Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh o Yamaha?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io amplifico le JBL L100 mkII con un Am Audio M70 Reference: https://www.amaudio.it/m-70-reference/

Risultato eccellente a mio avviso, tanta sostanza.

Prima di acquistare l’integrato preferito comunque suggerisco se possibile di fare suonare il più possibile questi diffusori.. almeno 50ore.. sono abbastanza duri e con il passare dei giorni cambiano il loro suono sino ad assestarsi. Se si acquista subito ampli di un certo valore con diffusori nuovi, si rischia di non sentire realmente come suona veramente il tutto.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Però dai, non giriamoci intorno, si dice molti per non dire tutti, così si mantiene un certo grado di apparente "neutralità".

“Son responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti” (cit.)

secondariamente dall'estetica, sempre gradevolissima

Valutazione condivisibile come criterio (che lo ammettiamo o no, tutti più o meno facciamo delle scelte basandoci sui gusti estetici personali) ma soggettiva, che vale quindi 1 come quella di chi trova i Mc piuttosto bruttarelli.

passare, neanche tanto velatamente, per fesso

Parole tue... Come detto, nessuno ti ha nominato né tantomeno ti ha dato del fesso, ma visto che ciononostante la prendi tanto sul personale vien da pensare che in fondo non sia poi così convinto delle tue scelte, altrimenti te ne infischieresti dei pareri altrui su questo marchio (peraltro più che leciti, almeno quanto quelli dei suoi fan).

Sono certisssimo che tu non sia tra questi, ma ho conosciuto molte persone che hanno fatto questa scelta e la maggior parte di loro come criteri decisionali mettevano ai primi posti il prestigio e la rivendibilità (sic), e solo dopo le prestazioni, queste ultime spesso mai verificate di persona prima dell'acquisto ma solo sentite o lette qua e là: merito in grandissima parte di un marketing che è riuscito a vendere il brand prima ancora del prodotto (più che valido, intendiamoci: nessuno dice che i Mc siano delle baracche malsuonanti).

18 minuti fa, Jox79 ha scritto:

amplifico le JBL L100 mkII con un Am Audio M70 Reference

Ottimo integrato secondo me: non amo molto il look da serie di fantascienza degli anni '70 ma è una gran macchina, soprattutto per la capacità di pilotare anche i sassi (e poi è italiano, il che non può che far piacere).

Superfuzz
Inviato
2 ore fa, Tronio ha scritto:

ma visto che ciononostante la prendi tanto sul personale vien da pensare che in fondo non sia poi così convinto delle tue scelte

questa frase non va molto d'accordo con questa sotto

Sono certisssimo che tu non sia tra questi, ma ho conosciuto molte persone che hanno fatto questa scelta e la maggior parte di loro come criteri decisionali mettevano ai primi posti il prestigio 

quindi mi ritieni una sorta di "fesso" oppure no? dai, comunque sia, ti tranquilizzo ancora: sono convintissimo della mia scelta. Non è questione di prenderla sul personale (e ci mancherebbe), quanto nel riscontrare, per l'ennessima volta, quanto esposto nel mio precedente post a proposito di Mc. Pace e bene.

“Son responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti” (cit.)

e magari sei pure veneto...  

Inviato

Io con le JBL s 4700 sto usando un integrato rotel Michi x3 preso usato. Non è male l'abbinamento, sui 3500€ usato si trova

Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, Rxy ha scritto:

Michi x3

.

Magnifica ettronica e sound assolutamente convincente ed entusiasmante con un pò tutti i diffusori.

.

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Nel mio caso, nel mio secondo impianto, ho provato 4 integrati prima di trovare la quadra con un Mc MA8000 per le mie JBL 4349. Per quanto mi riguarda abbinamento azzeccatissimo.

.

Anche se nel caso specifico dell'autore del thread ho consigliato convintamente l'A-S3200, non volendo prestarmi a fraintendimenti di sorta nei confronti della McIntosh dico: ............... giusti onori e gloria a un Brand che ancor prima che essere parte della vera HiFi ne è stata, nella storia, parte fondamentale della genesi stessa.

.

Inviato
5 ore fa, Tronio ha scritto:

dei pareri altrui su questo marchio (peraltro più che leciti

Ma non direi proprio.

Il sottoscritto, per avere espresso un’opinione personale sul brand a stelle e strisce, e’ stato bannato dalla discussione in cui se ne parlava senza preavviso.

Roba che nemmeno alle elementari.

Certa gente non so se fa piu’ pena o tristezza.

• Sad 1
Ultima Legione @
Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Ma non direi proprio.

Il sottoscritto, per avere espresso un’opinione personale sul brand a stelle e strisce, e’ stato bannato dalla discussione in cui se ne parlava senza preavviso.

.

Bhe insomma, in forum dove McIntosh ha la dignità di una Sezione a sè (che mi piace pensare e sono convinto grazie sopra tutto alla sua epopea e alla grande storia che il Brand rappresenta nel cammino della grande HiFi ancor prima che per una presunta superiorità prestazionale e musicale che ovviamente non può esistere), lascia intuire che vi è un giusto protezionismo contro il suo vilipendio gratuito.

