Folkman Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @pifti 9 ore fa, Nerodavola62 ha scritto: nessuno nega che eistano differenze fra DAC Mi sa che non segui le evoluzioni degli audio scienziati . 9 ore fa, Nerodavola62 ha scritto: Ciò che molti obiettano è l'automatica e generalizzata correlazione fra costo dell'oggetto e prestazioni offerte dal medesimo, nello specifico contesto (catena audio, ambiente, preferenze, esperienza, genere musicale e bla bla...). Quelli che obbiettano sono veramente pochi , e se sei curioso fatti dire cosa hanno a casa .
Mighty Quinn Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 3 ore fa, varenx ha scritto: L'impianto a valle del dac deve essere molto migliore del migliore dei dac Minimo il nobel per la fisica letteratura chimica e pace tutti insieme meritera' il genio che farà una cosa del genere E per l'occasione proporrei un nuovo nobel: quello dell'ingegneria elettronica @jakob1965 e @enzo966 li vedo validi candidati 1
n.enrico Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Mi offro volontario per un test in cieco fra due dac, uno da 200€ e l'altro da 2000€. Non ho voglia e tempo di spostarmi troppo, ma se qualcuno più o meno in zona Firenze ha l'attrezzatura necessaria io porto orecchi e benda.
Nerodavola62 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 11 minuti fa, Folkman ha scritto: Quelli che obbiettano sono veramente pochi , e se sei curioso fatti dire cosa hanno a casa . Il punto non è "cosa" hanno in casa, ma il "perché dichiarato". Lettura selettiva.... fa niente. mauro
Folkman Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 Il 24/6/2021 at 18:09, maxnalesso ha scritto: Il 24/6/2021 at 16:59, Pippo87 ha scritto: Mi pare un suggerimento molto ragionevole. Ci sono decine di dac, soprattutto provenienti dalla Cina, costruiti in modo impeccabile e tecnologicamente all'avanguardia. Non credo che nel 2021, e in forum di persone discretamente colte, si possa parlare ancora dei cinesi con la spocchia "simil-razzista" di alcuni ambienti da bar di periferia .. Certo ci sono , ma anche quelli iniziano a farteli pagare. Comunque prima di leggere certe cose degli Audio scienziati , non guru , preferisco 4 amici al bar anche in periferia .
Mighty Quinn Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 minuto fa, Nerodavola62 ha scritto: Lettura selettiva.... fa niente Lassa perde .... Ci ho già rinunciato Se non "selezionano" che gli rimane? E lasciamoli selezionare 🙂
Folkman Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @Nerodavola62 Scritte criptiche non le capisco , se riesci a spiegarmi meglio ti ringrazio , sono di periferia .
jakob1965 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @FabioSabbatini Ho studiato ing chimica ma l'elettrotecnica mi è sempre piaciuta 1
Mighty Quinn Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @jakob1965 Chimica organica....invento molecole ...se po' esse utile famme sape' Ma la vedo dura me sa' 😉
Questo è un messaggio popolare. enzo966 Inviato 25 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Giugno 2021 @FabioSabbatini Meccanica, pertanto, ho la scusa buona per affermare che non sono minimamente in grado di capire cosa possa significare che "L'impianto a valle del dac deve essere molto migliore del migliore dei dac" né sarei in grado di capire qualunque spiegazione in merito. Posso solo limitarmi ad intuire che la cosa è meno probabile dell'estremamente improbabile. 3
varenx Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @FabioSabbatini bel sarcasmo, ma se il sistema a valle non è almeno al livello del migliore dei dac che stai confrontando non vedo come ti aspetti di distinguerli.
varenx Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @enzo966 prova a distinguere due oggetti che differiscono di un decimo di millimetro con un metro a nastro. Dirai che sono uguali. 1
enzo966 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @varenx Al momento (da pochi secondi, invero) sono immerso nello studio per immaginare le specifiche di un altoparlante ideale. 🙂 1
giaietto Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @enzo966 Non preoccuparti. Io sono agronomo e sono messo pure peggio di te con le percentuali. Mi son appena fatto una sorgente solo CD convinto che nella lettura dei dischetti argentei sia la miglior scelta. E pesa “solo” 4 kg 😱
jakob1965 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 1 minuto fa, enzo966 ha scritto: Al momento (da pochi secondi, invero) sono immerso nello studio per immaginare le specifiche di un altoparlante ideale. 🙂 Già gli articoli di AR negli ultimi mesi non sono banali anzi... e descrivono solo i motori materia complessa - caro ing- Ah un saluto come sempre
enzo966 Inviato 25 Giugno 2021 Inviato 25 Giugno 2021 @varenx Deve per lo meno avere distorsione e, diciamo, "risoluzione", migliore del dac, quindi, deve molto bene ma molto molto bene approssimare l'altoparlante ideale.
Messaggi raccomandati