Vai al contenuto
Melius Club

Il tipo di humor che vi fa più ridere.

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
7 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Quelli a cui sono più legato, a parte i guru della vecchia guardia come Totò o Sordi, sono quelli degli anni 90.

Io che sono meno giovane :classic_tongue: di te... sono rimasto ancora più indietro negli anni.. ho molto apprezzato il Benigni più verace, e lo sfortunato Troisi...  Non ci resta che piangere... Il riferimentgo alla"lettera" di Totò e Peppino è evidente... 

Questa è rimasta iconica.

Idem... 

• Melius 1
Inviato
43 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

No semplice co-forumer di quel trombone insopportabile che ha per nick @Dufay della triste figura... 🤣😂

" Trombetta in bocca!"... una delle scene comiche più grandi della storia... :classic_laugh:

Più comiche ed evidentemente da alcuni incomprese.

• Melius 1
Supertramp
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

sono rimasto ancora più indietro negli anni.. ho molto apprezzato il Benigni più verace, e lo sfortunato Troisi... 

Non mi hanno mai fatto impazzire per quanto ammetta che NON CI RESTA CHE PIANGERE sia un filmone.

Benigni troppo clownesco, e con gli anni è diventato un pretino democristiano.

Buono per i salottini da Vespa.

Troisi aveva begli spunti ma non si capiva un caxxo quando parlava.

best_music
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

che siano state fatte scomparire  è una cosa che mi dà un fastidio pazzesco.

Bisognerebbe avere più fiducia nella parte sana del Paese, che, nonostante tutto, specie sul tema del razzismo, credo che sia maggioritaria.

:

Oltretutto si tratta della testimonianza di come cinquanta anni fa fossimo convinti di essere "innocenti" più di quanto non lo fossimo veramente.

Inviato
2 ore fa, Supertramp ha scritto:

A 15/20 anni hai più voglia di ridere che a 50.

Per carità tirati su. Fino alla morte possiamo ridere, c'è davvero comicità di altissimo livello.

Lo ha già citato il Brian, se puoi guarda questa serie (in lingua originale sarebbe meglio)

https://it.wikipedia.org/wiki/After_Life

C'è un pezzo in cui attraverso il cane dà dello str@nzo a uno che è micidiale, puro genio.

best_music
Inviato
5 ore fa, djansia ha scritto:

Colpe del ** (nome di un noto partito, ndr) anche in questo thread...

Avrai letto la nota analisi di Eco che definisce una sorta di fascismo primigenio o "Ur Fascismo" elencandone le caratteristiche costitutive.

:

Se un autore ugualmente geniale distillasse le caratteristiche di quanto di peggio espresso dalla sinistra storica italiana definendo un "Ur ?????" (non saprei che nome mettere, certo non "Ur PD" :classic_wink: ) di sicuro non includerebbe nell' elenco il ... senso dell humor! 

analogico_09
Inviato

Ci sarebbe una storia ... peccato che non sia di un film, bensì della realtà la quale spesso supera in termini di humor nero e di fantasie talmente assurde e deliranti da da far impallidire i più visionari ed estremi parti della finzione. 

analogico_09
Inviato
1 ora fa, Supertramp ha scritto:

Benigni troppo clownesco, e con gli anni è diventato un pretino democristiano.

Parlavo del primo Benigni,. Troisi non era così incomèprensibile per noi italiani, per pèer i crucchi., e dopotutto era comico dell'espressione del volto e del corpo, il suo essere "marionetaa", simile a Benigni in questo, più che della parola. 

IOl film come storia è una divertente barzelletta, le interpretazioni hanno fatto la popolarità dei due e del genere... 

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Per carità tirati su. Fino alla morte possiamo ridere, c'è davvero comicità di altissimo livello.

Lo ha già citato il Brian, se puoi guarda questa serie (in lingua originale sarebbe meglio)

https://it.wikipedia.org/wiki/After_Life

C'è un pezzo in cui attraverso il cane dà dello str@nzo a uno che è micidiale, puro genio.

A capirlo l'originale parlano un inglese incompresibile.

Ho un amico che ha una passione per costui mi ha fatto anche vedere alcuni episodi della serie dove gli è morta la moglie e lui si vuole suicidare eccetera eccetera che poi è quella da cui è tratta questa scena.

Si apprezzabile ma preferisco Alvaro Vitali. Va bene lo humor inglese ma qui si esagera.

Inviato

@Dufay Posso chiederti quanti anni hai? Ovviamente puoi non rispondere. Io 57.

Bramieri, Chiari, Sandra e Raimondo, Agus, Proietti e via dicendo li guardavo che ero bimbo o spesso li ascoltavo dal radione in legno a valvole in un programma che si chiamava Gran Varietà.

Siete anziani dentro, fermi agli anni '60. Non si dovrebbe neanche provare a confrontare Vitali con Gervais.

Voglio dire che poi, non tu in particolare, partecipate ad accorate discussioni sulla scuola, l'integrazione e via dicendo, ma l'inglese... per carità sia mai.

Poi è ovvio che è anche questione di sensibilità, apertura mentale e via dicendo.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, djansia ha scritto:

@Dufay Posso chiederti quanti anni hai? Ovviamente puoi non rispondere. Io 57.

Bramieri, Chiari, Sandra e Raimondo, Agus, Proietti e via dicendo li guardavo che ero bimbo o spesso li ascoltavo dal radione in legno a valvole in un programma che si chiamava Gran Varietà.

Siete anziani dentro, fermi agli anni '60. Non si dovrebbe neanche provare a confrontare Vitali con Gervais.

Voglio dire che poi, non tu in particolare, partecipate ad accorate discussioni sulla scuola, l'integrazione e via dicendo, ma l'inglese... per carità sia mai.

Poi è ovvio che è anche questione di sensibilità, apertura mentale e via dicendo.

Non penso affatto di essere anziano dentro (o almeno lo spero) anche se lo sono abbastanza fuori. 

Credo di essere il contrario del boomer. 

La comicità diciamo così raffinata la apprezzo eccome però è stancante. 

Dopo un po' di quell'inglese mi viene voglia di guardare qualche scena di ku fu dalla Sicilia con furore. 

Ad esempio in campo musicale mica posso ascoltare sempre Stockhausen o Kagel (citazione cinematografica... Quele è il film?)

Inviato

...mi piace anche il tipo di humor "incasinato" non cervellotico ed immediato.

Tra gli stranieri adoro Leslie Nielsen nella triade della pallottola spuntata dove impersona l' agente Frank.

Alcune scene sono esilaranti :classic_biggrin:

-

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Plot ha scritto:

...mi piace anche il tipo di humor "incasinato" non cervellotico ed immediato.

Tra gli stranieri adoro Leslie Nielsen nella triade della pallottola spuntata dove impersona l' agente Frank.

Alcune scene sono esilaranti :classic_biggrin:

-

A me fa scompisciare quando fa Enrico Pallazzo

Inviato

Menzione d' onore per la sit-com "negra" fino al midollo.

I Jefferson

Battute pungenti, umorismo intelligente, mai volgare, immediato.

Chi non ha mai visto qualche puntata corra subito a farlo, un must dello humor.

Wizzy, Florence (la domestica di Mr. George) mi fa morire e naturalmente George ma tutta la famiglia Jefferson e' veramente spassosa :classic_laugh:

-

appecundria
Inviato
11 ore fa, Dufay ha scritto:

che però siano state fatte scomparire

Complotto!

Inviato

A me Lundini fa scattare l'invocazione del meteorite.

• Crea Nuovo...