Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 4 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio ieri è stata la prima volta che ho assistito ad un concerto di Springsteen: ho accompagnato mio figlio che è un suo grandissimo fan. Devo dire, nonostante non sia il mio artista preferito: CHAPEAU!!! Ha cantato, suonato, urlato (e anche abbracciato i fortunati fan delle primissime file) per quasi 3 ore, senza mai un'interruzione. . Il suo bagaglio artistico-culturale-musicale è qualcosa che va oltre la semplice musica. I suoi testi, gli album, le copertine raccontano un po' anche la nostra storia e quella di un paese, gli USA, pieni di contraddizioni e in un periodo storico di grandissima difficoltà (non si è risparmiato con i riferimenti al personaggio disgustoso che li governa in questo periodo). . Ad ogni modo è stata anche per me una serata intensa, bellissima, che non dimenticherò facilmente. Evviva la musica dal vivo, evviva il BOSS! 6
gabel Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Lo vidi nel 2003, sempre a San Siro e ne conservo ancora un ricordo indelebile! Adesso che ha quasi un quarto di secolo in più (ormai viaggia verso i 76!) il fatto che tenga botta ancora per tre ore, senza pause come hai ricordato, è un qualcosa di incredibile. E anche se non si è suoi fans, beh, dopo aver assistito ad un suo concerto, se non si proprio è di legno, lo si diventa! Lunga vita al boss! 1
dariob Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Io lo sentii per la prima volta nel '75 o '76 alla radio, "Popoff", mitica trasmissione radio post-serale di Carlo Massarini (che Dio lo benedica), e rimasi folgorato dalle due canzoni 'Born to Run' e 'Backstreets'. Nel '76 col primo giradischi il primo disco fu proprio 'Born to Run'. Poi lo vidi a S. Siro nell'85 (una cosa irripetibile) e a Torino qualche anno dopo (già più "normale"). 2
Piero51 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 2 ore fa, raf_04 ha scritto: ieri è stata la prima volta che ho assistito ad un concerto di Springsteen: ho accompagnato mio figlio che è un suo grandissimo fan. Devo dire, nonostante non sia il mio artista preferito: CHAPEAU!!! Ha cantato, suonato, urlato (e anche abbracciato i fortunati fan delle primissime file) per quasi 3 ore, senza mai un'interruzione. . Il suo bagaglio artistico-culturale-musicale è qualcosa che va oltre la semplice musica. I suoi testi, gli album, le copertine raccontano un po' anche la nostra storia e quella di un paese, gli USA, pieni di contraddizioni e in un periodo storico di grandissima difficoltà (non si è risparmiato con i riferimenti al personaggio disgustoso che li governa in questo periodo). . Ad ogni modo è stata anche per me una serata intensa, bellissima, che non dimenticherò facilmente. Evviva la musica dal vivo, evviva il BOSS! Presente anche io.. 1
dariob Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio @Piero51 A proposito dell' acustica che, nel rispondermi nell'altro thd, dicevi non era il massimo, la cosa straordinaria del '85 fu il suono! Io non ho mai, mai più sentito così a un concerto rock. E mi trovavo sulle gradinate, molto in alto: una definizione, un'assenza di distorsione e a ogni battuta di grancassa un colpo al diaframma da comprimere i polmoni e togliere letteralmente il fiato. Secondo me questo ha contribuito a rendere famoso quel concerto.
Piero51 Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 2 ore fa, dariob ha scritto: @Piero51 A proposito dell' acustica che, nel rispondermi nell'altro thd, dicevi non era il massimo, la cosa straordinaria del '85 fu il suono! Io non ho mai, mai più sentito così a un concerto rock. E mi trovavo sulle gradinate, molto in alto: una definizione, un'assenza di distorsione e a ogni battuta di grancassa un colpo al diaframma da comprimere i polmoni e togliere letteralmente il fiato. Secondo me questo ha contribuito a rendere famoso quel concerto. Forse non c’era ancora il terzo anello ? Beato te… Comunque sicuramente per apprezzare ciò che ho confusamente sentito live mi comprerò il file.
loureediano Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio Visto almeno 10 volte, sempre stato così, un animale da palcoscenico A verona una miriade di anni fa pur con la febbre suonò per 3 ore e passa
CDJ Inviato 4 Luglio Inviato 4 Luglio 10 ore fa, gabel ha scritto: il fatto che tenga botta ancora per tre ore, senza pause come hai ricordato, è un qualcosa di incredibile. Nuota parecchio,anni fa l'ho visto allenarsi con bodyguard a bordo vasca in una palestra che Frequentavo in centro Milano.
