Vai al contenuto
Melius Club

Ma i dac sono davvero tutti uguali? (una piccola provocazione)

Messaggi raccomandati

Per tornare in topic, ho appena acquistato un dac Chord Qutest. Mi arriverà in settimana…

Fino ad oggi ho ascoltato con un meraviglioso (imho) Theta dsPro basic III (per ora ho solo -  migliaia - di files liquefatti dai miei cd…) 

Suonerà diverso? 🤔

• Thanks 1

Mi ero ripromesso di non scrivere più fintanto che la moderazione, bontà sua, rimuovesse il mio profilo. Ma trovo alquanto inelegante aver divulgato nome e cognome di un nickname associato a questo forum. Oltre che una palese violazione della privacy. Fossi in Leonida vi farei il c..o a striscie!

14 ore fa, Vmorrison ha scritto:

li avete? Vi ha chiesto soldi? Ci siete cascati? Vi ha ipnotizzato e tolto il portafogli via telefono?

scusa, ma che domande sono? Posso avere un'opinione sulle affermazioni che si fanno? E posso dire che nel caso specifico siamo a livelli di Vanna Marchi? O devo essere così rimbambito da credere alle custodie trattate via telefono e il suono che migliora magicamente? Silvan è più credibile. Prendo atto che per te è il contrario e sono contento per te. A me i miracoli non fanno effetto

extermination
1 ora fa, c10m ha scritto:

Oltre che una palese violazione della privacy. Fossi in Leonida vi farei il c..o a striscie!

Se ti riferisci a me, io mi sono limitato a copiare tal quale un suo vecchio post da altro forum di hifi. post  con tanto di  nome e cognome da lui inserito.

Parliamo di DAC. Rientriamo in topic.

Anzi parlo di CD player con Dac incorporato l, dal momento che non ho mai creduto troppo al digitale da prendermi un 2 pezzi ( da intendersi come microbikini con filo interdentale per mutanda 😁)

Dunque compact disc. 

Nessuno, dico nessuno, che non sia affetto da ipoacusia ovvero sordastro può negare che cd plauers diversi suonano diversamente.

Ne ho cambiato nel corso degli anni, nulla di stratosferixo perché comendicevo il digitale mi ha fatto pena per un periodo. Adesso suona meglio. Parlo di Marantz, Nad, Naim, Rega, McIntosh, Technics. Differenze di prezzo i.portanti. 

Differenze di suono nette chiare e percepibili. Differenze timbriche. Stando però alle misure @ilmisuratore  quelle di Aufioreview, perché sono una persona normale e non mi metto certo io a perdere tempo e a misurare comprandomi l'attrezzatura della nasa, dicevobstandk alle misure TUTTE perfette o quasi. Risposta di frequenza piatta.

Conclusioni: quelle misure, non LE misure, non servono a una grossa cuppa di vazzo!  

Salutamu

• Melius 1
1 ora fa, c10m ha scritto:

Fossi in Leonida vi farei il c..o a striscie!

È un dato di pubblico dominio, divulgato da lui stesso più volte.

D'altra parte @leonidaè un operatore e per regolamento non può essere anonimo.

22 ore fa, extermination ha scritto:

Cause fisiche, generate dalla luce, artificiale in particolare

Trovo che i concetti di @leonida riportati siano interessanti e validi, meritevoli di un thread a parte se lui vorrà avere la compiacenza di aprirlo.

En passant vorrei aggiungere che esistono artisti che compongono impiegando suoni e luci.

• Melius 1
12 minuti fa, Elements ha scritto:

Nessuno, dico nessuno, che non sia affetto da ipoacusia ovvero sordastro può negare che cd plauers diversi suonano diversamente.

Condivido,ma le differenze non sono eclatanti (nel caso di macchine di prezzo simile direi molto molto piccole e generalmente volute dal progettista),come riconosciuto anche da molti addetti ai lavori le differenze nel digitale sono minime,mai sentito un lettore CD,ma anche DVD,suonare male.

• Melius 1