Vai al contenuto
Melius Club

Michell Gyro Se o Gyrodec vs Vpi Prime Signature

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo chiedere se un Gyro Se o Gyrodec con uno dei seguenti bracci Audiomods 6 o l'Origin Live Encounter mk3c e' all'altezza di un Vpi Prime o di un Vpi Prime Signature.

Eventuali differenze nella sonorità.

Grazie, saluti.

Inviato

@Vittorio58 ciao, più che essere all’altezza si parla di due giradischi di tipologia diversa con un suono diverso. Conosco il Gyrodec, ma nella configurazione con il suo braccio tecnoarm, per cui mi sarebbe difficile esprimere un giudizio con un braccio diverso. Di certo è un giradischi storico, che nonostante gli anni, piace sempre molto e rimane sempre valido. Le sue “pecche” stanno della taratura, sicuramente più complicata rispetto ad un giradischi come il VPI Prime, di più facile impostazione. Conosco i VPI, dalla loro parte vi è sicuramente un suono più dinamico veloce e solido, rispetto al Gyrodec, ma forse meno raffinato. Ma, molto dipende dal braccio e moltissimo dalla testina che ci metterai. 

Tieni presente, che VPI, ha sostituito i suo giradischi Prime, con i nuovi Prime 21, dove il braccio unipivot è stato sostituito con un braccio stampato 3d da 10,5 pollici con sistema gimbal. 

• 8 mesi dopo...
Inviato

@iBan69 ciao ho da poco acquistato un gyrodec michell con braccio rega rb 220 se non sbaglio la sigla. Su ebay c'è un braccio tecnoarm 2 usato sai dirmi se è compatibile con il mio scusa la mia ignoranza in materia. Grazie Screenshot_20220216_141904_com_ebay.mobile.thumb.jpg.7b10ca1a4790be64946daa44091eb103.jpgIMG_20220216_135348.thumb.jpg.3f945aafd868c81a6425f6a8193b13af.jpg