ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, grisulea ha scritto: LA gente vorrebbe sentire meglio ed il modo è uno solo, misurare. Ragazzi ci mancherebbe, vi lascio misurare. Almeno voi lo sapete fare e avete i mezzi. Dico solo che in 50 anni di hifi non mi pare abbia avuto molta fortuna come approccio: né i pannelli, tube traps e monumenti fallici vari né la creazione di camera simil anecoica. Ma poi è desiderabile??
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Oscar56 ha scritto: La gente "normale", che ascolta musica, non sta in questo e in nessun altro forum di hi-fi. 😀 Hai una bassa autostima 🙂
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Elements ha scritto: Hai una bassa autostima 🙂 Quanto sei serio nonostante le faccine.
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 4 minuti fa, Elements ha scritto: Dico solo che in 50 anni di hifi non mi pare abbia avuto molta fortuna come approccio: né i pannelli, tube traps e monumenti fallici vari né la creazione di camera simil anecoica. Ma poi è desiderabile?? !?! Dicci tu cosa dobbiamo desiderare.😉
Gici HV Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 3 minuti fa, Elements ha scritto: Il mio impianto sta su quelle cifre e non mi considero handicappato, mi sento normale 😁 Prima del rogo era stata aperta una discussione sul costo del proprio impianto,quasi tutti gli intervenuti erano ben lontani dai 30.000€, pochissimi lo superavano (anche di gran lunga) e siamo su un forum tematico, figurati se si interpellasse anche gli appassionati di musica che ascoltano con affari da Mercatone,la media si abbasserebbe notevolmente. PS: per un handicappato, purtroppo per lui, molto spesso, la musica è la miglior compagnia.
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Oscar56 Sicuramente serio. Non mi sento per nulla anormale nel conoscere la musica, suonare uno strumento e ascoltare l'hifi che peraltro vivo in maniera serenissima e non compulsiva. Io non penso che gli audiofili siano pazzi e che comprino come qualcuno scrive scremine, olio dj serpente e altre sciocchezze. Non mi piace chi descrive gli altri come fessi, sentendosi lui il più furbo. ( Non mi riferisco a TE)
Gici HV Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Elements ha scritto: gli audiofili siano pazzi e che comprino come qualcuno scrive scremine, olio dj serpente e altre sciocchezze. Fatti un giro in fine tuning, è sempre divertente..😁
captainsensible Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 @Elements io normale intendo non appassionati i Hifi, che non passano le giornate sui forum o a leggere riviste di sterei. Che sono il 99,9 % della popolazione.... CS
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 2 minuti fa, Oscar56 ha scritto: Dicci tu cosa dobbiamo desiderare.😉 Facile: qualità dei componenti, ben abbinati tra di loro e ... ascoltare, ascoltare, riflettere e ancora ascoltare. Per elevare il proprio gusto e conoscenze. Non credo che le misure siano la risposta. Forse un possibile parziale aiuto, ma solo in casi drammatici non nella normalità delle nostre case
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: Fatti un giro in fine tuning, è sempre divertente..😁 Sicuramente i fissati ( anche quelli delle misure) ci sono. Mi spiace per loro. Bisognerebbe ricordarsi che il tuning è appunto " fine" moolto fine 😉
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Elements ha scritto: non nella normalità delle nostre case Allora, detto tra il serio e il faceto, avere una stanza dedicata all'ascolto della musica, "bunker" se preferite, è nel 99% dei casi segno di buona educazione verso il "prossimo" e non mi riferisco ai vicini se non proprio una necessità.
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Oscar56 ha scritto: avere una stanza dedicata all'ascolto della musica, "bunker" se preferite, è nel 99% dei casi segno di buona educazione verso il "prossimo" e non mi riferisco ai vicini se non proprio una necessità. Mi trovi d'accordo. Direi comunque che è molto importante stare negli 80 decibel di spl. Si può ascoltare bene anche così
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 1 minuto fa, Elements ha scritto: Direi comunque che è molto importante stare negli 80 decibel di spl. Se questo fosse la soluzione ... 🤔😃
Gici HV Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 6 minuti fa, Oscar56 ha scritto: avere una stanza dedicata all'ascolto della musica, "bunker" se preferite Ok per la stanza di ascolto dedicata,io la preferisco però arredata normalmente,un locale dove sia piacevole anche leggere un libro o guardare la TV,nel 3d sugli impianti se ne vedono più d'una,una stanza come quella di Rocco (non nego che acusticamente sia il non plus ultra) a me mette ansia.
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: Ok per la stanza di ascolto dedicata,io la preferisco però arredata normalmente,un locale dove sia piacevole anche leggere un libro La mia è arredata in modo non convenzionale ma non provo "spiacevolezza" quando leggo un libro o rivista che sia. 😉
Oscar56 Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 7 minuti fa, Gici HV ha scritto: una stanza come quella di Rocco (non nego che acusticamente sia il non plus ultra) a me mette ansia. addirittura!
ClasseA Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 13 minuti fa, Oscar56 ha scritto: Se questo fosse la soluzione ... 🤔😃 È una soluzione al quieto vivere, al rispetto degli altri e dei propri timpani.
giaietto Inviato 14 Agosto 2021 Inviato 14 Agosto 2021 L’importante é che ci siamo finestre (anche nascoste) da aprire o da godersi il panorama quando se ne ha voglia…
Messaggi raccomandati