Vai al contenuto
Melius Club

Vitus Audio SS 010

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, sono diventato proprietario dell'amplificatore in oggetto per cui mi ero fissato avendolo ascoltato a casa di un amico.

Purtroppo ha solo due connessioni, una XLR e una RCA.

Sapete dirmi se esistono device che moltiplicano le porte e se conoscete qualche casa di qualità che li produce?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato

Esistono connettori sdoppiatori ma ovviamente dovrai ogni volta ricordarti di accendere gli apparecchi collegati uno per volta e non potrai selezionarli da telecomando o da controllo a manopola sul frontale . In compenso li trovi anche a pochi € se vuoi fare una prova . Quanti apparecchi dovresti collegare in totale ? 

Inviato

P.S.

Complimenti per l'ampli !

Inviato

Ovviamente esistono smistatori d vario genere ma ti obbligheranno ad aggiungere un ulteriore cavo di interconnessione e sulla loro qualità non saprei cosa dire. 

• Melius 1
ernesto62
Inviato

Io eviterei gli sdoppiatori e andrei di smistatore,magari cercando quelli di una certa qualità . Con gli sdoppiatori ( mi correggano i più serrati tecnicamente sulla elettronica) si va a variare l'impedenza e potrebbe inoltre crearsi disturbi di masse. ..Audioteka , Play stereo i primi che mi vengono in mente forse hanno gli smistatori

Armando Sanna
Inviato

@thewall

ciao, complimenti per l'acquisto, cortesemente ci dici quanti componenti vorresti collegare e di quale genere (Cd, Steamer, pre phono...) ed eventualmente se già in tuo possesso marca e modello  , potresti anche non avere necessità di sdoppiatori ...:classic_wink:

grazie

Coltr@ne
Inviato
18 ore fa, thewall ha scritto:

Purtroppo ha solo due connessioni

È forse un finale? Serve un pre

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
14 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

E' un signor integrato !

Ma con un lettore Cd qualora sia un formato che a lui interessa, può collegare in bilanciato o sbilanciato al suo DAC in ottico e coassiale altre 2 componenti tipo un DAC Stremer + un tuner o DAB, gli rimane l'ingresso in sbilanciato sull'ampi per un eventuale pre phono.

Almeno è quello che faccio io avendo un buon pre ampli con tanti ingressi :classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
47 minutes ago, Coltr@ne said:

se hai il giusto gain ai finali non servono pre

Inviato

Grazie a tutti per il vostro aiuto, anche io pensavo che fosse un finale ma così non è. Dovrei collegarci un lettore SACD/CD; uno streamer di rete ed un giradischi. Ho chisto consiglio a voi perchè vista la mia inesperienza non vorrei fare danni visti i costi che ho affrontato.

Inviato

@Luca44 Grazie, purtroppo ho ascoltato un pre ed un finale da un amico e sono rimasto folgorato da questa casa, poi mi è capitata un'offerta sempre tramite questo amico, di un negozio di Londra il cui gestore è suo amico e così ho deciso di fare questo passo.