulteriore stadio di filtraggio della corrente.

Il risultato è stato un funzionamento silenziosissimo e la temperatura si è notevolmente abbassata, al livello di un ab spinto. Consigliato 😉

• Melius 1
Inviato

@78 giri i kelvin originali erano delle fornaci, come i sugden a21a, d'estate avrei l'ansia a tenerli accesi...le rcl in rapporto alle dimensioni sono eccellenti...se ti capitano ascolta una coppia di esb gold one, con una buona amplificazione...per me stupende, rigorosamente senza subwoofer,  che gonfia il basso (senza farle scendere di più) e sporca la gamma media...forse andiamo un po' o.t., ma quando una cosa ci appassiona poi si divaga un po'...😁

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Ulmerino ha scritto:

i kelvin originali erano delle fornaci, come i sugden a21a, 

...e le bistecchiere MF nooo? :classic_cool:

• Haha 1
Inviato

@Ulmerino ehm, avrei anche due coppie di Gold One e una coppia dei loro subwoofer dedicati. Bellissime e veramente valide, per adesso ascoltate senza sub, su stand, riempiono la stanza di suono. Nonostante gli stessi altoparlanti delle RCL, che devono rigorosamente stare attaccate alla parete posteriore, le Esb rendono molto meglio 80/90 cm distanti dal fondo.

@BEST-GROOVE confermo. Comunque, a parte i classe a, scalda a bestia anche l' Hafler Xl 280, un po' sottovalutato, ma dal suono generoso 😉

Westender
Inviato

@Ulmerino è una spiegazione plausibile. Sui forum inglesi come pinkfishmedia che ha una sezione per impianti classici, si trova abbastanza poco su questi due componenti. 

Ci sono altri diffusori e integrati che occupano più pagine di thread. 

• Melius 2