Vai al contenuto
Melius Club

Atoll IN400 Evo

Messaggi raccomandati

Inviato

La recensione di Audio-2G

• 1 mese dopo...
Inviato

@biox ciao, pare molto interessante…..è da un po’ di tempo che gli sto dietro …anche nella versione Se …quello curvo per capirsi….se trovo da scambiarlo col mio….sarei curioso di provarlo.

Inviato

Paragonato a un supernait 3 ?  

Ultima Legione @
Inviato

.

Conoscevo molto bene il precedente Atoll IN400 SE e mi aveva stupito non poco sin dal primo ascolto per la grande seduzione Musicale che era in grado di esibire.

.

E ho ascoltato giusto un paio di settimane fa l'IN400 SE che confermando in pieno le grandi doti del SE,  pilotando una coppia di Floorstanding della Focal e confrontato direttamente con altri noti e pubblicizzati Integrati di brand Europei e non che vanno al momento per la maggiore, li ha surclassati con assoluta souplesse.

.

Pensati e progettati in Francia e realizzati in Cina, valgono sino all'ultimo centesimo del loro prezzo e strapazzano blasonate elettroniche del costo anche molto più elevato del loro.

.

Inviato
7 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

e confrontato direttamente con altri noti e pubblicizzati Integrati di brand Europei

In un forum come e’ il nostro, con le sue finalita’ che sono in primis quelle di condividere le esperienze dirette, il non citare per nome e cognome i modelli oggetto del confronto lo trovo un non sense.

Neanche si trattasse di accusare qualcuno di un non meglio identificato  crimine.

Punto di vista personale, sia beninteso.

Inviato
38 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Pensati e progettati in Francia e realizzati in Cina, valgono sino all'ultimo centesimo del loro prezzo e strapazzano blasonate elettroniche del costo anche molto più elevato del loro.

All our models are fully assembled, tested, and finalised in our workshops in Normandy, ensuring excellent reliability and complete control of the manufacturing process. The printed circuits are wired by hand, and each electronic board is checked and measured individually before assembly. In addition, each finished product is tested thoroughly before packaging. 
ATOLL has workshops with an area of approximately 500m2, including eight assembly workbenches and fourteen individual cabling stations.

Un pò borderline ma comunque il risultato è eccellente

Inviato

@Ultima Legione @ hai menzionato sempre il modello SE (quello precedente) forse intendevi l’ EVO ascoltato di recente?

Inviato

Non li costruisco più in Francia?

I primi modelli erano assemblati di mezza,viti storte ecc.

Ultima Legione @
Inviato

1 ora fa, Cep63 ha scritto:

Ultima Legione @ hai menzionato sempre il modello SE (quello precedente) forse intendevi l’ EVO ascoltato di recente?

.

Si è stata una mia svista nello scrivere da smartphone.:classic_blush::classic_ohmy:

.

Quello ascoltato con attenzione e confrontato con altri ampli è l'EVO inteso come Evolution.

.

Ultima Legione @
Inviato

.

@Turandot @cerberus

.

Chiedo venia ma anche sul "realizzati in Cina" ho toppato alla grande!!

.

L'amico possessore di questo magnifico Ampli IN400 EVO a quale avevo segnalato questo thread mi ha messaggiato per correggermi e confermarmi che sono costruiti in Francia.

.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, sonoio ha scritto:

Paragonato a un supernait 3 ?  

Mi sembrano "personalità" molto diverse (ho un SN).

Pur fidandomi dei 2 recensori bisognerebbe fare un ascolto approfondito.

Certo che i prezzi (tutti) non scherzano :classic_ohmy:

Un saluto a @Cep63

Inviato

E' arrivato il Nacchero , ben tornato.

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

.

@Turandot @cerberus

.

Chiedo venia ma anche sul "realizzati in Cina" ho toppato alla grande!!

.

L'amico possessore di questo magnifico Ampli IN400 EVO a quale avevo segnalato questo thread mi ha messaggiato per correggermi e confermarmi che sono costruiti in Francia.

.

I cabinet con l'elettronica all'interno saranno assemblati in Francia...normandia.

Ho grandi dubbi che i componenti elettronici vengano assemblati sulle schede pcb da Atoll , molto probabile in oriente. 

Inviato
1 ora fa, Blec ha scritto:

E' arrivato il Nacchero , ben tornato.

Sono ma in ferie.,......😃

Comunque si, sono stato un po' assente. Al lavoro per fortuna si galoppa. Ho avuto poco tempo e molta stanchezza.

Inviato

@biox macché......gli devo semmai qualcosa io visto che mi risponde sempre, mi dà consigli ma non gli ho ancora preso niente al nuovo negozio......e nemmeno ho avuto l'occasione di andarci..... ahimè 

Inviato

@Nacchero ciao…è stato il primo che ho contattato….Audiograffiti, ma conosco Emilio, con cui ho fatto acquisti in passato…ma avendo  io un integrato che costa quanto l’Atoll….la permuta la fa malvolentieri…ma quando riapre a settembre forse ci accorderemo…..