qzndq3 Inviato 6 Luglio Inviato 6 Luglio 2 ore fa, fastdoc ha scritto: Fulvia 1.3 Montecarlo (come prima auto storica) per diversi anni e ne conservo un piacevolissimo ricordo. Poi venduta con dispiacere, al limite della lacrimuccia, per comprare un'altra storica Io avrei perso in considerazione la vendita almeno per una Duetto osso di seppia o una 124 Sport Abarth Rally
LaVoceElettrica Inviato 10 Luglio Inviato 10 Luglio Il 05/07/2025 at 16:21, eduardo ha scritto: Questa è la macchina tamponata. Si, il danno è quel graffietto sul paraurti Lo dice il nome stesso delle vettura, Quashqai dCi: Cascai, dissi "Ahi!" 2
Questo è un messaggio popolare. Bentley Boy Inviato 23 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio Commuoversi per un auto? Assolutamente sì… e non c’entra nulla valore, cilindrata o prestazioni della stessa. Nella mia carriera ultra quarantennale di automobilista ho avuto 39 (si, trentanove) automobili, tra cui quatto Porsche, una Ferrari, due Rolls Royce, una Bentley, tre Ford Fiesta, tre Golf, quattro mini classiche… di tutto insomma. Ma quella per cui ho avuto il magone è stata una… Citroen Saxo. Non una VTS, ma una banale 1.100 a quattro porte, che ho rottamato circa un anno fa per prendere una nuova Fiat Panda. Presa usata con 12.000 km quindici anni prima, ha onestamente fatto il suo umile lavoro, come muletto per andare al supermercato e da lasciare incustodita alla stazione quando c’era da prendere il treno. L’ha condannata l’impossibilità di rimettere a posto il condizionatore, e l’essere un euro 3: da ottobre non avrebbe più potuto circolare a Milano, e quindi, amen. La foto sotto l’ho scattata quando l’ho lasciata per la rottamazione: vi assicuro che mi è sembrato di fare un brutto tiro a qualcuno di famiglia… ed il magone ci ha messo un po’ a passare 😒 Un saluto, BB 3
Armando Sanna Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Il 03/07/2025 at 10:40, Silencer ha scritto: Per il distacco da una auto sinceramente mai emozionato Stessa cosa, troppe ne ho cambiate per alti chilometraggi (12 di proprietà e 4 aziendali ...) per le moto avute ( 10 anche quelle per chilometri ...) per alcune ci sono rimasto decisamente male per ricordi di grandi viaggi o per scampati pericoli, ognuna ha una traccia indelebile nei miei ricordi ancora oggi mi emoziono tantissimo al loro ricordo ... 1
Silencer Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio Come già detto commuoversi per il distacco da un auto no ma dispiacere si è qui mi collego agli ottimi @eduardo e @Armando Sanna Auto nulla di che, una modesta Mitsubishi lancer 1.6 che mi ha accompagnato per 18 anni e mi ha insegnato che la giustizia non è di questo mondo Dicevo 18 anni di onorato lavoro con un solo inconveniente, il motorino alza vetri lato guidatore, per il resto un chilometraggio che neppure ricordo senza rotture neanche piccole, nonostante la guida della allora moglie fosse perfetta per demolire motore, cambio e sospensioni Un brutto giorno la moglie (ora ex) decide di mettere la Mitsubishi come sciarpa ad un platano Macchina da demolire con grande dispiacere e altrettanto dispiacere nel constatare che la allora moglie... Neanche un graffio Da qui come detto la giustizia non è di questo mondo Ora vivo con la compagnia di un gatto... Molto meglio e più economico Lo consiglio a tutti Non rompe i maroni 1
eduardo Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 51 minuti fa, Silencer ha scritto: Un brutto giorno la moglie Mi hai fatto venire in mente un secondo episodio che vide protagonista mia moglie (ma a onor del vero, non ce ne sono stati altri in 34 anni di matrimonio). Un giorno di tanti anni fa torna a casa con la sua Matiz con un danno pazzesco giusto al centro della parte posteriore. Praticamente sembrava che fosse stata tamponata violentemente da una sorta di cuneo. "Lucia, ma che ti ha tamponato così ??". "Amore (mmmhhhh....), non mi hanno tamponata. È che ho accompagnato nostra figlia ad una festa ed ho parcheggiato nello spiazzo davanti alla villa della sua amichetta". "E quindi ?" "Quando sono andata a riprenderla ho fatto retromarcia ed ho preso un albero di cui non mi ero accorta. Ma ti giuro che quando ho parcheggiato non c' era !" Non sapevo se menarla o meno, ma ho rimandato la decisione a quando avrei smesso di ridere. La faccia tosta delle donne è unica ed inarrivabile 🤣🤣 E forse è anche per questo che le adoro (ne ho tre in casa....) 1
