papàpaolo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 5 ore fa, eduardo ha scritto: Secondo me, manco ha capito quello che ha letto Mah!
qzndq3 Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @eduardo Credo abbia preso un moscerino, non la Nissan della foto L'unico aspetto che reputo importante è che non si sia fatta male.
papàpaolo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 6 ore fa, eduardo ha scritto: Sarò libero di fare dell' ironia sulla mia macchina e su mia moglie, o devo chiedere il permesso a te ? Il mio era solo un consiglio, probabilmente hai travisato il senso, capisco che il tuo scritto era ironico ma quello che si scrive su internet rimane per sempre e sarebbe meglio evitare certe parole, oltretutto bisogna considerare che noi qui siamo comunque "ospiti". Mi spiace che in qualche modo hai preso male il mio messaggio... La chiudo qui perché sono evidentemente in OT Buon proseguimento!
ediate Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @eduardo Forse ha preso, senza volerlo, il fascione di rinforzo della carrozzeria dell'altra auto. Non si spiegherebbero altrimenti tutti quei danni...
alexis Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio ho demolita tante di quelle macchine che dovrei fare una commemorazione di gruppo da Taffo... 1
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 29 minuti fa, ediate ha scritto: @eduardo Forse ha preso, senza volerlo, il fascione di rinforzo della carrozzeria dell'altra auto. Non si spiegherebbero altrimenti tutti quei danni... Si, esatto. Paradossalmente, il frenare a fondo all' ultimo istante ha fatto abbassare il muso al di sotto del fascione, ed il progressivo assorbimento dell' urto ha fatto il resto. C' è da dire che la progressiva deformazione ha funzionato benissimo per quanto riguarda la sicurezza perché mia moglie e mia figlia, fino a quando non sono scese, non si erano rese conto per niente della gravità del danno
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: quello che si scrive su internet rimane per sempre e sarebbe meglio evitare certe parole, Ma quali parole ??
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 5 minuti fa, mattia.ds ha scritto: @eduardo Bella botta! 😢 Ehhh. A quella macchina ero molto affezionato anche perché fu una delle primissime V50 2.0 D che arrivarono a Roma. Era nel maggio del 2004, e ruppi talmente le palle al concessionario che acconsentì, di nascosto, a farmi vedere proprio il mio esemplare prima della presentazione ufficiale al mercato. Ma, pazienza; morta una macchina se ne fa un'altra
qzndq3 Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 1 ora fa, eduardo ha scritto: morta una macchina se ne fa un'altra sborsando 50/60 k€
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 1 minuto fa, qzndq3 ha scritto: sborsando 50/60 k€ Da lì la mia commozione 1
ediate Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @eduardo Bella macchina la Volvo V50, quando era ancora svedese....
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 24 minuti fa, ediate ha scritto: @eduardo Bella macchina la Volvo V50, quando era ancora svedese.... Già, solo un problema al servosterzo risolto in garanzia, poi per quindici anni come un orologio. Mai rifatta la frizione, mai necessario un rabbocco d'olio tra un cambio e l' altro. A 300.000 km il motore (di origine Renault, va detto) era fresco come una rosa, per non parlare degli interni ....
ediate Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @eduardo Non so che turbodiesel Renault montasse, ma se era il 1.9 da 130CV era un motore fantastico, l'ho avuto su due auto aziendali Renault molto strapazzate, mai un problema.
eduardo Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 9 minuti fa, ediate ha scritto: @eduardo Non so che turbodiesel Renault montasse, ma se era il 1.9 da 130CV era un motore fantastico, l'ho avuto su due auto aziendali Renault molto strapazzate, mai un problema. 2000 da 136 cv e coppia di 320 nm
eduardo Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio Altre due auto mi hanno emozionato, per motivi diversi: la mia prima auto, una Lancia Fulvia coupe' 1300 regalatami da mio padre al compimento dei miei 18 anni, e rimasta parcheggiata nel garage del palazzo fino a quando non ho conseguito la patente, due mesi dopo. L'emozione di andarmela ad accarezzare tutte le mattine e di sedermi al posto guida senza neanche poterla metterla in moto me la ricordero' per sempre. L'altra che mi e' rimasta nel cuore venne diversi anni dopo, a 29 anni, e fu un'altra Lancia, una Delta HF Turbo 1.6 i.e. (trazione anteriore, 140 cv che portavano "a spasso" solo poco piu' di 1000 chili). Bellissima, con i suoi sedili Recaro in alcantara in dotazione, e sfiziosissima con il suo turbo Ihi, brutale come solo a quei tempi. Si, esatto, consumava come un aereo, soprattutto se la si faceva camminare, ma a trent'anni diventa l'ultimo dei problemi. E vi sono legato in maniera particolare perche' con quella macchina, appena comprata, ho conosciuto la donna della mia vita, anche lei rimasta affezionatissima a quel ricordo. Pero', sia chiaro, non gliela ho mai fatta guidare 2
fastdoc Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 3 ore fa, eduardo ha scritto: Lancia Fulvia coupe' 1300 Ho avuto una Fulvia 1.3 Montecarlo (come prima auto storica) per diversi anni e ne conservo un piacevolissimo ricordo. Poi venduta con dispiacere, al limite della lacrimuccia, per comprare un'altra storica ma nel box non c'era spazio per entrambe (e purtroppo a Roma i garage costano cari) 1
qzndq3 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 5 ore fa, eduardo ha scritto: Pero', sia chiaro, non gliela ho mai fatta guidare Bravo! 5 ore fa, eduardo ha scritto: una Lancia Fulvia coupe' 1300 regalatami da mio padre al compimento dei miei 18 anni Bel regalo! 1 1
Messaggi raccomandati