iBan69 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Tra i rumori … quello che preferisco, è quello analogico … almeno lo sento! 😄
appecundria Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 24 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ma non appartengo a nessuna di queste Sveglia!1!1!! non lo scriveva Ungaretti.
grisulea Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 5 ore fa, Pippo87 ha scritto: Curiosa sta cosa ... tutte le volte che ho avuto la ventura di assistere ad un evento dal vivo in compagnia di amici audiofili i pareri / giudizi sono sempre, ripeto sempre, stati diversi Perché curiosa? E' esattamente quello che ho scritto. Al concerto eravate vicini? Avete un udito normale? Non ritieni abbiate sentito esattamente la stessa cosa. Quella stessa cosa andrebbe replicata in casa. Correlarla con misure è possibile. Impossibile sapere invece cosa passa nella testa di Camomillo appena riceve uno stimolo che è esattamente lo stesso di quello che ha ricevuto Cirillo. Quindi ne Cirillo ne Camomillo possono certificare la qualità di un suono, solo la correlazione lo può fare. Un set di misure del sistema in funzione nell'ambiente in cui suona correla di brutto. Che poi non piaccia è un altro paio di maniche ma come hai detto nemmeno la realtà mette tutti d'accordo, vuoi che lo faccia lo stereo? (in realtà il solo spinorama correla e fa concordare gli ascoltatori al 90%). Non siamo tutti uguali ma quasi.
Antonino Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Stiamo parlando del niente eppure siamo quasi tutti avanti con gli anni e un po’ di esperienza in audio dovremmo averla fatta Sarebbe più giusto quando si fanno delle affermazioni dire come si fatte le prove con quale impianto,ecc@maxnalesso scusa ma alla fine che dac stai usando per curiosità? 1
Questo è un messaggio popolare. Nerodavola62 Inviato 15 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2021 Navigando il forum su iphone leggo questo messaggio di @captainsensible e successivamente un suggerimento commerciale.... Potrebbe essere una chiave di lettura ? mauro 4
captainsensible Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Ahahahahah, qualcosa vorrà pur dire.......😂 CS
grisulea Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 5 ore fa, meridian ha scritto: Se fosse così, non pensi che avremmo praticamente lo stesso sistema audio, quasi tutti ???? No, tutte le strade portano a Roma. Quel che conta è sapere che si deve andare a Roma. Senza alcun riferimento mi spieghi come sai dove sei e dove stai andando? Poi scusa ma parliamo di miseri dac non di acustica e trasduzione. Potremmo avere tutti lo stesso impianto fino ai diffusori ma poi? Molti impianti necessitano di almeno 8 metri quadrati solo per metterli a terra come potremmo averlo tutti uguale o quasi? Come potremmo avere tutti la stessa esigenza? Come potremmo avere tutti la stessa capacità di gestirlo?
meridian Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 42 minuti fa, maxnalesso ha scritto: 6 ore fa, meridian ha scritto: ognuno è giusto che scelga dove andare, senza cercare di fare proseliti, come altri qui, in modo anche un pò invadente . Siamo in un forum di un paese occidentale, non sotto una dittatura mediatica di stampo estremista (rosso o nero poco importa). Stai sereno, e lascia la libertà agli altri di esprimere il loro parere: il forum non è fatto da persone omogenee e catechizzate allo stesso pensiero: in altre parole, magna tranquillo! Pronto , siamo in Italia, oggi è il 15 Giugno 2021, ora sono le 20.33 . . . Ma di che piffero scrivi, dittatura mediatica di stampo estremista rosso o nero, hai bevuto ??? Non mi pare di avere mai negato la libertà a nessuno, di esprimere il proprio parere, anche quando scrive emerite inutilità reiterate all' infinito . . . Ci sono dei motivi per cui ti senti costretto, per caso ??? Girando il concetto, la stessa cosa, vale per te, stai sereno, lascia che gli altri, per fortuna, sostengano l' economia, scrivano di esperienze con DAC sopra i fatidici 1000 €, in buona sostanza : dormi sereno . . . !! 😄 Dario