Armando Sanna Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 4 ore fa, Silencer ha scritto: Ora vivo con la compagnia di un gatto... Molto meglio e più economico Lo consiglio a tutti Parto da quest’ultima tua affermazione, poiché amo gli animali in quanto ci sono cresciuto fin da piccolo grazie alla passione di mia nonna e mia madre, a casa e’ arrivato un po’ di tutto cani, gatti ( tantissimi) , pappagalli , colombi, criceti … io lo chiamavo il bestiario, tutti quelli trovati o rifiutati d altre persone ( si fa per dire…) , per un periodo trovavano “ ospitalità “ a casa in cerca di una giusta famiglia , quelli che non venivano “ricollocati “ rimandavano da noi … Ora abbiamo un cane, che è parte integrante del “branco” e ti dona tanta felicità e allegria quando torni a casa … Tornando in 3D L’unica auto del quale ho avuto una specie di amore/odio fu una BMW 318 is coupé, alla quale gli si è rotto un po’ di tutto ( 2 motorini di avviamento, 3 frizioni, pompa della benzina, chiusura centralizzata, poggiatesta passeggero , bocchette aria centrali …) alcuni pezzi passati in garanzia altri no , per lei usai l seguente espressione : “Sono stato felice di averla acquistata e più contento quando l’ho data via …” Arrivo una Audi A 4 Avant con la quale feci oltre 200.000 km in 3 anni parte l’ordinaria manutenzione cambiai solo una lampadina abbaglianti/ anabbaglianti 😁😁😁
Silencer Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 6 ore fa, eduardo ha scritto: Quando sono andata a riprenderla ho fatto retromarcia ed ho preso un albero di cui non mi ero accorta. Ma ti giuro che quando ho parcheggiato non c' era !" Spesso gli alberi attraversano la strada o fanno agguati alle donne al volante 6 ore fa, eduardo ha scritto: La faccia tosta delle donne è unica ed inarrivabile 🤣🤣 E non hai visto ancora nulla Nella malaugurata eventualità della separazione... Allora si che si tocca il fondo 1
Silencer Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Armando Sanna anche il mio gatto Traiano è un gatto rifiutato dal suo ex padrone avuti tanti gatti in precedenza, ogniuno con pregi e difetti, tutti amati ed accettati per quel che erano Traiano è... Semplicemente perfetto
eduardo Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 49 minuti fa, Silencer ha scritto: @Armando Sanna anche il mio gatto Traiano è un gatto rifiutato dal suo ex padrone avuti tanti gatti in precedenza, ogniuno con pregi e difetti, tutti amati ed accettati per quel che erano Traiano è... Semplicemente perfetto Bel nome. Noi abbiamo Wendy e Eddie 1
bost Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Citroen Saxo.@Bentley Boy Citroen Saxo... e compratela, bruttoni Il 05/07/2025 at 11:41, ediate ha scritto:
anto56 Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Io ho sempre laciato il cuore sulle auto consegnate x rottamazione : una delle ultime, una A4Avant 2.5td V6, non avrò più un'auto così... maledetti limiti Euro3/4/5...mi avessero mai fermato, poi, per un controllo del libretto... se sapevo non la cambiavo mai...
landrupp Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto La più grande affezione automobilistica l'ho avuta per questa Mercedes C180, auto di una qualità e affidabilità impressionanti, al punto che l'ho comprata 2 volte: motore pacato ma eterno, la prima la tenni un bel po' di anni e poi la detti via dopo la separazione; trascorso qualche anno, ne ricomprai una seconda da cui mi separai solo a causa di un (piccolo) incidente ...entrambe assolutamente uguali a quella in foto, blu notte s.w., sommati i chilometraggi di entrambe arrivavano quasi a 600.000, anche se non fatti tutti da me. Ancora oggi mi assale la nostalgia se ne vedo una in giro. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Agosto Moderatori Inviato 29 Agosto Il 01/07/2025 at 21:06, mattia.ds ha scritto: quando ho visto svoltare per l'ultima volta la mia Suzuki sx4, consegnata al nuovo proprietario, mi è venuto il magone ed ho fatto gli occhi lucidi... Normale sia così dopo tanti anni in compagnia succede anche da me....invidio coloro che possiedono l'auto aziendale per un utilizzo full (casa/lavoro) o coloro che la cambiano ogni 3/4 anni con i contratti attuali dove con un acconto e comode rate mensili allo scadere la riscattano o ne prendono una nuova con ritiro concordato; questi non si affezioneranno mai e di lacrimuccie nemmeno l'ombra. 1
Messaggi raccomandati