.

Detto ciò se però le opinioni e gli interventi sono fatti pur sempre con equilibrio e garbo dialettico, per esprimere le legittime e libere opinioni personali sulla musicalità di un oggetto audio, a qualunque marchio appartenga, allora non devono e non possono esistere né censure e neanche soprusi.

.

E sopra tutto dovrebbe valere e avere sempre un suo peso anche l'anzianità di iscrizione e la reputazione della persona (che nel Tuo caso parlano da sole), differentemente dai forumer tesosteronici di primo pelo e dai troll che ogni tanto si affacciano nel forum. :classic_cool::classic_rolleyes:

.

Spero di non essere andato troppo in O.T..

Inviato
17 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

lascia intuire che vi è un giusto protezionismo contro il suo vilipendio gratuito.

Ho semplicemente scritto che, a mio modo di vedere, le elettroniche McIntosh non sono ai primi posti in classifica nel campionato del rapporto qualita’-prezzo.

Qualita’ relativa alle prestazioni meramente soniche e non costruttive.

Tirare in ballo addirittura il termine vilipendio quando si discute di robe del genere lo trovo a dir poco inappropriato.

p.s A me i McIntosh piacciono anche.

Ultima Legione @
Inviato
7 minuti fa, samana ha scritto:

Tirare in ballo addirittura il termine vilipendio quando si discute di robe del genere lo trovo a dir poco inappropriato.

.

Il mio è stato un intervento a Tuo sostegno e il sostantivo che ho scomodato era una evidente esagerazione gogliardica (il vilipendio infatti può esistere solo e soltanto verso una Istituzione pubblica e no di certo parlando di un marchio HiFi), evidentemente non colta.

.

Inviato
1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto:

evidentemente non colta.

Intendersi essendo celati dietro ai pulsanti d’una tastiera e’ cosa a volte non semplice.

magoturi
Inviato

Mi chiedo: ma un Denon PMA 3000ne nuovo a 2870 euro come andrebbe? con queste casse non l'ho ascoltato ma con una coppia di KLH model five si e si sente benissimo.....

SALVO

Inviato

È incredibile (nonché alquanto fastidioso) come, in qualsiasi discussione, uno che preferisce i Mc debba essere subito bollato come bimbominkia che vuole solo spararsi le pose.

Ma che problemi avete?

Io ho avuto decine di amplificatori nella mia vita e, per mia esperienza,  la bellezza, la solidità,  il fascino di questo marchio nonché la naturalezza e il piacere d'ascolto giustificano tutti i soldi spesi..IMHO.

Altri non sono d'accordo? Amen!

.

Questa è la mia opinione ma non giudico come un povero pirla chi fa scelte diverse.

.

Ps. Non mi sparo le pose con nessuno, non ho amici audiofili, faccio le mie scelte a seguito di prove e per ottenere una gratificazione personale; di quello che pensano gli altri me ne sbatto allegramente...

• Melius 2
Armando Sanna
Inviato
Il 08/07/2025 at 23:22, Kamabitch ha scritto:

secondo voi quale sarebbe un buon prodotto rimanendo su McIntosh?

Per me MA 7000 nell’usato potrebbe essere un ottima soluzione, l’ho ascoltato per un lungo periodo pilotare delle Vivid Audio B1 suono e accoppiata spettacolare, per me con le JBL potrebbe fare un ottima accoppiata , ma ascoltare e’ d’obbligo…

Armando Sanna
Inviato
14 ore fa, samana ha scritto:

A me i McIntosh piacciono anche

Anche a me piacciono quelli della vecchia serie come estetica sono i numeri 1 ! ( la nuova con quelle luci verdine a me sembra un po’ effetto presepe…)

Poi per il suono bisogna ascoltarli in modo sinergico con i diffusori che andranno a pilotare, generalmente gli ho preferito un’altro brand come suono, ma da lì a dire che Mac non sia un prodotto valido ne corre  e magari c’è molto pregiudizio o antipatia nei confronti del marchio .

Inviato
Il 09/07/2025 at 11:44, Jox79 ha scritto:

Io amplifico le JBL L100 mkII con un Am Audio M70 Reference: https://www.amaudio.it/m-70-reference/

Risultato eccellente a mio avviso, tanta sostanza.

Prima di acquistare l’integrato preferito comunque suggerisco se possibile di fare suonare il più possibile questi diffusori.. almeno 50ore.. sono abbastanza duri e con il passare dei giorni cambiano il loro suono sino ad assestarsi. Se si acquista subito ampli di un certo valore con diffusori nuovi, si rischia di non sentire realmente come suona veramente il tutto.

e be,tanta roba am audio

Sonnyblues
Inviato

@Kamabitch AmAudio, Yamaha 3200, mc7900, Denon pma3000 tutta roba ottima e tutte con caratteristiche decisamente differenti ma con le tue casse e nel tuo ambiente potrebbe andare meglio una cosa i l'altra , personalmente Am Audio come rapporto qualità prezzo lo trovo superiore a tutti 

Inviato

Poi parliamo di ampli pesantemente controreazionati,vedi Yamaha a amaudio con controreazione solo locale e zero in uscita