c10m Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 57 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Guarda invece dove è finita l'HiFi, altro che "impauperimento" Non c'è più un ventenne, ma neppure trentenne (!) che si interessi, e i pochi produttori "eso" rimasti cercano di spremere le ultime goccie di sangue. Suvvia, dai: siamo seri 🤩 Io a 20 anni pensavo a trombare, andare ai concerti, bere e, se possibile trombare ancora. Poi con l’ età mi sono rincoglionito (ah, non ho ancora 50 anni a differenza della maggior parte della platea di Melius…) e sono qui a discutere di dac. Morale della fava? Bravi giovani! Ascoltate la trap con le cuffiette, fornicate a più non posso che per l’ hifi o altri hobby da panzoni stempiati avete tempo. Sono abbastanza serio così? O sei più serio tu quando senti immani differenze tra qualità cd e alta risoluzione e poi non percepisci differenza alcuna tra i dac? suvvia, dai: siamo seri mica musici…(e ti metto anche la faccina, così mi sento ancora più gggiovane) 😇 2
meridian Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 35 minuti fa, iBan69 ha scritto: Tra i rumori … quello che preferisco, è quello analogico … almeno lo sento! Eccolo, ben trovato, mancava la tua pacatezza . . . Evviva l' analogico !!! 🙂 saluti , Dario 1
iBan69 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @meridian scusa, non ho resistito ... era solo, per dare una scossetta alla discussione ... 😄 1 1
meridian Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 44 minuti fa, captainsensible ha scritto: Mi pensavo chissà cosa fosse 😁 E tu sei in grado di sentire distintamente il rumore di quantizzazione, che hanno praticamente tutti i DAC ? Anche di più, sento i neutrini disallineati tra le pieghe delle rotazioni gravitazionali del CD, nel cassettino, che influisce e determina il valore del bit di quantizzazione ionico e cationico , ma non diciamolo troppo in giro, magari qualcuno vuole poi fare prove in doppio cieco . . . !! 😀 Scherzi a parte, il rumore digitale ha afflitto una buona fetta dei lettori CD, e DAC, di lustri passati, qui forse una disamina più pratica https://www.audiosonica.com/it/corsoaudio-online/rumore-di-quantizzazione-introduzione-all-audio-digitale . dove il suono digitale risultava maggiormente inficiato da conversioni analogiche potenzialmente piuttosto grezze, rispetto a prodotti di generazione più recente . . . saluti , Dario
meridian Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 13 minuti fa, c10m ha scritto: o a 20 anni pensavo a trombare, andare ai concerti, bere e, se possibile trombare ancora. Poi con l’ età mi sono rincoglionito e sono qui a discutere di dac. Morale della fava? Bravi giovani! Ascoltate la trap con le cuffiette, fornicate a più non posso che per l’ hifi o altri hobby da panzoni stempiati avete tempo. Sono abbastanza serio così? Sei serio anche troppo, ma non devi prenderlo troppo sul serio, seriamente . . . !! 13 minuti fa, c10m ha scritto: O sei più serio tu quando senti immani differenze tra qualità cd e alta risoluzione e poi non percepisci differenza alcuna tra i dac? Misteri della vita, e dell' udito . . . 13 minuti fa, c10m ha scritto: suvvia, dai: siamo seri mica musici… Volevi scrivere, mica musici . . sti, forse . . . !!! 😀 saluti , Dario
Membro_0024 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 28 minuti fa, iBan69 ha scritto: era solo, per dare una scossetta alla discussione ... 😄 una scossetta? qui siamo già a livelli di scala richter.. la cosa bella è che più o meno tutti dicono la stessa cosa
iBan69 Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @jammo A proposito, scusate ... ma, cos’è un DAC? 🤔 😂😂😂 1
captainsensible Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 @meridian si, si, però è un problema proprio insito nella tecnologia. Se non si vuole il rumore di quantizzazione (o, come lo chiamano, digitale), bisogna restare totalmente in analogico... CS
tapesrc Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 Certe volte, apro un post nella speranza di trovare qualche argomento "di livello" tecnico o comunque che valga la pena argomentare e invece ... i soliti 4 gatti che si perc***@no con battutine da bar sport Baggio periferia ... e se la ridono ... pure ... mah, e che avendo superato gli anta ... poco resta da fare.
Messaggi raccomandati