Mourinho Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Comunque se paragonate la voce di alcuni brani live del passato anche 10/15 anni fa, la voce è nettamente in declino.
Rimini Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 49 minuti fa, Mourinho ha scritto: Comunque se paragonate la voce di alcuni brani live del passato anche 10/15 anni fa, la voce è nettamente in declino. Vabbè qualcosa si dovrà concedergli. Fortunatamente il suo genere di musica non si appoggia alla bella voce. 19 ore fa, dariob ha scritto: Poi lo vidi a S. Siro nell'85 (una cosa irripetibile) 21 giugno 1985, impossibile dimenticarsene! Vero, qualità del suono molto buona e non c'era ancora il 3º anello.
Mourinho Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 6 minuti fa, Rimini ha scritto: Vabbè qualcosa si dovrà concedergli. Fortunatamente il suo genere di musica non si appoggia alla bella voce. La differenza è notevole, gli anni passano ma carrozzoni del genere per motivi in particolar modo economici, vanno tenuti in piedi, che poi Springsteen in rapporto all' età abbia una forma fisica invidiabile è fuori discussione.
dariob Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio 44 minuti fa, Rimini ha scritto: Fortunatamente il suo genere di musica non si appoggia alla bella voce. Beh insomma in parte.. certo non è musica lirica o operistica.. Buona parte della sua presa per me fu proprio la voce, di una potenza ed espressività uniche, basta sentire pezzi come "Darkness..." o "Streets on fire" o "backstreets" Azzardando paragoni : direi un Eddie Wedder o un Chris Cornell (Audioslave) con ancora più pathos, carisma e coinvolgimento. Concordo con @Mourinho . . Poi che la sua forma fisica da 75enne sia pazzesca è indubbio.
dariob Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Poi vorrei ricordare, se qualcuno non lo conoscesse (e sperando di non dire un'ovvietà), il bellissimo film/documentario del 2013 prodotto nientemeno che da Ridley Scott, sul leggendario rapporto del Nostro con i fans. Vale la pena: emozionante e commovente. 1
aldofive Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio @Mourinho l'ho notato nel servizio in TV. Purtroppo la voce del boss è andata. Anche sting nell'ultimo live, irriconoscibile. Purtroppo il tempo passa per tutti.
Mourinho Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Basta prendere lo stesso brano live, di circa 10/15 anni fa per notare una differenza notevole.
raf_04 Inviato 5 Luglio Autore Inviato 5 Luglio Quale live del boss in bluray mi consigliereste? Grazie
dariob Inviato 5 Luglio Inviato 5 Luglio Questo senza se e senza ma 1° è del 2009, è ancora bello pimpante e la voce c'è tutta (quasi) 2° si vede e soprattutto si sente da dio (PCM 5.1 lineari e ottimo DD 5.1 direi indistinguibile) Se hai l'impianto oserei l' abusata frase 'è come essere lì' con qualche (pallida) ragione 3° bel concerto. grande energia e risposta del pubblico (anche la comunanza linguistica da del suo) - Poi molti più vecchi sono senza dubbio migliori ma nessuno paragonabile come qualità audio/video. - Da avere è assolutamente IMHO l' "Hammersmith Odeon London 1975", per un'idea di com'era veramente prima degli stadi urlanti e delle folle: dell'energia pazzesca che sprigionava e che ha dato origine alla leggenda. Peraltro anche il "Madison Square Garden del 2000 è molto buono. 1 1
Messaggi raccomandati